I Cani Possono Mangiare I Meloni? Hanno Una Buona Salute?

I cani possono mangiare i meloni? È un’ottima domanda da porre se sei il proprietario di un cane. Dopotutto, non sembra che, indipendentemente da ciò che stai mangiando, il tuo cane ne voglia sempre un morso (o due)? Quando si tratta di meloni, in particolare angurie, melata e melone, sarai felice di sapere che è completamente sicuro dare qualche boccone al tuo amico canino, anche se ci sono un paio di precauzioni di cui dovresti essere a conoscenza. Soprattutto, il tuo cagnolino raccoglierà anche diversi benefici per la salute. Ecco cosa dovresti sapere.

Prima di iniziare, dovresti essere consapevole del fatto che le informazioni seguenti si applicano ai cani sani. Prima di introdurre i meloni nella dieta del tuo cane, discuti se il tuo cane ha o meno il diabete. Questo perché contengono zuccheri naturali.

Gli Esperti Dicono Dell’anguria

Secondo l’American Kennel Club (AKC), vai avanti e condividi la tua anguria con il tuo cane, ma tieni presente che dovrai prima rimuovere i semi. Questo perché i semi potrebbero causare un blocco intestinale. Dovrai anche tenerlo lontano dalla buccia, che può far arrabbiare la pancia del cane.

Il tuo cane trarrà beneficio dai numerosi antiossidanti, aminoacidi e nutrienti contenuti nell’anguria, inclusi potassio, magnesio e vitamine A, B6 e C, fornendogli gli stessi benefici per la salute che ricevi da loro. È anche una buona fonte di fibre, che è fondamentale per una sana digestione e per prevenire la stitichezza. Inoltre, aiuterà a mantenerlo idratato in una giornata calda poiché l’anguria contiene circa il 94% di acqua. Per la maggior parte dei cani, da 1 a 3 pezzi di uno spicchio di anguria da 3 cm (meno la buccia e i semi) è uno spuntino ideale.

Melata

L’ASPCA elenca il melone melata come non tossico per i cani, il che significa che puoi tranquillamente dargli qualche morso. Proprio come l’anguria (o davvero qualsiasi melone), il tuo cane adorerà sicuramente questo trattamento rinfrescante e salutare in una giornata calda perché contiene circa il 90% di acqua. Naturalmente, questo aiuterà il tuo amico peloso a rimanere idratato. La melata è un’ottima fonte di vitamina C e potassio. Anch’esso è una buona fonte di fibre, così come di acidi grassi omega-3, che hanno dimostrato di aiutare a ridurre e persino a prevenire i danni causati dall’artrosi nei cani.

Alcuni pezzi di carne tagliati a spicchi di 3 cm saranno un grande successo con il tuo cane (esclusa la cotenna).

Cantalupi

L’AKC riferisce che non solo il melone è sicuro per il tuo amico peloso, ma offre molti benefici per la salute. I semi di melone sono innocui, anche se hanno il potenziale per essere un rischio di soffocamento e la buccia potrebbe sconvolgere la loro pancia, quindi ti consigliamo di evitare queste due parti quando distribuisci una sorpresa.

Il melone è ideale per l’idratazione e contiene una varietà di antiossidanti, che promuovono una sana funzione cellulare, rallentano l’invecchiamento cellulare, catturano i radicali liberi dannosi nel sangue e aiutano persino a ridurre i rischi di alcune malattie. Ha anche un’abbondanza di importanti nutrienti, che vanno dall’acido folico al complesso vitaminico B, potassio, fibre e magnesio. La maggior parte dei cani apprezzerà una fetta di melone da 3 cm come regalo.

Potresti anche considerare di dare al tuo cane dei mirtilli anche uno spuntino salutare!