Informazioni Sui Mastini E La Loro Razza Canina

Vuoi un Carlino con più muscoli e che sia affettuoso e coccolone come il Carlino? La razza del cane Mastino è l’amico peloso perfetto per la famiglia!

Cos’è Un Mastino?

Immagine di 947051 su Pixabay

I mastini sono una palla di pelo gigante gentile nota per la sua personalità amichevole e affettuosa. A prima vista potresti pensare che siano inavvicinabili per via del loro fisico e delle loro dimensioni, ma sono l’esatto contrario! Questi cani grandi e amichevoli sono ottimi per le famiglie. I mastini sono anche leali e protettivi nei confronti dei loro genitori di pelliccia. Non c’è dubbio che ti sentirai sempre al sicuro e protetto con un compagno come loro.

Origine Del mastino

La razza Mastiff è anche conosciuta come Old English Mastiff, English Mastiff e Old English Mastiff. Queste antiche razze esistono da molti anni in molti paesi tra cui Egitto, Cina, Roma, Cina e Tibet. All’epoca, si credeva che fossero stati portati dai commercianti fenici all’inizio del VI secolo a.C. in Inghilterra, dove li trovarono i romani.

I romani furono molto colpiti dalla razza e portarono le razze di cani Mastino a Roma e li usarono come cani da guardia, cani da guerra e come intrattenimento dove partecipavano a combattimenti di cani, adescamento di tori e esche per orsi.

Quando servivano come cani da guerra, molti Mastini morivano come eroi per aver sacrificato la propria vita per i loro padroni. È incredibile pensare alle difficoltà che questa razza ha dovuto sopportare. sopravvivere a due guerre mondiali e persino quasi estinguersi entro la fine della prima guerra mondiale a causa della carenza di cibo. Nacquero due cuccioli di Mastino, che salvarono la razza da morte certa.

Il Mastiff Club of America fu fondato per la prima volta nel 1929. Fu solo nel 1885 che il Mastiff fu ufficialmente riconosciuto dall’American Kennel Club.

Perché Il Mastino è Stato Allevato?

Immagine di 947051 su Pixabay

Il mastino è stato originariamente allevato come cane da guardia, risalendo alla loro storia. Ci sono molti tipi di mastini. Tuttavia, condividono tutti la stessa caratteristica: sono naturalmente dotati di guardia. La loro natura leale e protettiva li rende un cane ideale per custodire le proprietà e proteggere i propri proprietari di cani.

Che Aspetto Ha Un Mastino?

Secondo AKCSWorlds Largest Dogs: 16 Giant Dogs, i mastini sono una delle razze di cani più dominanti in tutto il mondo. Le loro caratteristiche più distintive includono le loro teste massicce, il corpo muscoloso e le guance flosce, il che spiega le loro pesanti tendenze a sbavare.

Cappotto

Il mastino ha un mantello dritto e ruvido che è corto. I colori standard del mastino sono riconosciuti da AKC come:

  • Albicocca
  • Tigrato
  • Fulvo

Un contrassegno standard è la maschera nera .

Occhi

Il colore degli occhi varia dal marrone scuro al nocciola scuro, due dei colori degli occhi comuni. In alcuni tipi di mastino come il mastino napoletano e il cane corso, nascono naturalmente con gli occhi azzurri. I loro occhi possono sviluppare un colore più scuro con l’età, diventando infine un marrone scuro o un colore foschia. La maschera nera dei Mastini di solito include il muso e gli occhi.

Orecchie

I mastini hanno orecchie piccole e di colore scuro. I mastini come il Bullmastiff e il Cane Corso hanno le orecchie tagliate per motivi di moda o per prevenire infezioni alle orecchie. Il taglio dell’orecchio si riferisce al taglio delle orecchie di un cane in modo che stiano dritte. Questa è spesso una decisione presa dal proprietario dell’animale domestico ed eseguita da un veterinario autorizzato.

Viso E Muso

A parte la maschera nera che circonda i loro piccoli occhi e il muso corto, le razze Mastino tendono ad avere anche la pelle flaccida e rugosa. Ciò è particolarmente vero per il mastino napoletano.

Coda

Le loro code sono naturalmente lunghe e affusolate alla fine.

Quanto Diventa Grande Un Mastino Adulto ?

Il mastino è conosciuto come una delle razze di cani più grandi del mondo e il loro peso e altezza medi ne sono una testimonianza. Tuttavia, il peso e l’altezza medi possono variare da mastino a mastino, a seconda del tipo.

Secondo l’American Kennel Club, un mastino inglese completamente cresciuto può raggiungere i 76 cm di altezza . Una femmina adulta di mastino inglese crescerà di 70 cm . In media, i mastini inglesi maschi pesano tra 160 e 104 kg e le femmine mastini inglesi tra 120 e 77 kg .

Diversi Tipi Di mastino S

Immagine di 947051 su Pixabay

I mastini sono animali meravigliosi e sono una gioia stare in giro. Ma prima di ogni altra cosa, devi conoscere le diverse varianti delle razze Mastino per scegliere quale Mastino è il più compatibile per te.

Mastino Inglese

Immagine di griepsma su Pixabay

Il mastino inglese è il primo della lista, spesso indicato come il mastino, che ha affrontato molti nemici secoli fa, inclusi orsi, leoni, tori, gladiatori umani, altri cani e altro ancora. L’audace Mastino è noto per la sua intelligenza, forza, lealtà, coraggio e lealtà. I mastini inglesi hanno servito come cani da guardia e cani da guerra per tutta la vita. Sono rimasti un rispettato cane da guardia per la loro eccellente reputazione.

Bullmastino

Immagine di Corpusdigitalis tramite Wikimedia Commons

I Bullmastiff sono un incrocio di Bulldog e Mastino. Il Bullmastiff è simile al mastino inglese in quanto è leale, intelligente e protettivo. Sono stati anche originariamente allevati in Inghilterra durante il 19° secolo per proteggere le proprietà e le fattorie dai bracconieri.

Quando si tratta di differenze con il Mastino, il Bullmastiff è meno pesante, più territoriale e più attivo. I bullmastiff si comportano in modo molto simile ai cani mastino inglese e sono affettuosi nei confronti dei loro genitori di pelliccia. Tendono anche ad essere riservati intorno ad altre razze o estranei.

Mastino Napoletano

Immagine di Jurriaan Schulman tramite Wikimedia Commons

I mastini napoletani possono essere difficili da individuare, con la loro pelle rugosa e le guance cadenti. Con una guancia massiccia come la loro, puoi aspettarti che i mastini napoletani sbavano molto. Le origini dei mastini napoletani possono essere fatte risalire anche all’antica Roma dove erano conosciuti come potenti cani da guardia.

Questa maestosa bestia italiana è un cane affettuoso, protettivo e senza paura che è anche molto adatto alle famiglie. In realtà sono più gentili e rilassati rispetto al Bullmastiff e, con un’adeguata socializzazione, possono essere fantastici con i bambini.

Dogue De Bordeaux (Mastino Francese)

Immagine di 947051 su Pixabay

Il Dogue de Bordeaux, noto anche come mastino francese, è un gigante gentile con un aspetto potente e muscoloso che può ingannare molte persone facendole credere di essere spaventoso. Queste palle di pelo giganti assomigliano più a un orsacchiotto che a un animale selvatico. Sono gentili, amichevoli e calmi nella maggior parte delle occasioni, ma come il resto della famiglia Mastino, hanno una natura protettiva e riservata.

Il mastino francese ha alcune somiglianze con il mastino napoletano, con la pelle flaccida, le rughe e le pieghe nel corpo. Hanno anche quell’aspetto quasi scontroso e detengono il record per la testa proporzionalmente più grande di tutta la popolazione canina.

Boerboel (Mastino Sudafricano).

Immagine di 947051 su Pixabay

Boerboel è una razza mastino originaria del Sud Africa. Il termine boero è una traduzione diretta della parola afrikaan farmer , che si correla alla loro storia di cani da fattoria che lavorano incaricati di proteggere le terre e le case degli agricoltori.

Il Boerboel prospererà meglio con un proprietario di cani esperto. Sono intelligenti, territoriali, protettivi e facili da addestrare. Possono diventare aggressivi se si sentono minacciati. Tuttavia, possono essere controllati con la socializzazione e la formazione precoci.

Cane Corso (Mastino Italiano)

Immagine di Canarie tramite Wikimedia commons

Il Cane Corso, razza di mastino di origine italiana, è spesso strettamente imparentato con il mastino napoletano. Poiché sono più energici, agili e atletici rispetto al resto dei mastini, il Cane Corso è in grado di batterli negli sport per cani.

I cani da lavoro come il mastino italiano sono un’ottima scelta perché possono svolgere bene in una varietà di ruoli, tra cui la guardia, la protezione e la caccia. Altre qualità che li descrivono meglio sono leali, obbedienti, affettuosi, protettivi e desiderosi di compiacere. Non sorprende che siano di razza mastino e abbiano una natura riservata e territoriale quando si tratta di estranei e altri cani.

Dogo Argentino

Immagine di Thereseb87 su Pixabay

Il Dogo Argentino, noto anche con altri nomi come Argentine Mastiff, Argentine Dogo o Dogo, è una razza da lavoro originaria dell’Argentina. Questo particolare cane Mastino si comporta meglio con i bambini rispetto a tutti gli altri Mastini della famiglia. Sono amichevoli, gentili, giocherelloni, affettuosi e protettivi, il che li rende fantastici con i bambini.

Inoltre, il Dogo Argentino è anche un cane intelligente e atletico che richiede frequenti esercizi. Questo cane non è raccomandato per i genitori di animali domestici per la prima volta.

Mastino Tibetano

Un altro è il mastino tibetano, una razza di cane che a volte viene erroneamente considerata parte della famiglia dei mastini. Sebbene siano chiamati mastini tibetani, non sono mastini. Le loro origini sono ancora sconosciute.

Come Prendersi Cura Di Un Mastino

Immagine di 947051 da Pixabay

I mastini sono cani rilassati e non hanno bisogno di attenzioni particolari nella cura degli animali domestici. Theyre manutenzione molto bassa e prosperano bene in un ambiente calmo.

Esercizio

Il mastino ha bisogno solo di un esercizio moderato. Dal momento che sono razze giganti, tieni presente che sono inclini a sviluppare problemi alle articolazioni, che dovresti evitare il più possibile. Non impegnarli in esercizi faticosi o salti o corse eccessivi. Vorresti mantenere il loro esercizio quotidiano breve e leggero per prevenire future lesioni alle ossa o alle articolazioni.

Toelettatura

Le razze di mastino hanno basse esigenze di toelettatura e, sebbene il loro pelo corto richieda ancora un po’ di spazzolatura di tanto in tanto, questa razza è abbastanza facile da governare. Per il resto dell’anno, dovrai spazzolare i capelli solo una volta alla settimana.

Inoltre, i tuoi mastini devono essere asciugati e puliti da eventuali rughe o pieghe. Possono essere infettati se hanno un’area umida. Inoltre, pulisci regolarmente le orecchie e taglia le unghie per evitare tutte le possibili infezioni della pelle.

Dieta

Dal momento in cui sono cuccioli fino all’età di 2 anni, la fase più importante nello sviluppo di un mastino è quando compiono 2 anni. Durante questo periodo, è importante che ricevano la corretta alimentazione di cui hanno bisogno per crescere sani e felici.

I mastini possono essere piuttosto grandi e richiedono una dieta adeguata alle loro dimensioni. Puoi dar loro da mangiare alimenti per cani di taglia grande con il perfetto rapporto proteine-carboidrati e il giusto contenuto di calcio e fosforo, adatti alle loro esigenze di crescita.

1. Quanto cibo mangiare

I cuccioli di mastino in genere richiedono più cibo ogni giorno, a seconda della loro età. Il più appropriato per loro sarebbe un cibo per cuccioli di taglia grande con tutti i nutrienti giusti di cui un cucciolo in crescita ha bisogno.

SpiritDog Training ha fornito le seguenti informazioni:

  • 8-12 settimane: 2-4 tazze
  • 3-4 mesi: 3-6 tazze
  • 5-6 mesi: 5-8 tazze
  • 7-10 mesi: 6-9 tazze
  • Da 11 mesi in su: 6-10 tazze

Un mastino adulto richiede circa 7-9 tazze di cibo secco al giorno. Questo dovrebbe essere diviso in almeno due pasti. Un mastino anziano avrebbe bisogno di 5-7 tazze al giorno di crocchette secche. Il cibo per cani di taglia grande dovrebbe essere specifico per l’età e formulato in modo specifico.

2. Quanto spesso nutrire

In genere, vorrai nutrire il tuo cucciolo di mastino da 3 a 4 volte al giorno e almeno da 2 a 3 pasti al giorno per un mastino adulto.

3. Allergie alimentari comuni

I cani possono anche sviluppare sensibilità alimentari come gli esseri umani a determinati alimenti. Per i cani, i fattori scatenanti più comuni di allergie alimentari includono proteine animali (pollo, manzo, agnello), sottoprodotti di origine animale, riempitivi, latticini, uova, mais, grano, soia e additivi artificiali o chimici.

Questi segni sono molto probabilmente indicativi di allergie alimentari nel tuo cane.

  • Prurito, eruzioni cutanee e piaghe della pelle.
  • Infiammazione della pelle
  • La perdita di capelli
  • Capelli secchi e spenti
  • Occhi vitrei
  • Occhi lacrimanti
  • Occhi iniettati di sangue
  • Infezione cronica all’orecchio
  • Mal di stomaco o diarrea
  • Vomito
  • Sibili o tosse
  • Potrebbero graffiarsi o mordersi la pelle.

È Facile Addestrare I Mastini?

Immagine di herbert2512 su Pixabay

I mastini sono leali e amano compiacere i loro padroni. Questo li rende facili da addestrare se fatto bene. Sono anche razze intelligenti che prosperano bene con la stimolazione mentale e l’allenamento di rinforzo positivo. Dovresti ricordare che i mastini sono sensibili e testardi, quindi se cerchi di essere un cattivo poliziotto con il tuo addestramento, molto probabilmente si scontreranno con te.

Devi mantenere un atteggiamento positivo quando li alleni. Funzionano meglio in ambienti felici. Dovresti iniziare ad addestrarli in tenera età.

Sono Facili Da Addestrare Al Vasino?

Immagine di 947051 su Pixabay

È facile addestrare i mastini con il vasino. Questi sono cuccioli intelligenti e desiderosi di compiacere, quindi addestrarli al vasino non sarà un compito difficile. Il modo migliore per addestrare i cuccioli al vasino è stabilire una buona routine quotidiana da seguire, familiarizzare con le loro abitudini una volta che hanno bisogno di usare il vasino e assegnare loro un posto appositamente progettato per farli fare pipì o cacca.

In ogni parte della loro formazione, la cosa più importante che devi avere con te è la pazienza. Non ricorrere mai a metodi duri quando li alleni, poiché questi possono influenzare in modo significativo il comportamento del tuo mastino nei tuoi confronti. Per ricordare loro che stanno facendo un ottimo lavoro, puoi dare loro un regalo di allenamento di tanto in tanto.

Temperamento Da mastino

Immagine di 947051 su Pixabay

I mastini sono protettivi, calmi, gentili, coraggiosi, dignitosi e affettuosi. Il temperamento del tuo mastino dipenderà ancora dal tipo di mastino che sono. La loro caratteristica più importante è la loro lealtà e protezione verso le loro famiglie.

Questa Razza Sta Bene Con I Bambini?

I mastini generalmente si comportano bene con i bambini o altri membri della famiglia, specialmente se adeguatamente socializzati e introdotti all’inizio. Il mastino può essere spaventoso per i bambini perché sono di grandi dimensioni. Cresci i tuoi figli con il tuo mastino e non dovrebbe essere un problema.

I cani mastino sono gentili e affettuosi, il che è positivo per i bambini. La loro natura protettiva è un vantaggio, poiché sono in grado di prendersi cura dei bambini. Sono anche riservati con gli estranei, ma molto amichevoli con le loro famiglie.

Può Vivere Con Altri Animali Domestici?

Sia si che no. Sì e no. Questa razza è compatibile con altri animali domestici e razze purché sia adeguatamente socializzata, addestrata e socializzata. Continuiamo a tornare all’addestramento precoce e alla socializzazione perché questo è un aspetto importante che plasmerà il rapporto del cane con altre persone e animali.

Sebbene i mastini siano cani amichevoli e ben educati, li terrei comunque d’occhio, specialmente intorno ad altri cani dello stesso sesso. Il Mastino ha un lato dominante e territoriale che può scatenarsi se si sente minacciato da un altro cane dello stesso sesso.

I Mastini Sono Aggressivi?

Questi giganti gentili non sono nati con istinti aggressivi, poiché questo si oppone al loro temperamento calmo. Tuttavia, potrebbero esserci situazioni che possono innescare un comportamento aggressivo da parte loro. I mastini sono naturalmente protettivi, specialmente nei confronti dei loro proprietari, e se avvertono una minaccia, possono reagire negativamente.

Quale Ambiente è Ideale Per Un mastino ?

Immagine di 947051 su Pixabay

I mastini possono adattarsi a qualsiasi ambiente e prosperare sia in campagna che in città. Tuttavia, il loro ambiente ideale è in una casa con un ampio cortile dove può prosperare un cane della loro taglia. Per loro non è necessaria un’area giochi, ma hanno bisogno di uno spazio abitativo spazioso che consenta loro di rilassarsi e godersi il proprio tempo.

Per quanto possibile, vorresti mantenere il tuo Mastino in luoghi con climi freddi ed evitare a tutti i costi luoghi con temperature estremamente calde. Inoltre, non sono in grado di trascorrere troppo tempo all’aperto e preferiscono vivere al chiuso, proprio come un introverso.

Qual è La Durata Media Della Vita Di Mastiff S

Immagini di RebeccasPictures su Pixabay

Secondo l’American Kennel Club (AKC), l’aspettativa di vita media di un mastino è compresa tra 6 e 10 anni. Il tipo del mastino influenzerà anche la loro aspettativa di vita. Si ipotizza anche che le razze di cani più grandi abbiano in genere aspettative di vita più brevi, ma il motivo è ancora sconosciuto.

Ecco l’aspettativa di vita per i diversi tipi di mastini:

  • Mastino inglese da 6 a 10 anni
  • Bullmastiff da 8 a 10 anni
  • Mastino Napoletano da 8 a 10 anni
  • Mastino tibetano 12-15 anni
  • Mastino spagnolo da 10 a 12 anni
  • Mastino francese da 5 a 8 anni
  • Mastino Italiano da 10 a 11 anni
  • Boerboel da 10 a 12 anni
  • Dogo Argentina 10-12 anni

Dovresti ricordare che la salute del tuo cane può ancora influire sulla sua durata.

Problemi Di Salute Comuni Del mastino

Immagine di 947051 su Pixabay

Parlando di condizioni di salute, questi sono alcuni problemi di salute di cui dovresti preoccuparti quando ti prendi cura di un mastino.

Displasia Dell’anca E Del Gomito

La displasia dell’anca canina e la displasia del gomito, che sono entrambe condizioni genetiche comuni nei cani di taglia grande, sono caratterizzate da una crescita anormale delle articolazioni del gomito e dell’anca. La displasia dell’anca, una condizione che causa malformazioni della sfera dell’anca e della presa, provoca dolore e zoppia.

Questo è quasi simile alla displasia del gomito, tranne per il fatto che le zampe anteriori sono interessate questa volta. Man mano che il tuo cane invecchia, può svilupparsi l’artrite. Questo può far sì che il tuo cane provi più dolore. Oggi, il trattamento principale per questa malattia è l’intervento chirurgico per la sostituzione dell’anca. Per alleviare alcuni sintomi, il CBD è stato sviluppato per fornire un trattamento naturale.

Se vuoi saperne di più sui benefici del CBD, consulta il nostro articolo : Il miglior CBD per animali domestici

Torsione Gastrica (gonfiore)

Più comunemente noto come rigonfiamento, la torsione gastrica è una condizione pericolosa per la vita a cui sono soggette la maggior parte delle razze di grandi dimensioni. Lo stomaco si espande troppo a causa di cibo, gas o liquidi. Il gonfiore è solitamente il risultato di sovralimentazione, consumo di acqua o cibo in grandi quantità o esercizio fisico dopo un pasto abbondante.

La torsione gastrica provoca la torsione dello stomaco, bloccando i passaggi da cui potrebbero fuoriuscire gas o cibo. Questa condizione richiede un’attenzione immediata. Altrimenti, può anche bloccare il flusso sanguigno del cuore, causando la morte improvvisa.

I segni e i sintomi di Bloat sono:

  • Respirazione difficoltosa
  • Espansione dell’addome
  • Ansia
  • Letargia
  • Mancanza di appetito
  • Ansante a secco
  • Crollo improvviso
  • Tentativo di cacca fallito
  • Stimolazione
  • Sbavando
  • Guarda le loro pance
  • Lo stomaco sembra essere duro

Problemi Agli Occhi

Questi sono alcuni problemi agli occhi comuni che possono interessare i mastini:

  • Entropion ed Ectropion Si tratta di deformità palpebrali che causano dolore e infiammazione agli occhi. Entropion è quando le palpebre si piegano verso l’interno, dove le ciglia graffiano i bulbi oculari, causando dolore e disagio. Nel frattempo, Ectropion è quando la palpebra inferiore rotola verso l’esterno, esponendo alcuni dei tessuti dell’occhio, causando secchezza e dolore.
  • L’atrofia progressiva della retina PRA provoca cecità nei cani e nei gatti a causa della degenerazione delle cellule dei fotorecettori.
  • Distrofia corneale La distrofia corneale è una condizione dell’occhio che provoca l’opacità dell’occhio.
  • Displasia retinica La displasia retinica può essere descritta come la crescita anormale di grumi e pieghe nella retina. Ciò influenzerà la vista del tuo cane.
  • Cataratta Questa è un’altra condizione dell’occhio che provoca torbidità negli occhi del tuo cane. Questa condizione può causare cecità in uno o entrambi gli occhi.

Problemi Di Cuore

I problemi cardiaci comuni a Mastiff a cui devi prestare attenzione sono:

  • Stenosi subaortica Si tratta di un difetto congenito del cuore che colpisce le razze grandi e giganti. Ciò si verifica quando il tessuto anormale si forma nella valvola aortica e limita il flusso sanguigno al cuore.
  • Cardiomiopatia La cardiomiopatia o cardiomiopatia dilatativa (DCM) è una condizione cardiaca comune nei cani. È caratterizzato dalla degenerazione dei muscoli e delle pareti del cuore. La forza delle pompe e delle contrazioni del cuore è influenzata dal muscolo e dalla parete più sottili.
  • Stenosi polmonare Un altro difetto congenito è l’impedimento del flusso sanguigno ai polmoni.

Cancro Osseo

L’osteosarcoma, noto anche come cancro alle ossa, è una forma di cancro molto comune nelle razze di taglia grande. Questa è una forma progressiva e aggressiva di cancro che inizia nelle ossa e si diffonde rapidamente ad altre parti del corpo. Sono per lo più sviluppati geneticamente e alcuni dei segni e sintomi includono:

  • Perdita di appetito
  • Letargia
  • Segni neurologici (andatura traballante)
  • Indicazioni di dolore intenso
  • Scarico dalle narici
  • Difficoltà respiratorie
  • Gonfiore della colonna vertebrale, delle costole, delle gambe, della mascella e delle gambe
  • Zoppicamento o zoppia
  • La crescita di una massa nel corpo del cane

Quanto Costa Un mastino ?

Immagine di blende12 su Pixabay

L’acquisto di un cucciolo di mastino può costarti ovunque tra . L’adozione da un rifugio per animali, da un gruppo di soccorso o da un’organizzazione è un’opzione più economica. Anche se questo può essere raro, vale comunque la pena considerare se stai cercando un’alternativa economica.

Ci sono molti costi aggiuntivi da considerare oltre al cucciolo. Questi includono registrazione, cibo, forniture, toelettatura e formazione, assicurazione e assicurazione per animali domestici. Essere genitori non è un lavoro facile. Se sei un genitore per la prima volta, assicurati di avere le risorse e il denaro per prenderti cura del tuo animale domestico.

Suggerimenti per trovare l’allevatore giusto

Immagine di 947051 su Pixabay

Nella maggior parte dei casi, la chiave per avere un cane che cresca sano e felice è assicurarsi che provenga da un buon allevatore.

Quali Segni A Cui Prestare Attenzione In Un Allevatore Responsabile

Gli allevatori responsabili dovrebbero anche essere amanti dei cani naturali. Questo è solo uno dei requisiti minimi che devi conoscere per trovare l’allevatore giusto.

  1. Il club di razza dei genitori (es. Mastiff Club of America (o National Breed Club)
  2. Un grande background nell’allevamento
  3. Mostra genuina preoccupazione per gli animali
  4. I cani godranno di un ambiente di alta qualità
  5. Trasparenza sulla storia del cane
  6. Fornisce i documenti necessari come certificazione dell’anca, test genetici, registrazione e linea di sangue
  7. Aperto a rispondere alle domande
  8. Per assicurarti che la salute del tuo cucciolo sia in ottime condizioni, dovresti ottenere le autorizzazioni sanitarie
  9. Puoi programmare una visita o una videoconferenza per incontrare il cucciolo
  10. Garantiscono che il cucciolo viva in una casa amorevole con genitori di pellicce responsabili.

Cosa Evitare Quando Si Cerca Un Allevatore

Naturalmente, ci sono anche questi tipi di allevatori che dovresti evitare a tutti i costi. Di solito si tratta di persone che hanno poca o nessuna considerazione per il benessere dei cuccioli e si preoccupano solo di realizzare un profitto.

  1. Hanno detto abbastanza allevatori e allevatori di cuccioli
  2. Vendono da due a tre cucciolate di cuccioli contemporaneamente
  3. Affermazioni false e non documentate sul carattere del cane
  4. Alla domanda sulle loro pratiche di allevamento, sono sulla difensiva
  5. Non consente visite
  6. Non sono ammessi visitatori se la casa del cucciolo non offre condizioni di vita confortevoli.
  7. Non ci sono pedigree e documenti di registrazione.
  8. Nessuna anamnesi richiesta

Conclusione

Finalmente siamo giunti alla fine dell’articolo. Ci auguriamo che le informazioni che abbiamo fornito oggi ti aiuteranno a decidere se il Mastino è giusto per te. I mastini sono cani meravigliosi. Non riesco a pensare a una razza migliore per proteggere la mia casa e la mia famiglia. I mastini sono amichevoli, affettuosi e possono sentirsi al sicuro. Puoi star certo che questo gigante gentile ti proteggerà e ti amerà.

Crescendo, Carylle è sempre stata appassionata di cani. Ama passare il tempo con i cani e crede che niente possa battere la gioia di poter condividere l’amore e la compassione che mostrano per i loro proprietari.