Cani Chiweenie

I cani ibridi, un eufemismo per il termine razza mista, stanno diventando estremamente popolari negli ultimi tempi! Gli allevatori di razza si stanno ora imbarcando in questa nuova area di allevamento di cani. L’incrocio di due razze di cani è l’obiettivo di ottenere i tratti migliori in ciascuna.

Considera il Goldendoodle. Questa è una combinazione di una razza di cane Golden Retriever, nota per la sua intelligenza e propensione per la compagnia umana, con il barboncino, un cane ipoallergenico. Ciò si traduce in un cane ipoallergenico che è intelligente e intelligente (sia il Golden Retriever che il Barboncino sono famosi per la loro intelligenza). Pertanto, questa razza ibrida è ottima per chi soffre di allergie agli animali, inoltre il cane è facile da addestrare e un ottimo compagno.

Il Chiweenie è una popolare razza ibrida. Questo ibrido è un incrocio delle razze madri Chihuahua/Dachshund. Il cucciolo risultante è tipicamente piccolo ed energico, molto leale e forse un po’ testardo.

Dovresti essere consapevole del fatto che i Chiweenie potrebbero avere altri soprannomi. Questo ti aiuterà nella ricerca del cucciolo ibrido perfetto. Il Weeniehuahua e il Choxie sono due esempi. Questi cani sono noti per la loro capacità di amare incondizionatamente, tonnellate di energia, infatti, questi cani sono noti per voler essere sempre vicini all’azione e per la loro propensione a essere rumorosi. Il Chihuahua Bassotto è una grande razza di cane che ti avviserà di estranei o quando qualcosa non va.

Nozioni Di Base Sulla Razza Del Cane Chiweenie

Sarà determinato dalle caratteristiche dei suoi genitori e da quanto sono grandi. Il Chiweenie medio misurerà tra sei e dieci pollici di altezza e peserà tra cinque e dodici libbre. I Chiweenies possono vivere fino a dodici anni. Possono essere felici nelle case grandi, ma anche negli appartamenti più piccoli. È importante assicurarsi che il tuo Chiweenie faccia molto esercizio.

Il Chiweenie in genere non è un cane che perde molto (questo è dovuto al genitore Chihuahua, che è considerato un cane ipoallergenico). Il Chiweenie è anche abbastanza facile da governare, ma questo può variare a seconda dei genitori. Sono cani amichevoli, ma all’inizio potrebbero essere un po’ diffidenti nei confronti degli estranei.

Aspetto Chiweenie

Per vedere le caratteristiche esatte della prole dei Chiweenie, dovrai guardare i loro genitori. Tipicamente, il Chiweenie ha un pelo corto e liscio. Tuttavia, alcuni Chihuahua hanno cappotti lunghi e setosi come alcuni Bassotti. Indipendentemente dalla lunghezza del mantello, il tuo Chiweenie avrà probabilmente lo stato ipoallergenico del genitore Chihuahua. Perdono pochissimo e sono facili da pulire.

Ci sono molti modelli e colori del mantello che i Chiweenie possono indossare. I colori del mantello più tipici dei Chiweenie sono marrone, nero o bianco. Puoi trovarli in una miscela di due o tutti e tre questi colori. Alcuni Chiweenies potrebbero avere cappotti macchiati o tigrati.

I cani Chiweenie sono generalmente piccoli. Il genitore Chihuahua è una delle razze più piccole negli Stati Uniti, con alcuni Chihuahua che pesano non più di sei libbre in età adulta. Sebbene il bassotto sia leggermente più grande del suo genitore, non lo è di molto. I bassotti possono pesare tra 12 e 15 libbre alla maturità. (Nota: i Doxies tendono ad aumentare di peso se non vengono esercitati correttamente. Questo tratto potrebbe essere presente anche nel tuo Chiweenie).

Sia il Chihuahua che il Bassotto tendono ad avere una coda lunga; alcune code di Chihuahua si arricciano sulla schiena come quella di uno scorpione. Alcuni Chihuahua hanno la coda piumata. Il Bassotto ha una coda lunga e dritta. Non c’è modo di prevedere esattamente come sarà la coda del tuo Chiweenie, ma puoi scommettere che il Chiweenie userà la sua coda per esprimere le emozioni (questo è sicuramente un tratto del genitore Chihuahua).

Personalità Chiweenie

La razza designer Chiweenie ha solo una trentina di anni. Gli allevatori hanno iniziato a mescolare il Chihuahua con il Bassotto a metà degli anni ’90 per creare il Chiweehie. Tuttavia, in quel breve lasso di tempo, i proprietari hanno riferito che il Chiweenie tende ad avere una personalità vivace ed energica!

Il Chiweenie non è la scelta giusta se stai cercando un cagnolino. La personalità del Chiweenie è descritta dai suoi proprietari come frizzante, vivace e petardo. Ricorda che il genitore Chihuahua sarà vigile e protettivo. Sarà il genitore bassotto a fornire alla prole Chiweenie energia e impertinenza extra! Sono giocherelloni e amano cacciare. Questa guida non è mai stata persa dal Doxie, quindi aspettati che il tuo Chiweenie sia alla ricerca dell’avventura.

Addestrare i Chiweenie può essere difficile. Il segugio del Chiweenie non può fare a meno di essere indipendente e forse un po’ testardo. Potrebbero volerci un po’ di tempo in più durante l’irruzione in casa o nell’apprendere le tue aspettative in generale. Un po’ di testardaggine può essere aggiunto dal genitore Chihuahua. Il Chiweenie imparerà a rispettare la tua casa e seguire tutti i rituali che hai pianificato. Dovresti anche iniziare ad allenarti il prima possibile. Più puoi esporre il tuo Chiweenie alle tue aspettative, più facile sarà per lei imparare. Hai una cosa per te nell’allenamento di Chiweenie è il loro desiderio di compiacere. Sono cani leali e alla fine si renderanno conto che preferirebbero essere felici piuttosto che fare a modo loro.

I Chiweenie preferirebbero di gran lunga giocare piuttosto che sedersi in grembo. Se puoi impegnarti a giocare sessioni di 30 minuti o meno ogni giorno (in genere), il tuo Chiweenie vorrebbe arrampicarsi sulle tue ginocchia per una pausa rilassante.

La propensione del Chiweenie ad abbaiare è qualcosa che dovrebbe essere notato. L’ibrido Chiweenie è stato descritto da alcuni proprietari come “yappy”. Il Chiweenie è vigile e diffidente nei confronti degli estranei, che è una caratteristica naturale. Se vuoi un cane che agisca da guardiano, allora il Chiweenie fa per te!

Formazione Chiweenie

Ok, quindi capiamo che i Chiweenie hanno alcuni grandi tratti, sono leali e sono ottimi cani da guardia. Abbiamo anche discusso di alcuni tratti di cui potresti aver bisogno per essere più paziente con il tuo Chiweenie per renderlo il miglior cane possibile. Il più delle volte, un genitore dedicato e paziente può aiutare a mitigare i tratti più sgradevoli di questo cane amorevole e affidabile.

Puoi iniziare ad addestrare il tuo cane per quanto riguarda l’irruzione in casa, la socializzazione e l’abbaiare quando ha tra le dieci settimane ei tre mesi di età. Alcuni cani possono iniziare l’addestramento già da otto settimane. È meglio iniziare ad addestrare il tuo cucciolo quando è pronto.

Dovrai essere coerente e paziente quando si tratta di svaligiare la casa del Chiweenie. Un ottimo modo per far addomesticare il tuo cucciolo è portarlo in bagno dopo ogni pasto e ogni pisolino. Nota: un cucciolo che non ha avuto la vaccinazione contro il parvovirus deve essere portato all’esterno. Altrimenti, potrebbe contrarre il virus mortale. I genitori di animali domestici possono anche usare pastiglie per cuccioli per fare i furti in casa con i loro animali domestici. Indipendentemente dal tuo metodo, inizia in questo modo e attieniti ad esso. Quando il tuo cane fa come ti aspetti, premialo con lodi e lodi. La cosa grandiosa del Chiweenie è la sua intelligenza; presto, shell capirai che ti sta piacendo e l’allenamento inizierà a durare.

La socializzazione è vitale per i Chiweenie! Sia il genitore Bassotto che il genitore Chihuahua tendono a scegliere un membro della loro famiglia come persona. Si legheranno di più con questa persona in particolare, anche se accettano altri membri della famiglia. Questa persona avrà più successo nell’addestrare il Chihuahua/Doxie e il cane sarà più protettivo nei suoi confronti. Alcune persone credono che questa caratteristica renda i Chiweenie più propensi a vivere in una casa per una sola persona o senza figli. Questo problema può essere alleviato dalla socializzazione fin dalla giovane età.

Puoi iniziare a socializzare con il Chiweenie non appena lo porti a casa. La socializzazione include l’esposizione del Chiweenie a persone diverse, specialmente quelle con bambini se non ce ne sono in casa e ad altri animali. Potrebbe essere necessario coinvolgere alcuni amici per socializzare correttamente il tuo Chiweenie. Invita gli amici dei tuoi figli a visitare e giocare con il tuo Chiweenie. Nota: non consente ai bambini di età inferiore ai 3 anni di prendersi cura del tuo Chiweenie. Chiedi ai tuoi amici con cani e gatti di invitare il tuo Chiweenie a giocare con loro. Se hai dei gatti, potresti dover portare con te il tuo Chiweenie, ma sarà una grande esperienza di apprendimento per lei imparare a viaggiare in un trasportino. Rendi queste chiamate sociali coerenti e regolari in modo che il tuo Chiweenie accetti altri animali e bambini.

Chiweenie Salute

I Chiweenies tendono a vivere fino a dodici anni (a volte più a lungo). La maggior parte dei chihuahua e la maggior parte dei bassotti sono sani. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni problemi di salute che la prole Chiweenie erediterà.

Alcuni Chihuahua sono affetti da un basso livello di zucchero nel sangue. Tremeranno e potrebbero persino perdere conoscenza. Parla con il tuo veterinario del miglior trattamento per il tuo cucciolo di Chiweenie se ha un basso livello di zucchero nel sangue. A volte, possono sviluppare il diabete.

Il genitore bassotto può essere affetto da problemi degenerativi del disco a causa della sua colonna vertebrale allungata. Assicurati di evitare che il tuo Chiweenie salti giù dai mobili o da altri luoghi alti; questo eliminerà molti problemi del disco.

I problemi dentali possono colpire sia i genitori Chihuahua che quelli Doxie. Rivolgiti al tuo veterinario per aiutare con la salute orale del tuo Chiweenie.

Anche l’ipotiroidismo e i problemi articolari sono comuni a Chiweenie.

Domande Frequenti

1. I Chiween Sono Buoni Cani?

I Chiweenies di razza mista possono essere buoni quanto i Chihuahua oi Bassotti, perché sono entrambi ottimi cani! I Chiweenie non svilupperanno comportamenti indesiderati come yappy o preferire uno dei loro familiari se è adeguatamente addestrato e socializzato. ).

I Chiweenies sono cani di piccola taglia che hanno alti livelli di energia. L’esercizio quotidiano è necessario per essere attivi. Hanno bisogno di trenta o quarantacinque minuti ogni giorno. Se non sei in grado di dedicarti molto tempo al gioco, dai al tuo Chiweenie molti giocattoli (ricorda che puoi suddividerlo in più sessioni).

Il Chiweenie sarà un ottimo compagno se gli dai abbastanza tempo per giocare e socializza con altri animali.

2. I Chiween Sono Aggressivi O Gentili?

Affatto! Sono giocosi e curiosi; tuttavia, con i nuovi arrivati, tendono a essere distaccati e forse un po’ diffidenti nei confronti degli estranei.

Se socializzi correttamente il tuo Chiweenie, non sarà aggressivo.

3. Qual è Il Valore Di Un Chiweenie?

Questo dipenderà dall’allevatore. Potresti trovare un Chiweenie sano e socievole per un minimo o potresti pagare per questo cane di design.

4. Ai Chiweenies Piacciono Le Coccole?

Come regola generale, i Chiweenie preferiscono di gran lunga giocare che coccolare. Tuttavia, se fornisci un ampio esercizio per il tuo Chiweenie, potresti scoprire che ti salirà in grembo per un pisolino.