I Cani Possono Mangiare Carne Cruda? La Verità Sulla Dieta Del Cibo Per Cani Crudo

Posso nutrire il mio cane con carne cruda? Posso cambiare la dieta del mio cane con carne cruda? Questa è una domanda che la maggior parte dei proprietari di cani si sarà posta ad un certo punto della loro vita come genitori di animali domestici.

Il fatto è che non è così semplice come dire sì o no. Ci sono molti fattori che influenzeranno la risposta a questa domanda. In definitiva, dipenderà dalle condizioni del tuo cane o dal tipo di carne che darai loro da mangiare. Tuttavia, sì, puoi nutrire il tuo cane con carne cruda in retrospettiva.

I Cani Possono Mangiare Carne Cruda?

Immagine di Emma_Ted su Pixabay

Discutiamo prima perché i cani possono mangiare carne cruda. I sostenitori del cibo crudo affermano che le diete a base di carne cruda per i cani si basano sugli stessi bisogni biologici dei cani che hanno mangiato carne cruda. Se non lo sapevi, la dieta della carne cruda è considerata la dieta naturale per i cani, come lo era per il lupo.

Ciò è supportato anche dal fatto che l’apparato digerente del cane può digerire le carni crude più velocemente e in modo più efficiente rispetto all’apparato digerente dell’uomo. Oggi, le diete a base di carne cruda sono considerate un’ottima aggiunta alla dieta dei cani grazie ai suoi vari benefici per la salute, tra cui:

  • Miglioramento della salute dentale
  • Digestione migliorata
  • Migliore salute della pelle e del pelo
  • Feci migliorate

I Rischi Di Dare Carne Cruda Al Tuo Cane

Ogni lato positivo ha il suo lato negativo. Sì, nutrire il tuo cane con carne cruda ha tutte queste implicazioni positive per la salute, ma non possiamo anche trascurare i possibili rischi che il tuo cane può correre mangiando carne cruda.

Batteri

Cominciamo con quello più ovvio. La carne cruda ha un tasso di contaminazione più elevato rispetto alla carne cotta. Riscaldiamo o cuciniamo il nostro cibo per uccidere batteri o germi. Nutrire il tuo cane con carne cruda o cibo crudo lo mette ad alto rischio di batteri nocivi, mettendo anche a rischio tutti quelli che lo circondano, compresi te e la tua famiglia.

Puoi diffondere alcuni batteri e agenti patogeni al tuo cane mangiando carne cruda. La parte peggiore è che questi sono contagiosi e possono diffondersi in tutta la casa, colpendo te e altri membri della famiglia

La Dieta Crudista Non è Una Dieta Equilibrata

Nonostante ciò che sai o credi sugli alimenti crudi per animali, non tutte le diete crude sono bilanciate dal punto di vista nutrizionale. Le diete fatte in casa, ad esempio, possono mancare di alcuni nutrienti, come calcio e fosforo, di cui un cucciolo in crescita ha bisogno.

Per essere considerata equilibrata, una dieta a base di carne cruda dovrebbe includere quanto segue:

  • Carne muscolare, spesso ancora con l’osso
  • Ossa, intere o macinate
  • Carni d’organo come fegati e reni
  • Uova crude
  • Verdure come sedano, spinaci e broccoli
  • Mele e altri frutti
  • Alcuni latticini, come lo yogurt, non sono ammessi.

Ciò assicurerà che la dieta del tuo cane sia ancora adeguata a soddisfare le sue esigenze nutrizionali.

Le Ossa Crude Rappresentano Un Rischio Di Soffocamento Per I Cani

Un altro rischio delle diete crude è la possibilità che il tuo cane soffochi con le ossa. Soprattutto i cani di piccola taglia o i cuccioli sono i più a rischio per questo. Per evitare che il tuo cane mastichi ossa più grandi, macina le ossa e aggiungilo al cibo secco per cani o al cibo in scatola.

Tutti I Cani Possono Mangiare Carne Cruda.

No, non tutti i cani possono avere carne cruda o una dieta cruda. Questo vale in particolare per cani anziani e cuccioli. Man mano che i cani invecchiano, è più probabile che le prestazioni del loro corpo diminuiscano, influenzando essenzialmente tutti gli altri sistemi del loro corpo. Ricorda che i cani anziani hanno un metabolismo più lento e non saranno in grado di digerire carne cruda o ossa con la stessa efficienza di una volta. Il debole sistema immunitario di un cane anziano significa che è più suscettibile alla contaminazione rispetto ai cani che mangiano cibi crudi.

Questo è lo stesso con i cuccioli. I cuccioli stanno ancora sviluppando canini e nutrirli esclusivamente con carne cruda o ossa crude non è sufficiente per fornire loro un’alimentazione completa ed equilibrata. Se vuoi cambiare il cibo del tuo cucciolo con una dieta a base di carne cruda, è sempre meglio consultare prima il tuo veterinario.

Che Carne Cruda Possono Mangiare I Cani

Immagine di Stela Di, Pixabay

Avrai voglia di rimanere con carne magra per la dieta cruda del tuo cane. Questo può includere carne cruda e bistecca, pollo, agnello e tacchino . Il manzo e il pollo sono ottime fonti di proteine e di acidi grassi essenziali, ottimi per incoraggiare la massa muscolare magra e la salute di pelle e pelo.

Per i cani allergici al manzo e al pollo, il tacchino e l’agnello sono ottime scelte di carne. Sono magri e forniscono i nutrienti necessari per la salute del tuo cane.

Evita tutte le carni lavorate come hot dog, salsicce e mortadella. Un altro sono le costole (cotte o crude). Le costole possono bloccare la gola del tuo cane e farlo soffocare. Masticare le costole può anche portare a ossa taglienti che vanno allo stomaco del tuo cane e danneggiano tutto ciò che si trova sulla strada.

I Cani Possono Mangiare Carne Cruda Di Hamburger?

La carne cruda dell’hamburger è fondamentalmente solo carne macinata cruda. Presenta gli stessi rischi e rischi per la salute di qualsiasi altra carne cruda. I cani possono mangiare carne cruda di hamburger? Sì. Significa che il tuo cane dovrebbe essere nutrito con hamburger crudo? Non necessariamente. Considera i rischi per la salute associati all’alimentazione cruda del tuo cane prima di mettergli qualcosa in bocca.

I Cani Di Piccola Taglia Possono Mangiare Carne Cruda?

Immagine di hazelw90, Pixabay

Sì, i cani di piccola taglia possono avere carne e ossa crude purché non siano troppo grandi per la loro bocca.

A Che Età I Cani Possono Mangiare Carne Cruda?

Puoi iniziare il tuo cane con una dieta a base di carne cruda già a 5 settimane di vita. Prima di ogni altra cosa, devi ottenere l’approvazione del tuo veterinario. Chiedi al tuo veterinario se è d’accordo con te che alimenta il tuo cucciolo con cibo crudo.

La cosa più importante delle diete a base di carne cruda è che dovrebbero comunque contenere tutto ciò di cui il tuo cane ha bisogno per crescere bene.

  1. Inizia con un’unica fonte di carne proteica magra , ad esempio pollo, tacchino o manzo. Queste proteine sono benefiche per i cuccioli in quanto aiutano a costruire ossa e muscoli forti.
  2. La prossima è una combinazione di frutta e verdura , che contiene vitamine e minerali, buoni per la salute immunitaria del tuo cane.
  3. Non dimenticare le tue fonti equilibrate di calcio e fosforo, che puoi ottenere da ossa carnose crude .
  4. Puoi anche aggiungere uova per aminoacidi e acidi grassi essenziali o yogurt bianco per aiutare la loro salute digestiva.

Conclusione

Ora hai la risposta. Sei pronto a rischiare di nutrire il tuo cane con carne cruda? Le diete a base di carne cruda sono sicuramente un’alternativa allettante ai cibi per cani commerciali. La parte migliore è che il tuo animale domestico può essere felice e in salute con una dieta cruda ben bilanciata. Alla fine della giornata, sta a te decidere se passare a una dieta a base di carne cruda. Tuttavia, non dimenticare di ascoltare il tuo cane e vedere come il suo corpo risponde a questa dieta.

Carylle è sempre stata appassionata di cani da bambina. Le piace assolutamente passare del tempo con loro e sente che nulla può sostituire la pura gioia di avere un cane intorno per provare l’affetto e la compassione che hanno per le persone che li circondano.