7 Consigli Da Considerare Prima Di Fare Un Viaggio Su Strada Con Un Cane

Che tu stia facendo un viaggio attraverso il paese con un cane o semplicemente portando il tuo cane con te per fare commissioni o, ecco alcuni rischi e precauzioni di sicurezza da considerare.

Trattieni Il Tuo Cane

I cani sfrenati sono a rischio di lesioni o morte in caso di incidente e possono anche ferire gli occupanti umani dell’auto. Il peso corporeo del tuo cane può essere 20 volte maggiore della sua velocità in una collisione a 48 km/h. Ciò significa che se il tuo cane pesa 11 kg, diventa improvvisamente un peso di 227 kg che viene scagliato alla tua testa in un incidente. Il tuo cucciolo potrebbe scappare dalla scena dell’incidente se ha paura. Evita di perdere il tuo cane trattenendolo in macchina.

Le distrazioni possono anche essere causate da un cane che non è adeguatamente trattenuto. Secondo l’Automobile Association of America (AAA), gli animali domestici sono la terza cosa che distrae di più nelle auto, dopo radio/CD o bambini.

Usa un’imbracatura, metti il tuo cane nella migliore gabbia per cani che puoi ottenere che sia anche trattenuta (perché non vuoi che il cane e la gabbia volino verso di te), oppure usa una barriera tra la parte posteriore e quella anteriore dell’auto.

Nota che il tipo di imbracatura che usi deve essere specifico per i cani. Una cintura di sicurezza umana è stata progettata per i cani, non per i cani a quattro zampe. Un sistema di ritenuta/imbracatura per animali domestici protegge il tuo cucciolo assorbendo la forza e distribuendo il carico in modo uniforme sulle aree più forti del suo corpo.

Dai un’occhiata : usa il miglior recinto per cani wireless per trattenere il tuo cane

Non Lasciare Che Il Tuo Cane Metta La Testa Fuori Dalla Finestra

Potrebbe sembrare che abbia tempo e abbia un bell’aspetto con la sua pelliccia spazzata dentro. Ma questo è davvero un pericolo per il tuo animale domestico. Altri veicoli, in particolare quelli più grandi come autobus e camion, potrebbero superare il tuo veicolo e colpire la testa del tuo cane.

I cani sono anche vulnerabili a detriti come pietre, bastoncini e spazzatura che colpiscono i loro volti. Pensa a un sassolino che rompe il tuo parabrezza, e poi immagina il danno che potrebbe fare all’occhio del tuo cane. Se il tuo animale domestico è sfrenato, potrebbe persino saltare fuori dalla finestra se si spaventa o vede qualcosa da inseguire (un istinto a cui è difficile resistere).

Puoi abbassare leggermente i finestrini per consentire all’aria fresca di entrare nel veicolo, ma non così tanto che il tuo cane possa perderti di vista.

Tieni Gli Alzacristalli Elettrici Chiusi

Un altro rischio per le finestre riguarda gli alzacristalli elettrici o elettrici. Il tuo animale domestico potrebbe essere pericoloso se guarda fuori dalla finestra con la testa alta e le zampe su di essa. Ciò farà sì che il pulsante sollevi il finestrino e gli intrappoli la testa. Per questo motivo, assicurarsi di mantenere il fermo del finestrino di sicurezza per bambini in posizione di blocco.

Aiuta Il Tuo Cane A Entrare E Uscire Dalla Tua Auto

Se il tuo cane deve saltare una grande distanza per entrare o uscire dalla tua auto, potrebbe causare lesioni alla colonna vertebrale e ad altre articolazioni. Questo può applicarsi ai cani di piccola taglia che entrano e escono da qualsiasi tipo di veicolo o ai cani di grossa taglia nei SUV. Assicurati che il tuo cane possa entrare e uscire facilmente dalla tua auto. Potresti anche prendere in considerazione l’acquisto di una rampa da utilizzare.

Non Infrangere La Legge

In alcuni stati, infrangerai la legge se il tuo cane non è legato al tuo veicolo.

I Camioncini Sono Un Posto Sicuro Per Il Tuo Animale Domestico

Se guidi un camioncino, metti il tuo cane in una cassa nel pianale del camion. Fissa la cassa con corde elastiche o qualcosa di simile per evitare che scivoli o rotoli. La gabbia può anche proteggere il tuo cane dalle intemperie e dai detriti volanti.

Fidos può farsi male se salta o cade in mare essendo legato al pianale del camion.

Viaggiare In Sicurezza Con I Cani In Auto: Mantieni Il Tuo Animale Domestico Sano E Felice

Mentre un viaggio può essere divertente, un viaggio di successo con il tuo cane è possibile se prepari tutto in anticipo. Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti in viaggio con il tuo cane.

Tu E Il Tuo Cane Dovete Sentirvi Al Sicuro E A Vostro Agio Nella Vostra Auto.

  • Se hai un sedile posteriore in macchina, assicurati di mettere giù una cuccia su cui il cucciolo può sdraiarsi. Ciò assicurerà che il sedile del passeggero posteriore sia privo di incidenti e pelo.
  • Si consigliano anche finestre oscurate perché i cani possono essere sensibili al calore e alla luce solare. Una coperta è una buona idea se il viaggio è durante i mesi più freddi.
  • Puoi assicurarti che la tua auto sia a misura di animale portando con te cibo e ciotole per l’acqua, oltre a giochi per cani.

Organizza Il Tuo Viaggio In Anticipo

  • È importante sapere dove stai andando e quanto tempo ci vorrà. Il viaggio non dovrebbe durare più di 5-6 ore per prevenire l’affaticamento della strada e lo stress dell’animale.
  • Dovresti sapere quali dolcetti, acqua e cibo per cani puoi portare con te.

Si Prega Di Portare Con Sé Il Libretto Delle Vaccinazioni Del Proprio Cane

Se il tuo viaggio su strada aperto per cani si svolge quando fa freddo o durante un’ora di punta, ti consigliamo di avere una prova delle vaccinazioni dei tuoi cani nel caso in cui debbano essere visti da un veterinario.

Metti In Cassa O Imbriglia Il Tuo Cucciolo

Se non ti senti a tuo agio con l’animale in giro libero in macchina, mettilo in una cassa o in un’imbracatura. Puoi tenere il tuo animale domestico al sicuro durante la guida.

Porta con te giocattoli, dolcetti e acqua

Dovresti portare con te dolcetti e giocattoli per il tuo cane. Puoi anche portare con te in viaggio i giocattoli e gli snack preferiti del tuo cane. Prima di metterti in viaggio con il tuo migliore amico, assicurati che le stazioni di servizio e i negozi di alimentari siano nella tua lista di soste.

Rendi Divertenti I Viaggi Su Strada

Assicurati di mostrare al tuo animale domestico che i viaggi in auto possono essere divertenti prima di partire per viaggi su strada al Grand Canyon. Puoi farlo giocando con lui ai giochi di viaggio su strada o portandolo in auto al parco per cani o alla spiaggia.

Non Lasciarlo In Un Veicolo Caldo

Quando lasci il tuo cane in un’auto calda, un viaggio su strada adatto ai cani diventa tutt’altro che . Il tuo cane sarà in grado di sgranchirsi le gambe programmando le fermate dei distributori di benzina in vari punti lungo il percorso. È possibile visitare la Dixie National Forest, il parco statale, i parchi nazionali e le foreste. Ma ricontrolla che siano dog-friendly prima di effettuare una prenotazione.

Fai Una Fotocopia Della Sua Cartella Clinica.

In caso di emergenza, dovresti sempre avere con te una copia della cartella clinica del tuo cane. Dovresti tenerli sul tuo smartphone e avere copie fisiche in caso di emergenza.

Ecco Alcuni Consigli Di Sicurezza Per Lunghi Viaggi Su Strada Con Il Tuo Cane

  • Non giocare, nutrire o accarezzare il tuo cane durante la guida.
  • Non guidare con il tuo animale in grembo.
  • Non lasciare il tuo cane in macchina con le chiavi nell’accensione, poiché potrebbe attivare la serratura della porta e bloccarti fuori.
  • Proprietari di cani, cercate di posizionare il vostro cane in macchina in modo che non ostruisca la visuale.
  • Dovrebbero tenere il disinfettante per le mani fuori dalla portata.
  • Tieni il tuo animale domestico al guinzaglio corto e rimani sui sentieri escursionistici adatti a persone e cani.
  • Se la tua auto è dotata di airbag, non lasciare che il tuo animale domestico si sieda sul sedile dell’auto perché potrebbe ferirsi o addirittura morire se l’airbag è attivato.
  • Non dare al tuo cane una cena abbondante subito prima di partire e salire in macchina, soprattutto se il tuo cane è incline alla cinetosi.
  • Mantieni il coprisedile della tua auto pulito e privo di peli di animali domestici. Ridurrà le distrazioni durante la guida.
  • Porta un kit di pronto soccorso per il tuo animale domestico.

Linea Di Fondo

Conserva questi suggerimenti e pianifica bene il tuo viaggio con un cane con un’importante lista di imballaggio prima di metterti in viaggio.