I Cani Possono Mangiare Le Ciliegie E Dovrebbero?

Ti piace me avere un cane amichevole nella tua vita, a cui piace mangiare qualunque cosa stia mangiando il resto del branco? Bene, se è così, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di dare loro da mangiare. Man mano che vengono fatte ulteriori ricerche, vengono scoperte sempre più cose che dovremmo somministrare con cautela ai nostri animali domestici, considerando che i loro corpi digeriscono e usano gli alimenti in modo diverso rispetto agli esseri umani. Alcune persone iniziano a chiedersi se i cani possono mangiare le ciliegie.

Spartacus, un Rottweiler tedesco che pesa 91 kg, è il mio ragazzo. Lui, oltre ai miei figli, sono le luci della mia vita. È il mio bambino da quando aveva tre settimane. Mio marito dice che lo vizia. Vedi, Spartacus vuole qualunque cosa io mangi. Il mio ragazzo è un esperto infallibile. Prenderà la sua ciotola se ho un gelato alla banana split. Prima di permettergli di avere questo, ho ricercato quali sono le cose da fare e da non fare. Alla fine, ho scoperto che può avere le ciliegie con moderazione, ma solo se mi assicuro che siano bevute correttamente. Non vale davvero la pena rischiare e guai.

Ciliegie, non farlo.

I Cani Possono Mangiare Le Ciliegie? Solo Se Sei Pazzo Attento

i noccioli di ciliegia sono ricchi di cianuro , quindi assicurati di sbarazzarti di tutte le parti rimanenti. Sebbene siano piccoli e facili da rimuovere, anche i più piccoli potrebbero causare seri problemi al tuo cane. Devi anche assicurarti che le foglie e gli steli vengano rimossi. Non sembra valere lo sforzo.

Se hai fatto tutto questo e vuoi ancora condividere la tua esperienza con il tuo cane, fallo con moderazione. Anche se hai fatto tutta la preparazione richiesta, ci sono ancora alcuni aspetti negativi nel dare da mangiare alle ciliegie al tuo cane . Le ciliegie non trasformate offrono molti vantaggi per l’uomo. Questi includono vitamine A, C, fibre e antiossidanti. Possono anche essere utili per il tuo animale domestico, ma allo stesso tempo ci sono alcuni rischi.

Mentre alcuni qua e là dovrebbero andare bene, se mangiano una grande razione di ciliegie, dovresti fare attenzione ai segni di avvelenamento . Gengive rosso vivo, pupille dilatate o respiro affannoso sono tutti possibili segni di avvelenamento. Inoltre, dovresti prestare attenzione alla diarrea e al vomito poiché questi sono sintomi tipici di avvelenamento. Ci sono alternative salutari se il tuo animale domestico è preoccupato per le ciliegie. Questo è il motivo per cui non abbiamo bisogno di chiedere se i cani possono mangiare le ciliegie. Dovremmo invece chiederci se ne vale la pena.

Il Mio Cane Ha Appena Mangiato Una Tonnellata Di Ciliegie, E Adesso?

Mettiti in contatto con il tuo veterinario. Non rischiare. Come accennato in precedenza, le ciliegie possono essere incredibilmente dannose per il tuo cane. Per ulteriori informazioni sull’avvelenamento dei cani e su cosa fare, controlla:

Ci Sono Frutti Molto Più Sicuri Per I Cani

Puoi dare al tuo animale domestico mirtilli e mele se vuoi che ottengano le vitamine e i minerali aggiuntivi di cui hanno bisogno. Banane e fragole sono altre opzioni per le prelibatezze che puoi offrire al tuo animale domestico. Aiutano la digestione e rafforzano la loro immunità. Inoltre, i meloni come il catelupo sono ricchi di vitamine A, B e C, insieme a fibre. Ad esempio, il melone può essere consegnato in spicchi da 1 pollice.

Infine, se stai cercando di aumentare il contenuto di fibre, potassio e acido folico. Tutto si riduce a ciò che è meglio per il tuo animale domestico. Ricorda di preparare bene le ciliegie e di prestare attenzione a eventuali segnali di avvertimento se il tuo animale domestico non è in grado di maneggiarle. Il tuo Yorkie di 2 kg ha uno stomaco più piccolo del mio Rottweiler di 91 kg. Pertanto, 4-5 ciliegie potrebbero essere sicure per lui, ma potrebbero rappresentare un pericolo per il tuo bambino. Tutto dipende dalle preferenze personali. Assicurati solo di fare le tue ricerche come faresti quando dai da mangiare a qualsiasi nuovo bocconcino al tuo animale domestico, e vai da lì.

Avvolgendo

DogCareLife suggerisce di non dare le ciliegie al tuo cane. Non sembra valere il rischio di avvelenare accidentalmente il tuo cane con il cianuro. I cani possono mangiare le ciliegie. Sì, possono, ma possiamo fare molte cose che non valgono il rischio. Ti consigliamo di consultare un professionista se il tuo cane ha consumato molte ciliegie. È un problema abbastanza serio.