I Cani Possono Mangiare Fegato Di Pollo? Ecco Come

Il fegato di pollo è un’opzione molto salutare per i cani e può essere somministrato al tuo animale domestico sia cotto che crudo. Il fegato è una carne a buon mercato che contiene molte vitamine e minerali benefici. Può essere somministrato al tuo cane come snack o come parte di una dieta a base di cibi crudi.

Se stai pensando di somministrare il fegato al tuo cane, continua a leggere. Questo articolo risponderà alla domanda I cani possono mangiare fegato di pollo?

Posso Dare Al Mio Cane Il Fegato Di Pollo?

Il fegato di pollo è spesso elencato come ingrediente negli alimenti per cani commerciali. È molto nutriente e può fornire molti benefici alla salute del tuo animale domestico. I proprietari di cani spesso nutrono i loro animali domestici con una dieta fatta in casa o cruda con fegato di pollo.

Il tuo veterinario dovrebbe essere consultato prima di decidere di modificare drasticamente la dieta del tuo cane. Questo è particolarmente importante per i cani che sono più anziani o hanno condizioni pre-diagnosticate.

Anche se non hai intenzione di cambiare la dieta del tuo cane, potrebbe essere una buona idea trattarlo con il fegato di tanto in tanto. Finché dai al tuo animale domestico solo piccole quantità di fegato di pollo, è una scelta salutare.

Benefici Del Fegato Di Pollo Per I Cani

I cani possono trarre beneficio dal fegato di pollo, che è ricco di proteine magre. I cani dovrebbero assumere molte proteine per mantenerli sani. Contiene anche grasso benefico e vitamina A, che miglioreranno le condizioni del pelo e della pelle del tuo animale domestico. La vitamina A è eccellente anche per la salute degli occhi.

Il fegato di pollo è una buona scelta per i cani in sovrappeso a causa del suo alto contenuto di grassi. È anche una scelta particolarmente buona per cuccioli in crescita e cani giovani in quanto li aiuterà a crescere per essere forti e sani.

Il Fegato Di Pollo Può Essere Dato Al Tuo Cane

Puoi aggiungere pollo crudo o cotto alla dieta del tuo cane. I veterinari sono spesso preoccupati per il fatto che il fegato di pollo crudo sia sicuro per i cani. Si teme che la carne cruda possa trasportare batteri. Tuttavia, molti veterinari sostengono che i lupi e altri cani selvatici mangiano carne cruda e l’aggiunta di fegato di pollo crudo ha molti vantaggi. I cani selvatici consumano tutta la loro preda, anche gli organi interni.

Dovresti assicurarti che il tuo animale domestico non mangi più fegato di pollo del necessario. Se il cibo normale del tuo cane contiene fegato, dovresti tenerne conto quando calcoli quanto può mangiare il tuo animale domestico. Dovresti dare al tuo cane fegato extra solo una o due volte alla settimana. Puoi dare al tuo cane fegato cotto o essiccato come regalo durante l’allenamento.

Se decidi di dare al tuo cane del fegato cotto, assicurati di cucinarlo il più chiaramente possibile. Dovresti cucinare il fegato per il tuo cane e non solo darglielo. Non aggiungere sale, condimenti o olio al fegato quando lo cucini per il tuo cane.

I cani possono anche mangiare il collo o le zampe di pollo.

Il Fegato Di Pollo è Un Rischio

Il fegato di pollo è una carne che contiene elevate quantità di grasso e può causare aumento di peso nei cani. Il fegato di pollo non deve essere somministrato a cani in sovrappeso. Se il tuo cane mangia troppo fegato di pollo, può causare problemi allo stomaco. Potresti notare un mal di stomaco o feci molli nel tuo cane. Dovresti limitare la quantità di fegato che dai al tuo cane.

Anche i cani che mangiano troppo fegato di pollo sono a rischio di sovradosaggio di vitamina A; questa è una condizione nota come ipervitaminosi, che nei casi peggiori può essere pericolosa per la vita. Ciò può causare problemi allo stomaco, difficoltà respiratorie e persino la morte.

Conclusione

Ci sono molti benefici per la salute nel dare fegato di pollo al tuo cane. Il fegato è grasso e può aiutare i cani sottopeso a ingrassare e migliorare la loro salute. Può anche essere usato per migliorare le condizioni della pelle e rendere il pelo del tuo cane lucido e dall’aspetto sano.

Dovresti evitare di dare al tuo cane troppi fegatini di pollo. Questo può portare il tuo animale domestico a soffrire di un eccesso di vitamina A. Ciò può potenzialmente causare seri problemi di salute.