Golden Retriever Maschio VS Femmina. Qual è Giusto Per Te?

Golden Retriever Maschio VS Femmina. Qual è Giusto Per Te?

Se stai pensando di prendere un nuovo cucciolo, probabilmente ti starai chiedendo se scegliere tra un Golden Retriever maschio o femmina. Il Golden Retriever è un cane adorabile. Sono una razza grande e gentile, affettuosa e gentile. La scelta tra un Golden Retriever maschio o femmina dipende spesso dalle preferenze personali.

Per assicurarti di avere il cane giusto per te, è una buona idea considerare le caratteristiche della razza. Questo articolo confronterà Golden Retriever maschi e femmine e ti aiuterà a decidere quale dei sessi scegliere.

Se stai pensando di prendere un cane, dovresti fare molte ricerche sulla razza per assicurarti di scegliere il cane giusto per il tuo stile di vita. Se hai intenzione di ottenere un Golden Retriever, dovresti avere le conoscenze e la dedizione per dare a uno di questi cani dolci l’amore e le cure di cui hanno bisogno. I Golden Retriever hanno alti livelli di energia e hanno bisogno di molto esercizio per mantenerli felici. Hanno bisogno di molto spazio e libertà. Mentre i Golden Retriever sono ottimi animali domestici di famiglia, dovresti assicurarti di essere pronto ad affrontare l’addestramento, l’esercizio e l’impegno di tempo per prendere prima un cane.

Diamo un’occhiata alle dimensioni delle razze, al temperamento e ai tratti della personalità e discutiamo delle somiglianze e delle differenze tra maschi e femmine.

Differenze Di Dimensione

Fisicamente, i Golden Retriever maschi sono più grandi delle loro controparti femminili. La razza misura generalmente tra 20 e 61 cm (o da 51 a 61 cm), con i maschi che si trovano all’estremità più alta di questo intervallo. I maschi sono anche più pesanti e possono pesare fino a 34 kg (o 34 kg). Le femmine, invece, pesano tra i 55 ei 30 kg (o tra i 25 ei 30 kg). I maschi tendono a mangiare più delle femmine, il che li rende più costosi da mantenere.

I cani maschi sono più forti delle loro controparti femmine. È possibile che la differenza di dimensioni sia solo di pochi centimetri.

Temperamento

Il Golden Retriever è un ottimo animale domestico di famiglia ed è adatto a famiglie attive a causa del loro livello di energia. Sono calmi e gentili, ma intelligenti. I Golden Retriever sono cani facili da addestrare e per questo motivo sono ottimi primi cani per i nuovi proprietari.

Se ottieni un Golden Retriever, dovrai assicurarti che il tuo animale domestico sia ben socializzato da cucciolo per evitare problemi e consentire al tuo animale domestico di adattarsi felicemente alla tua vita familiare. I Golden Retriever sono creature gentili che dovrebbero essere trattate con rispetto dai bambini. I maschi possono essere più aggressivi se non sono adeguatamente addestrati ed esercitati frequentemente.

I cani maschi sono anche più indipendenti e hanno maggiori probabilità di allontanarsi rispetto alle femmine.

I Golden Retriever maschi sono più difficili da gestire in piccoli spazi. Devi dare al tuo cane molto spazio. Non è una buona idea tenere un Golden Retriever in un piccolo appartamento. Se stai pensando di prendere un Golden Retriever, è meglio avere un cortile di grandi o medie dimensioni.

I maschi di questa razza spesso non sono felici di socializzare con altri cani maschi. Questo può diventare un problema se ci sono femmine nel tuo quartiere che sono in calore.

Quando si decide tra un cucciolo di Golden Retriever maschio e una femmina, un’altra cosa da ricordare è che i Golden Retriever maschi tendono a formare stretti legami con una persona. È più probabile che le femmine formino un legame con più persone. Se hai una famiglia, potrebbe essere meglio avere una femmina. Le femmine sono anche meno protettive nei confronti dei loro proprietari rispetto ai maschi e socializzano bene con gli altri animali.

Differenze Di Personalità

Quando si confronta un Golden Retriever femmina con uno maschio, ci sono differenze di personalità significative.

I Golden Retriever maschi si sviluppano sessualmente più velocemente delle femmine. È probabile che mostrino tendenze sessuali in giovane età. Se ci sono cani femmine che vivono nelle vicinanze, questo potrebbe causare preoccupazione. Se annusano le femmine, è più probabile che i maschi di altri si allontanino. Alcuni vagano anche per miglia se riescono a uscire e potrebbero vagare per giorni di seguito. Per questo motivo, è necessario assicurarsi di disporre di un giardino sicuro.

Le femmine di Golden Retriever sono meno inclini ad essere aggressive, ma proteggeranno i loro cuccioli se ne hanno molti. Le femmine di Golden Retriever devono essere attentamente monitorate per le prime settimane dopo il parto.

Le femmine di Golden Retriever sono leggermente più facili da addestrare rispetto ai maschi poiché sono generalmente meno eccitabili. È importante non punire troppo duramente una femmina di Golden Retriever durante l’allenamento. Possono diventare timidi o timidi se vengono rimproverati con un tono arrabbiato.

Le femmine di Golden Retriever possono combattere con altre femmine. Tendono ad andare d’accordo con i cani maschi. Le femmine di Golden Retriever possono formare una gerarchia se sono tenute insieme. Dopo aver stabilito una gerarchia e aver deciso chi è il miglior cane, si legheranno tra loro.

Somiglianze Tra Maschi E Femmine

Sia il maschio che la femmina Golden Retriever richiedono la stessa quantità di tempo, addestramento e attenzione. Dovrai essere pronto a fare lo sforzo necessario per addestrare e socializzare il tuo nuovo animale domestico. Dovrai anche fornire al tuo animale domestico cibo, cure generali, amore e affetto. Si raccomandano controlli regolari da parte di un veterinario e vaccinazioni annuali per entrambi i sessi.

Se non hai intenzione di allevare il tuo cucciolo, puoi scegliere tra un maschio e una femmina. Se non hai intenzione di allevare dal tuo animale domestico, dovresti sterilizzare o castrare il tuo cucciolo quando raccomandato dal veterinario.

Conclusione: Golden Retriever Maschio Contro Femmina

I Golden Retriever tendono ad essere grandi teneri e sono affettuosi e amorevoli. La razza può essere un’ottima aggiunta a una famiglia attiva. Sono un animale domestico popolare ma sono inclini a determinate condizioni di salute e prima di acquistare un cucciolo, dovresti chiedere se i genitori sono stati sottoposti a screening per condizioni ereditarie.

Inoltre, assicurati che il tuo Golden Retriever stia facendo abbastanza esercizio. Possono facilmente diventare sovrappeso.