Come Insegnare Al Tuo Cane A Camminare Sul Tapis Roulant 9 Consigli Per Far Camminare Il Tuo Cane Su Un Tapis Roulant

Abbiamo esaminato i migliori consigli su come addestrare e insegnare ai nostri cani ad amare camminare sul tapis roulant e fare esercizi. Ci sono un milione di suggerimenti là fuori, quindi abbiamo compilato i migliori e abbiamo creato una guida passo passo. Controlla!

  1. Essere Pazientare

Il primo consiglio è di essere pazienti con i vostri cani da compagnia. Non è realistico accendere la macchina e ordinare al tuo cane di entrarci con tutto il gusto e la volontà. Ricordi quando quel tapis roulant è stato portato a casa per la prima volta? Anche tu ne eri intimidito. Questa attività può spaventare il tuo cane, quindi assicurati di prestare particolare attenzione.

  1. Conosci Il Tuo Cane

Un altro aspetto importante da considerare prima di iniziare qualsiasi allenamento ed esercizio di tapis roulant per il tuo cane, conoscilo prima. Credimi, questo semplificherà il resto del processo. Chiediti cosa motiva il tuo cane. Stanno cercando giocattoli, cibo o giochi? Hanno paura dei suoni forti e meccanici? Quanto è fiducioso di te? Tutti questi giocherebbero un ruolo importante nell’introduzione di esercizi di tapis roulant con i tuoi animali domestici. Usa il cibo per coinvolgere i cuccioli motivati dal cibo o i giocattoli quando sono più reattivi a questo.

  1. Falli Sentire A Loro Agio

Non iniziare a correre o camminare su un tapis roulant al primo colpo. Inizia lentamente per la prima settimana. Attira il tuo cane sul tapis roulant con lo spegnimento. Puoi mettere dolcetti, acqua o il giocattolo preferito del tuo cane sul tapis roulant. Esercitati con semplici comandi che già conosce in modo che capisca che dovrebbe ascoltarti quando è in cima al tapis roulant. Chiedigli di sdraiarsi, sedersi, rotolarsi o eseguire altri semplici comandi. Per assicurarti che il tuo cane si senta a suo agio sul tapis roulant, fallo almeno due o tre volte al giorno. Un’altra parte importante è assicurarsi che ti veda mentre usi il tapis roulant.

  1. Prepara Un Comando

Assicurati che il tuo cane sia a suo agio sul tapis roulant. Comandi unici che di solito non usi come monta e smonta. Non accendere il tapis roulant a questo punto. Ci è voluto un po’ per arrivare qui, ma è importante ricordare la regola n. 1: sii paziente. Se ritieni che il tuo cane sia più a suo agio, o ritieni di aver raggiunto un livello a suo agio, puoi passare al passaggio successivo. Lascia che continui a vederti correre e camminare sul tapis roulant.

  1. Inizia Lentamente

Quando senti che il tuo cane è pronto, attaccalo al guinzaglio come se stessi per uscire a fare una passeggiata. Guidalo con il muso in su sul tapis roulant al ritmo più lento possibile. Guidalo e osserva la sua andatura. Aumenta lentamente il ritmo se cammina lentamente. Se sembra più rilassato e pronto a camminare, rallenta. Interrompi l’esercizio ogni volta che vedi panico o sfiducia negli occhi o nel linguaggio del corpo del tuo cane. Ripeti questo processo finché non si sente abbastanza a suo agio sul tapis roulant.

  1. Cammina Con Lui/lei

Mai, mai lasciare il tuo cane a camminare da solo sul tapis roulant soprattutto nella fase iniziale e anche nelle fasi successive. Dovresti essere lì per il tuo cane quando è sul tapis roulant, proprio come faresti per una passeggiata.

  1. Insegna Al Tuo Cane A Fermarsi E Poi A Smontare.

Insegna al tuo cane a smontare e fermarsi. Ricordi il tuo io imbarazzante quando sei salito per la prima volta sul tapis roulant? Ti ricordi com’era stupido? Non lasciare che il tuo cane si senta allo stesso modo.

Nota come non abbiamo nominato il nostro articolo. Invece, sette semplici passaggi ti insegneranno come goderti i tuoi esercizi di tapis roulant. Perché sappiamo che non sarebbe facile soprattutto se si trattasse di uno strano aggeggio meccanico che emette strani rumori e dei membri della nostra famiglia di pellicce. Vogliamo che si sentano a proprio agio sul tapis roulant e non ne abbiano paura. Ciò consentirà loro di svolgere più attività mentre bruciano energia e si tengono in forma.

Per chiudere questo articolo, ecco un paio di suggerimenti che aiuterebbero molto ad addestrare e insegnare ai tuoi cani ad amare gli esercizi di tapis roulant.

Ulteriori Suggerimenti Per L’allenamento Del Tapis Roulant Per Cani

  1. Pareti facciali

Posiziona il tapis roulant davanti a una grande finestra. Il tuo cane ha abbastanza buon senso in lui per non iniziare a esercitarsi su un aggeggio estraneo che simula il camminare verso un muro. Fidati di noi, questo rende tutto molto più facile.

  1. Festeggia il piccolo successo

I piccoli successi possono essere celebrati con dolcetti, massaggi sulla pancia e tanti sfregamenti da bravo ragazzo/ragazza. Salta sul tapis roulant per la prima volta? Delizie istantanee. Seduto per la prima volta sul tapis roulant? Dagli un massaggio alla pancia. La prima volta che cammina? Inondalo di un buon compagno di lavoro.