Hai scoperto questi vantaggi dell’utilizzo di un giocattolo alimentatore puzzle per gatti per i tuoi gatti?

I giocattoli per gatti puzzle sono un concetto relativamente nuovo, ma stanno rapidamente prendendo piede e si uniscono alla lista dei migliori giocattoli per gatti che i proprietari possono acquistare. Dopotutto, l’importanza del gioco del gatto è ben documentata in quanto provvede alla salute mentale e fisica dei nostri compagni e la cosa bella è che i mangiatori di puzzle possono fare entrambe queste cose!

L’idea dell’arricchimento che consente agli animali di sperimentare comportamenti naturali fornendo giocattoli e habitat per consentire loro di farlo è nata negli zoo. È facile per gli animali in cattività annoiarsi. Tuttavia, consentire loro di impegnarsi in attività come la caccia, l’arrampicata e il foraggiamento può rendere la loro vita molto più piacevole. L’arricchimento del cibo per cani può essere estremamente vantaggioso, così come i gatti domestici.

Un articolo pubblicato su una rivista veterinaria nel 2016 ha evidenziato l’importanza degli alimentatori di puzzle per i gatti. Noi veterinari ora raccomandiamo alimentatori puzzle ai proprietari di animali domestici per una varietà di problemi comportamentali nei gatti sani.

  • I migliori cibi secchi per gatti: svelati i croccantini King of cat
  • Il meglio del cibo umido per gatti: piatti quotidiani e prelibatezze
  • Il miglior cibo per gattini: sei tipi per nutrire il tuo nuovo amico felino peloso

Cos’è Un Giocattolo Alimentatore Puzzle?

Gli alimentatori di puzzle sono dispositivi che rilasciano cibo una volta che il gatto ha capito il puzzle. Puoi averli semplici come un contenitore per le uova che deve essere lanciato in giro per rilasciare le crocchette o complicati come una scatola di plastica che ha pezzi che si muovono avanti e indietro per rivelare i biscotti. Alcune mangiatoie puzzle per gatti sono progettate per cibo umido, ma la maggior parte è progettata per cibo secco. Ci sono molti giocattoli per gatti puzzle sul mercato e sono spesso valutati in termini di difficoltà. È una buona idea ottenerne diversi, il punto è sfidare il tuo gatto senza frustrarlo, quindi è importante passare attraverso i livelli di difficoltà piuttosto che andare dritto al più difficile. Ruotare gli alimentatori dei puzzle li manterrà tutti interessanti e freschi, piuttosto che annoiarti.

Come abbiamo detto, è importante che il tuo gatto possa esprimere le sue emozioni. Ciò è particolarmente vero se il tuo gatto domestico non è in grado di cacciare o cercare cibo. Ecco alcuni dei motivi per cui un alimentatore puzzle potrebbe essere di beneficio al tuo gatto.

Le Mangiatoie Puzzle Mantengono I Tuoi Gatti Più Pieni Più A Lungo

Se hai un gatto avido che assilla costantemente il cibo, un alimentatore di puzzle potrebbe essere una buona idea. Come per gli umani, rallentare il ritmo di alimentazione del tuo gatto può aiutarlo a riconoscere che è sazio. Saranno anche meno propensi a infastidirti per il cibo se c’è del cibo rimasto nel loro alimentatore di puzzle!

I Giocattoli Per Gatti Che Si Nutrono Di Puzzle Possono Ridurre L’ansia E Lo Stress.

Lo stress e l’ansia nascosti sono un problema comune per i gatti che vivono nelle nostre case. Animali da preda, i gatti hanno paura dei cambiamenti nel loro ambiente come nuove persone e mobili. Dal momento che non possiamo sempre evitare questi cambiamenti, è importante aiutare i gatti dando loro dei meccanismi per affrontarli. Per aiutare i gatti ad affrontare lo stress, i giocattoli per l’alimentazione dei puzzle possono essere un’opzione.

Gli Alimentatori Di Puzzle Possono Aiutare A Ridurre I Combattimenti Tra Gatti

I gatti sono creature naturalmente solitarie e non amano essere tenuti insieme. Mentre il bullismo gatto-gatto è spesso troppo sottile per essere riconosciuto dai proprietari, alcuni gatti mostreranno un’evidente aggressività reciproca espressa come sibili e combattimenti. Gli alimentatori di puzzle sono stati utilizzati come parte di un piano di arricchimento per ridurre i combattimenti tra gatti in casa. L’uso della mangiatoia per premiare i gatti per la loro collaborazione può aiutare a rafforzare il loro buon comportamento.

I Giocattoli Possono Aumentare L’attività Del Corpo Del Tuo Gatto Per Mantenerlo Snello E In Forma

Quasi la metà dei gatti domestici è obesa. Ciò può causare problemi di salute come l’artrite e il diabete che possono avere un grave impatto sul benessere del gatto. Gli alimentatori di puzzle aumentano l’attività e la sazietà. Il tuo gatto perderà calorie ogni volta che si muove. Questo può aiutarti a perdere peso nel tempo.

I Giocattoli Puzzle Per Gatti Potrebbero Tenere A Bada La Demenza Felina

I gatti anziani hanno maggiori probabilità di sviluppare la demenza felina (disfunzione cognitiva). A causa dei cambiamenti nei loro schemi di sonno, i gatti colpiti potrebbero essere più vocali, agitati o rumorosi di notte. L’ansia può far perdere loro la capacità di riconoscere i loro proprietari e/o sviluppare relazioni strette con loro. Si ritiene che mantenere i gatti mentalmente attivi possa rallentare la diffusione della demenza e stimolare la crescita di nuove cellule cerebrali. Il tuo gatto può trarre beneficio dalla stimolazione mentale mangiando puzzle.

Gli Alimentatori Di Puzzle Possono Aiutare A Ridurre I Problemi Comportamentali Nei Gatti

È difficile dire quanti comportamenti anormali derivino dalla noia, ma si pensa che siano molti. Proprio come con i bambini, tenere i gatti occupati e stanchi è il modo migliore per tenerli fuori dai guai! I gatti selvatici trascorrevano la maggior parte del loro tempo a caccia di cibo. Possono finire una ciotola in pochi secondi e lasciare vuoto il resto della giornata. Uno studio ha scoperto che la paura dell’aggressività, la noisephobia e il gioco chiassoso erano tutti ridotti in questo gruppo.

I Gatti Potrebbero Avere Meno Probabilità Di Rigurgitare Se Hanno Un Alimentatore Di Puzzle.

I gatti possono foulard e vomitare. Questo è un termine che si riferisce a mangiare troppo velocemente e poi a riportarlo su. Ciò è particolarmente vero per i gatti nutriti solo una volta al giorno e per i gatti con cibo umido. Se il tuo gatto vomita o rigurgita regolarmente il cibo subito dopo aver mangiato, rallentarlo può essere d’aiuto. Una mangiatoia puzzle è un ottimo modo per rallentare il pasto dei tuoi gatti e dare al loro stomaco la possibilità di ricevere il cibo in quantità più normali.

Le Mangiatoie Puzzle Possono Aiutare I Gatti Con Problemi Di Urina

Ci sono molte ragioni per cui i gatti possono urinare fuori dalla lettiera, ma l’ansia è la più comune. Questa ansia può anche portare alla cistite idiopatica felina, che può causare sangue nella pipì dei gatti e minzione scomoda. Le mangiatoie puzzle possono essere utilizzate come parte di un piano di arricchimento per migliorare l’ansia dei gatti e ridurre i problemi di minzione.

Gli Alimentatori Di Puzzle Possono Ridurre Gli Schizzi E I Graffi Sui Mobili

La spruzzatura è un comportamento di marcatura. È un modo per marcare il territorio e avvertire gli altri gatti di stare alla larga. Graffiare i mobili funziona anche per dire ad altri gatti di chi è questa casa. Quando i gatti sono preoccupati per il loro territorio a causa di nuovi gatti nelle vicinanze o di altri gatti in casa, i comportamenti di marcatura possono aumentare. I puzzle alimentari possono aiutare il tuo gatto a sentirsi più in controllo del proprio territorio e della propria vita, oltre a migliorare l’umore e ridurre l’ansia.

I Giocattoli Mangiatoie Puzzle Sono Fantastici Per I Gatti

Mantenere il tuo gatto felice è il lavoro più importante dei genitori di animali domestici. Ci sono molti vantaggi nell’usare i giocattoli per gatti puzzle nei gatti, dal mantenerli fisicamente in forma per aiutare a proteggere il loro cervello dall’invecchiamento. Come veterinario, consiglio di procurarsi una gamma di giocattoli puzzle alimentari per gatti.