Quale Cibo Umano Possono Mangiare I Cani? Ecco Alcune Cose Che Dovresti Sapere Sulla Condivisione Sicura Del Cibo Con Il Tuo Cane

Quale cibo umano possono mangiare i cani? 12 cibi per nutrire il tuo cane e alcuni cibi da evitare

Se hai un cane, potresti esserti chiesto: “che cibo umano possono mangiare i cani?” Condividere il nostro cibo con i nostri cani è uno dei modi in cui dimostriamo il nostro amore per loro, ed è perfettamente corretto farlo come trattamento occasionale, purché si seguano tre regole. Dovresti dare al tuo cane solo cibi sicuri. In secondo luogo, dovresti introdurre lentamente nuovi alimenti al tuo cane. Terzo, devi essere consapevole di quanto stanno mangiando. Ti daremo i 12 cibi migliori che puoi condividere con il tuo cane, oltre a come dargli da mangiare cibo umano in modo sicuro. La nostra guida al cibo secco per cani offre ottimi consigli e sconti.

  • Il miglior cibo per cani: assicurati che il tuo fedele amico ottenga la migliore dieta per cani
  • Il miglior cibo per cuccioli: nutrizione eccellente per cani in crescita e sani
  • Il miglior cibo crudo per cani: rivelate le migliori opzioni per la dieta cruda

Come Introdurre Un Nuovo Cibo Umano Al Tuo Cane

Gli alimenti umani sicuri per i cani possono essere utili da includere come prelibatezze e aggiunte alla loro dieta. Provare nuovi sapori e consistenze è un buon arricchimento e alcuni tipi di cibo possono intrattenerli per ore. Ma ogni cane è diverso e ciò che va bene per un cane potrebbe non esserlo per il prossimo. Quando provi un nuovo cibo con il tuo cane, dagli una piccola quantità – non più grande della tua miniatura – e vedi cosa ne pensa. Consenti loro di esplorare il cibo e decidere se è qualcosa che vorrebbero mangiare. Puoi osservarli per un massimo di 48 ore per assicurarti che non abbiano una reazione avversa. Se tutto va bene, puoi continuare a nutrire il tuo cane con cibo umano. Tuttavia, è importante tenerli d’occhio, soprattutto se iniziano a mangiare di più.

Come Determinare Quante Prelibatezze Può Avere Il Tuo Cane

È importante ricordare che il cibo non fa parte della dieta equilibrata del tuo cane. Il loro solito cibo per cani contiene tutte le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno ed è possibile sbilanciarlo aggiungendo troppi extra. Gli alimenti umani dovrebbero essere considerati come un trattamento, un integratore o un topper. I nutrizionisti raccomandano di non alimentare più del 10% del fabbisogno calorico giornaliero del cane in snack per non sbilanciare la dieta del cane. Questa calcolatrice calcola l’indennità calorica per i cani e la loro indennità di trattamento. Puoi cercare il contenuto calorico della maggior parte degli alimenti umani sui siti Web di nutrizione, ma per facilità, abbiamo incluso le calorie per gli alimenti che i cani possono mangiare.

I Cani Possono Tranquillamente Mangiare Cibi Umani

I Cani Possono Tranquillamente Mangiare Cibi Umani

Le carote sono un ottimo regalo da condividere con il tuo cane. Sono pieni di vitamine, tra cui la vitamina E, A e C. Sono ricchi di beta-carotene antiossidante, oltre a contenere molte fibre, che sono importanti per la salute dell’intestino.

Le carote sono così sicure che sono regolarmente raccomandate dai veterinari come prelibatezze ipocaloriche e ricche di fibre che possono riempire il cane, soddisfare le sue esigenze di masticazione e persino aiutare le ghiandole anali. Il soffocamento è un rischio. Assicurati che il tuo cane sia ben controllato e che i pezzi non siano troppo grandi per causare il soffocamento. Può essere nutrito crudo o cotto. Una carota piccola (30 g) contiene circa 15 calorie.

Broccoli

I broccoli possono essere tranquillamente mangiati dai cani. I broccoli sono a basso contenuto di calorie e grassi e contengono una varietà di vitamine che possono essere utili per i cani. La vitamina K1 è importante per la coagulazione del sangue e si trova in quantità elevate nei broccoli. Questo lo rende una scelta eccellente per i levrieri o altri cani che sono inclini a sanguinare. I broccoli possono essere somministrati ai cani sia cotti che crudi e contengono solo 20 calorie per 60 g crudi.

Banana

Le banane possono essere condivise con i cani, il che è un’ottima notizia! Le banane sono ricche di potassio, fibre e possono essere utilizzate per creare giocattoli puzzle. Le banane possono consumare rapidamente l’apporto calorico giornaliero del tuo cane, quindi fai attenzione. Una banana di mezza grandezza per bambini ha circa 30 calorie.

Mirtilli

I mirtilli possono essere condivisi con i cani, purché ne abbiate abbastanza! I mirtilli sono sicuri per essere mangiati dai cani e forniscono nutrienti vitali. Sono raccomandati da alcuni veterinari come una sana aggiunta alla dieta per cani molto attivi grazie al loro profilo antiossidante. Sono anche oggetto di indagine per verificare se potrebbero prevenire la demenza dei cani, quindi aggiungerne alcuni alla dieta dei cani anziani potrebbe essere una buona idea. I mirtilli hanno solo 8 calorie per cucchiaio.

Ananas

Per fortuna, l’ananas è considerato sicuro da mangiare per i cani, anche se non piacerà a tutti i cani. Sebbene una volta fosse raccomandato per prevenire la coprofagia (mangiare le feci), non ci sono prove che funzioni. Come spuntino sano, però, fa miracoli. Ricorda di iniziare in piccolo, poiché è possibile che il tuo cane storcerà il naso all’ananas a causa del forte odore. L’ananas ha un apporto calorico giornaliero di 20 g di circa 10 kcal.

Arance

Se al tuo cane piacciono le arance, la grande notizia è che può mangiarle tranquillamente. Le arance sono ricche di zucchero ma povere di fibre. Ciò impedisce un aumento eccessivo della glicemia. Si pensa che la combinazione di antiossidanti presenti nelle arance rallenti l’invecchiamento nel cervello dei cani, quindi sono lo spuntino alimentare umano perfetto per un cucciolo anziano. Le arance contengono circa 10 kcal in 30 g, che è circa la quantità giusta per un cane di 9 kg.

Noce Di Cocco

I cani possono tranquillamente condividere la noce di cocco con i loro proprietari, a patto che venga data in piccole quantità – qualche briciola va bene. Il cocco è atossico e sicuro. Tuttavia, grandi quantità di grasso di cocco possono causare disturbi gastrici, pancreatite e obesità. Se lo desideri, puoi condividere un pezzo di cocco con il tuo cane. Tuttavia, dargli solo piccole quantità.

Burro Di Arachidi

Il burro di arachidi può essere condiviso con il tuo cane come alimento umano sicuro. Sebbene non sia un alimento sano, i veterinari e i comportamentisti raccomandano il burro di arachidi come riempitivo per i giocattoli puzzle o per le masticazioni che sostituiscono le ossa. Il burro di arachidi può essere grosso o liscio per i cani, purché non contenga xilitolo (akaE 967) che è un sostituto a basso contenuto di zucchero. Il burro di arachidi ha un’elevata quantità di grassi e calorie a 91 kcal per cucchiaio. Il burro di arachidi deve essere utilizzato solo in piccole quantità.

Sedano

Un altro alimento umano sano per cani! Il sedano è a basso contenuto di calorie, il che lo rende un ottimo trattamento per i cani in sovrappeso. È anche in fase di studio per sapere se può aiutare i cani a far fronte alla loro chemioterapia, quindi tieni d’occhio questo spazio! Assicurati solo di tagliarlo abbastanza piccolo da non rischiare di soffocare.

Mais Dolce

Questo viene fornito con una clausola. Sì, i cani possono mangiare il mais dolce, ma non devono mai e poi mai mangiare la pannocchia. Le pannocchie di mais dolce causano gravi danni all’intestino e di solito rimangono bloccate, richiedendo la rimozione chirurgica. I chicchi, invece, vanno bene, compreso il mais in scatola in acqua di sorgente. I chicchi non sono facili da digerire, quindi è improbabile che apportino benefici nutrizionali al tuo cane.

Gamberi

La maggior parte dei cani ama fare uno spuntino con i gamberi. Dovrai cuocerli e sbucciarli proprio come faresti tu. Inizia con molto poco e osserva attentamente come sono stati segnalati cani allergici.

I gamberi sono un’ottima aggiunta per i cani con pelle e pelo cattivi.

Fragole

Le fragole possono essere mangiate dai cani. La maggior parte dei cani ama il sapore dolce delle fragole. Per dare al tuo cane vitamina C, puoi provare a dargli da mangiare delle fragole.

Non Dovresti Condividere Il Cibo Umano Con Il Tuo Cane

Per sicurezza, è meglio nutrire il tuo cane solo con cibo umano che sai essere sicuro. Potrebbe essere necessario evitare determinati alimenti se il tuo cane viene nutrito da qualcun altro o dal tuo cane. Sebbene questo elenco contenga molti dei comuni alimenti per l’uomo tossici per i cani, non è esaustivo.

È ormai risaputo che il cioccolato è tossico per i cani. Tuttavia, ci sono molti altri alimenti che possono essere velenosi per i cani. I cani possono essere avvelenati da uva, uva passa e uva sultanina. Sebbene non sia noto il motivo, alcuni cani hanno avuto una grave insufficienza renale dopo aver mangiato solo qualche uva passa o uva. Questo potrebbe anche essere dovuto al fatto che erano cresciuti in casa. Il caffè non dovrebbe mai essere somministrato ai cani, poiché non possono elaborare la caffeina come facciamo noi.

Cipolle, aglio e altri membri della famiglia degli allium sono anche tossici per i cani. Sebbene la maggior parte dei cani non si senta subito male, le cipolle possono causare danni ai globuli rossi e interrompere il trasporto di ossigeno, il che può farli ammalare gravemente per alcuni giorni. Anche le noci di macadamia e le noci causano gravi sintomi nei cani, sebbene tutte le noci possano essere potenzialmente pericolose grazie al loro alto contenuto di grassi.

Infine, ci sono alcuni alimenti che, sebbene non tossici, non sono consigliati per l’alimentazione del tuo cane. È difficile nutrire il tuo cane con latte e altri latticini. Sebbene i cani siano generalmente più intolleranti al lattosio rispetto agli umani, molti possono tollerarne una piccola quantità. Il formaggio è spesso usato per addestrare i cani. Può essere somministrato a cubetti, il che è accettabile purché non ingrassi eccessivamente. Il gelato, invece, è ricco di zuccheri e grassi e può causare obesità e pancreatite.

In altre parole, c’è tutta una serie di cose che si pensa siano pericolose per i cani, incluse bevande, noci, frutta e verdura. È meglio evitare gli elementi in questo elenco piuttosto che evitarli.

Dare Cibo Umano Al Tuo Cane

Fa bene al cervello del tuo cane, alla sua alimentazione e alla tua relazione.

Assicurati di dare solo cibo sicuro al tuo cane, che gli vengano date solo piccole quantità di cibo e che le calorie extra non facciano aumentare di peso il tuo cane. Ora puoi divertirti a nutrire il tuo cane con cibi umani insoliti.