I Cani Possono Mangiare La Papaia? Ci Sono Potenziali Benefici E Rischi

Quindi, i cani possono mangiare la papaia? I cani possono mangiare la papaia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul rapporto tra cani e papaia!

Mentre ti godi una fetta del tuo frutto tropicale preferito, il pensiero di condividerlo con il tuo amico canino potrebbe aver attraversato la tua mente. La papaya è un frutto delizioso ricco di grassi sani, tonnellate di antiossidanti e diverse vitamine essenziali per il nostro corpo.

Assicurati di rimuovere la pelle e i semi e servi in piccole quantità

La Papaia Fa Bene Al Tuo Cane?

A questa domanda si può rispondere semplicemente dicendo un sonoro SI. Il frutto può essere una delizia sana e gustosa sia per l’uomo che per i cani. Ha molti benefici nutrizionali per il tuo cane (e per l’uomo) come:

  • Minerali: Calcio, acido folico, potassio Buono per la circolazione sanguigna e la salute delle ossa.
  • Vitamine: A, C, E e K Buone per l’immunità e la salute della pelle e del pelo
  • Fibra: aiuta la digestione e previene la stitichezza grazie all’alto contenuto di acqua
  • Antiossidanti: ottimi per l’immunità e il cuore sano
  • Enzimi digestivi: Aiuta a scomporre le proteine negli alimenti

Tuttavia, la papaia dovrebbe essere un trattamento occasionale per il tuo cane piuttosto che parte della sua dieta quotidiana. Gli esperti raccomandano che frutta e verdura non dovrebbero essere parte integrante della dieta di un cane. Dovrebbero essere consumati solo per un minimo del 10% delle loro calorie giornaliere. La papaya, come qualsiasi altro spuntino, può essere somministrata al tuo cane occasionalmente in piccole quantità e come un modo per aiutare a mantenere una dieta sana. Consulta sempre il tuo veterinario prima di apportare qualsiasi modifica alla dieta del tuo cane.

I Cani Possono Mangiare La Papaia Intera?

Assolutamente no! Non dovresti dare al tuo cane semi e pelle di papaia.

Pelle: dovresti rimuovere la pelle di papaia prima di darla da mangiare al tuo cane. La pelle della papaia può essere difficile da digerire sia per gli esseri umani che per i cani. Può causare mal di stomaco nei cani. Corri anche il rischio che il tuo cane si strozzi se ne mangia molto. Peggio ancora, la pelle non digerita potrebbe rimanere bloccata nel loro tratto digestivo, causando un blocco. Se ciò accade, è importante chiamare immediatamente il veterinario. Ciò potrebbe portare a una grave emergenza medica e richiedere un intervento chirurgico.

Tuttavia, ciò può essere evitato sbucciando e affettando la papaia del tuo cane e tenendo le papaie intere fuori dalla portata, quindi il cane non penserà di aiutarsi.

Semi di papaia: sono simili ai semi di molti frutti. Questi semi possono contenere piccole quantità di cianuro che possono essere tossici. Tuttavia, queste quantità sono piuttosto significative, a meno che il tuo cane non ne consumi molte.

Per i cani di taglia medio-grande, dovresti comunque dare al tuo cane almeno quattro fette al giorno. Puoi evitare che qualsiasi effetto negativo abbia un impatto significativo sul tuo cane somministrandolo con moderazione.

Inoltre, il tuo cane può sviluppare una reazione allergica in qualsiasi momento, soprattutto se sta provando la papaia per la prima volta; problemi della pelle, prurito, feci molli o vomito. Cani diversi possono sviluppare sintomi diversi. Pertanto, evita di offrire papaya mentre corri fuori casa, concediti il tempo di fare attenzione a qualsiasi reazione allergica.

Servire La Papaia Al Tuo Cane

La papaya pensata per il tuo cane va servita matura. Non dovrebbe essere né troppo fresco né troppo maturo. Ecco 3 modi in cui puoi servire la papaya al tuo cane.

  • Fresco è il modo migliore per gustarlo. La papaia fresca è un ottimo modo per dare al tuo cane tutti i benefici per la salute nel suo stato naturale.
  • La papaya disidratata contiene molto zucchero rispetto all’alternativa fresca. Ciò potrebbe aumentare il livello di zucchero del tuo cane e non è raccomandato per cani che soffrono di diabete, pancreatite o artrite.
  • Frozen L’unica differenza è la temperatura. La papaia congelata potrebbe essere ipnotizzante in una giornata calda ma non va bene, soprattutto se il tuo cane ha denti sensibili.

La papaya fresca è la migliore, ma anche la papaya congelata può essere buona. Mantieni l’assunzione giornaliera di cibo a meno del 5%.

Il Takeaway: I Cani Possono Mangiare La Papaia?

Se il tuo amico canino desidera ardentemente la tua papaia, non c’è nulla di male nel condividere questa gustosa sorpresa. Tuttavia, mentre ti godi il gusto dolce e i numerosi benefici nutrizionali, fai attenzione ai potenziali rischi.

I cani possono mangiare la papaia? Assicurati di rimuovere la pelle, i semi e servi solo in piccole quantità.