Devi Dare La Mancia Al Tuo Toelettatore Per Cani? Guida Alle Mance

Dovresti Dare La Mancia A Un Toelettatore Di Cani? Guida Alle Mance

Togliamoci di mezzo. Dovresti dare la mancia al tuo toelettatore! Ogni giorno ci sono nuovi proprietari di cani per la prima volta, il che significa che ci sono costantemente persone (e cagnolini) che vanno dal toelettatore per la prima volta.

Può essere stressante sia per te che per il tuo cane andare dal toelettatore. La visita andrà molto più agevolmente se il toelettatore e il proprietario sono chiari su ciò che si aspettano.

Ai fini di questo articolo, tratteremo di quanto dovresti dare la mancia, quando non dovresti lasciare la mancia e le situazioni in cui dovresti dare la mancia al di sopra e al di là.

Servizio Che Guadagna Una Mancia

Un suggerimento è un modo per mostrare il tuo apprezzamento per un lavoro ben fatto. Ecco alcune cose che puoi aspettarti da un toelettatore.

Dovresti Aspettarti Che Il Tuo Cane Venga Trattato Come Una Famiglia

Non dovresti preoccuparti di come viene trattato il tuo cane quando è affidato alle cure di qualcun altro. Non si tratta di come viene trattato il tuo cane durante la toelettatura (che di solito è rivolta al cliente), ma anche di come viene trattato quando aspetta il passaggio successivo. Dovrebbero essere tenuti nella propria cuccia e non posizionati sopra altri cani.

Dovresti Aspettarti Che Puliscano E Igienizzino Le Loro Attrezzature

Non c’è differenza tra l’igiene che ricevi in un salone e quella che dovresti aspettarti per il tuo cane.

Aspettati Che Il Lavoro Venga Completato In Un Ragionevole Lasso Di Tempo

Quando prenoti l’appuntamento, dovresti chiedere quanto tempo pensano che ci vorrà. Ti verrà fornita una stima del tempo necessario per ritirare il cane e riceverai una chiamata una volta terminato il lavoro.

Un Lavoro Ben Fatto è Quello Che Dovresti Aspettarti

Se prendi un cane che non è stato curato in modo soddisfacente, dì qualcosa! Spesso i toelettatori si danno da fare e potrebbe esserci stata una svista. Ma, se hanno fatto un lavoro terribile, chiaramente dovresti aggiustare l’importo che ricevono in mancia. Il consiglio è davvero la glassa sulla torta, dal momento che in genere ricevono una commissione dal 40% al 50% dai soldi che paghi per il lavoro.

Devi Dare La Mancia A Un Toelettatore Per Non Fare Queste Cose?

Se ritieni che il lavoro non sia stato eseguito in modo soddisfacente, non dare la mancia. Una mancia non si guadagna in anticipo. Dovresti dare la mancia a un toelettatore solo se ha fatto un buon lavoro.

Per favore, fai sapere loro che non sei soddisfatto e consenti loro di risolverlo prima di dare loro una mancia. Potresti non essere esattamente sulla stessa pagina se è la prima volta che lavori con il groomer.

Imposta Le Tue Aspettative

  • Un groomer dovrebbe aspettarsi di essere informati in anticipo su tutti i potenziali problemi comportamentali spiegati in anticipo. Questo non significa solo una propensione a mordere (anche se questo è estremamente importante). Ciò include informare il toelettatore di eventuali aree sensibili del corpo dell’animale. Un esempio è un laboratorio che è un tesoro, ma ha una zampa molto sensibile a causa di un precedente infortunio. La proprietaria mi ha detto quando le facevo le unghie di non diventare aggressivo con la macinazione della zampa.
  • La tua rabbia/cimurro dovrebbe essere aggiornato. Le catene di negozi lo chiederanno automaticamente. Tuttavia, non tutti i saloni di toelettatura richiedono queste informazioni. Potresti essere in guai seri se il tuo cane morde un toelettatore se non hai queste informazioni. Non rischiare nemmeno. Non mettere il toelettatore in una posizione in cui chiede se dovrebbe sottoporsi a un trattamento antirabbico per essere sicuro.
  • Un cagnolino che è stato curato per le pulci. Non vorrai davvero entrare se non l’hai fatto. Molte persone vivono in isolamento e possono farla franca, ma se porti un cane in un luogo in cui i cani si radunano, come un parco o un toelettatore, è molto probabile che lo raccolgano per la prima volta. Inoltre, ti divertirai molto con le zecche se hai curato il tuo cane.

Forse non è esattamente applicabile per discutere di cosa dovrebbe aspettarsi il toelettatore, ma è importante. Comodo intorno al tuo cane ti farà sentire più a tuo agio. In un modo che è come se ti dessero la mancia! Fai tutto il possibile per stabilire una relazione con un buon toelettatore. Saranno lieti di conoscerti e apprezzeranno i tuoi sforzi. Ti saranno grati per la tua attività costante e per la mancia. Sarai trattato come una priorità. Tutti vincono!

Quanto Dovresti Dare La Mancia A Un Toelettatore Per Cani?

È buona norma dare la mancia al toelettatore allo stesso modo in cui la mancia alla cameriera/cameriere. Una mancia dal 15 al 20 percento per un lavoro ben fatto è più che giusta. Se porti il tuo cane a farsi le unghie, dovresti dare una mancia piatta del 20%. Il lavoro sulle unghie è la cosa che rende la maggior parte dei cani i più schizzinosi. Non tutti mance. Il toelettatore ti terrà presente e farà un ottimo lavoro per te in futuro.

Ci sono alcune situazioni in cui si dovrebbe dare una mancia più del solito.

  • Se il cane perde molto pelo o è opaco, un toelettatore potrebbe dover combattere questi tappetini per ore. O se è un cane che perde molto pelo, può spazzolarsi fino a quando le sue braccia non sentono di voler cadere. Anche se possono avere alcuni trucchi per togliersi i capelli più velocemente di te, la verità è che l’olio di gomito farà il trucco. Non devi sentirti dispiaciuto per il tuo toelettatore quando il cane viene lasciato.
  • Se il tuo cane ha morso il toelettatore e ha fatto bene il lavoro, dagli la mancia il più possibile. Potrebbero letteralmente portare le cicatrici in giro da questo appuntamento per il resto della loro vita. Puoi essere grato che siano stati bravi su tutta la faccenda.

Questa guida ti aiuterà a dare una buona mancia!

Dovresti Dare La Mancia A Un Toelettatore Per Cani A Petsmart?

I toelettatori Petco e Petsmart sono ancora disponibili. Lavorano nei grandi magazzini. Ciò non significa che non dovrebbero essere mancia. Al Petco quando porti dentro il tuo cane ti consegnano un biglietto da portare in cassa. Ciò elimina la necessità di pagare per il salone di toelettatura. Questo confonde molte persone. Ma dovresti comunque dare loro la mancia.

Quale Percentuale Dare La Mancia A Un Toelettatore Di Cani

Ogni settore è unico. Dare la mancia a un cameriere è un semplice gesto di gratitudine. I camerieri ottengono uno stipendio orario basso, il che significa che dipendono dalle mance per realizzare la maggior parte del loro reddito. A un toelettatore deve essere pagato almeno il salario minimo, che è comunque molto meglio di un cameriere. Spesso ottengono un taglio dalla tassa di toelettatura. Stanno già guadagnando un sacco di soldi dal lavoro, quindi non sentirti costretto a pagare più del 10-15%

Con