Come Misurare L'altezza, La Circonferenza E Il Peso Di Un Cane

Sapevi che l’abbigliamento per cani potrebbe essere disastroso se non si adatta correttamente? Gli indumenti troppo larghi comportano il rischio di soffocamento o di rimanere impigliati in qualcosa, il che potrebbe causare lesioni al tuo cane. Il tuo cane potrebbe irritarsi se i vestiti sono troppo stretti. Questo può portare a lacerazioni della pelle. È importante misurare correttamente il tuo cane.

I cani possono scivolare fuori dai collari mal aderenti, il che può rappresentare un pericolo per la loro salute e causare gravi lesioni se si mettono nei guai. È importante misurare il tuo cane in modo da poter acquistare il collare giusto per il tuo cane.

Misurazione Dell’altezza Di Un Cane

Quando cerchi vestiti per il tuo cane, è anche importante misurare l’altezza del cane.

Misurare il peso del tuo cane è così semplice, ma quando si tratta di lunghezza, le cose si complicano un po’. Negli esseri umani, l’altezza si misura semplicemente stando contro un muro e segnando il punto sulla sommità della testa usando un metro a nastro. Tuttavia, le cose sono diverse quando si tratta di cani. La domanda banale è: come si misura l’altezza di un cane?

Per misurare l’altezza del tuo cane, hai bisogno del tuo cane, ovviamente, e di un metro o di un metro.

Segui Questi 3 Semplici Passaggi:

Devi assicurarti che il tuo cane stia dritto. Nessun appoggio a terra. Il cane dovrebbe sdraiarsi supino con la testa in una posizione normale. Piccole razze e cuccioli possono essere misurati in piedi su un tavolo.

Inizia dalla parte superiore del garrese del tuo cane e scendi fino a terra usando il metro. Il punto più alto sulle spalle del tuo cane è il garrese. Questa è l’area in cui il collo e la spalla si incontrano.

Tenere un registro delle misurazioni per riferimento futuro. Quella è l’altezza del tuo cane.

Bonus: alcune razze, come il maltese, il boxer e il barboncino, sono cani di corporatura squadrata. Ciò significa che la loro altezza dal garrese al suolo misura la stessa lunghezza dal garrese alla base della coda.

Misurazione Della Lunghezza Del Collo E Del Corpo Dei Cani

La misurazione del collo di un cane può essere eseguita facilmente sia che il cane sia seduto, sdraiato o in piedi. Misura la lunghezza del collo del tuo cane avvolgendo un metro a nastro attorno all’area del collare.

Per misurare la lunghezza del corpo del tuo cane, dovrai averlo in piedi su tutte e quattro le gambe. Il metro a nastro dovrebbe essere preso dal garrese del tuo cane alla base della coda del cane (dove si collega ai suoi quarti posteriori). Ecco quanto deve essere lunga quella camicia o giacca carina che stai pianificando di acquistare per il tuo amico canino per coprire tutto il suo corpo.

Misurare La Circonferenza Del Torace Dei Cani

La circonferenza del tuo cane è il punto più largo del torace e dell’area della gabbia toracica e di solito si trova proprio dietro le zampe anteriori, a seconda della razza. Questa misura è importante, soprattutto se stai cercando di acquistare un’imbracatura che si adatti comodamente al tuo cane.

Di solito dovresti misurare la circonferenza del tuo cane quando è in piedi. Posiziona un’estremità del metro a nastro appena sopra la gabbia toracica del tuo cane. Quindi avvolgi il metro a nastro dietro le zampe anteriori del cane e tutto intorno al suo corpo, andando sotto l’area più ampia della sua gabbia toracica. Registra la misurazione posizionando il pollice nel punto in cui inizia il metro a nastro.

Misurare La Lunghezza Della Gamba Del Cane

Sebbene non sia necessario misurare la zampa del tuo cane, ti mostreremo comunque come farlo. Il metro a nastro dovrebbe essere preso dal punto in cui la gamba del tuo cane incontra il corpo, o le sue ascelle, se possibile. Dovrebbe quindi essere eseguito fino alla zampa del cane. Se non è necessario, non è necessario misurare il nastro a terra. Le misure per l’abbigliamento possono essere prese solo fino alle caviglie.

Misurare Il Peso Dei Cani

Ti stai chiedendo se il tuo cane ha il peso giusto?

Per la salute generale del tuo cane, è importante mantenere un peso sano. Come proprietario di un cane, è tua responsabilità tenere sotto controllo il peso del tuo cane e il primo passo è sapere come misurarne il peso.

Cani Di Piccola Taglia

Puoi sollevare un piccolo cane tra le braccia e pesarlo con una bilancia da bagno standard. Tieni semplicemente fermo il cucciolo, in modo che non si muova o cada/salti a terra. Attendi che la bilancia registri il tuo peso. Questo è il peso totale di te e del tuo cane.

Quindi misura il tuo peso senza il cane e sottrailo dal peso totale (tu più il cane). La risposta è il peso del tuo cane.

Razze Grandi

Se il tuo cane è pesante da raccogliere, puoi comunque misurarne il peso con una bilancia domestica, ma con un po’ di preparazione. Metti un contenitore grande e robusto sulla bilancia. Assicurati che la bilancia possa supportare l’intero contenitore. Lascia che il tuo cane si sieda comodamente nel contenitore. Quindi, registra il peso sulla bilancia.

Se non hai una bilancia a casa o non puoi far rimanere il tuo cane nel container, puoi anche pesare il tuo cane in una stazione degli autobus. Puoi usare queste stazioni per pesare il tuo cane nella lingua. Tuttavia, dovrai essere gentile con il personale allo sportello.

Soprattutto, puoi portare il tuo amico peloso da un veterinario per la pesatura e consigli professionali su come tenere sotto controllo il peso del tuo cane.

Il tuo veterinario può anche aiutarti a prendere tutte le misurazioni di cui hai bisogno, esaminare il tuo cane, calcolare il suo BMI e dare le raccomandazioni necessarie. Sebbene sia possibile trovare alcuni consigli online per ogni razza, non sempre sono precisi o chiari. Ciò è particolarmente vero se il tuo cane è di razza mista.