I Cani Possono Mangiare Starburst?

Il mio adorabile cugino di 10 anni è venuto a trovarmi oggi. Quando mi ha salutato alla porta principale, aveva in mano un pacchetto di Starburst. Il mio Labrador giallo, che mi stava anche salutando alla porta d’ingresso, ispezionò immediatamente la caramella Starburst. Mio cugino voleva assicurarsi che Starburst fosse sicuro per i cani prima di darmela.

I cani possono mangiare Starburst? Ai cani non dovrebbe essere consentito mangiare Starburst. Le caramelle Starburst possono essere preparate anche senza zucchero. Queste varietà di caramelle Starburst contengono xilitolo, che è un sostituto dello zucchero tossico per i cani. Le caramelle Starburst sono ricche di zuccheri e non hanno valore nutritivo per i cani, quindi non c’è motivo per farglielo fare.

I Cani Possono Mangiare Starburst?

I cani possono mangiare Starburst

No, i cani non dovrebbero avere Starburst. Anche se escludi la varietà senza zucchero, Starburst e altri dolcetti zuccherati sono dannosi per la salute a lungo termine dei tuoi cani. Mangiare più di pochi Starburst in una sola seduta farà sì che il tuo cane sperimenterà vari effetti collaterali a breve termine, di cui parleremo di seguito.

Cos’è Uno Starburst?

La caramella Starburst è una caramella dolce e gommosa che si presenta in piccoli pezzi. È disponibile in una varietà di gusti fruttati. Una confezione di caramelle Starburst di solito viene fornita con 12 pezzi. Le caramelle Starburst sono prodotte da Marte e possono essere trovate in tutta l’America.

Di Cosa è Fatto Starburst?

Starburst contiene zucchero, sciroppo di mais e gelatina. Sono inclusi anche olio di palma, estratti di frutta, coloranti e aromi artificiali, amido di mais modificato e altri conservanti. Starburst è disponibile anche in versioni senza zucchero, che sostituiscono lo zucchero e lo sciroppo di mais con vari dolcificanti artificiali, incluso lo xilitolo.

Come è Fatto Starburst?

Starburst si ottiene facendo bollire zucchero, sciroppo di mais e olio. Gli aromi e la gelatina vengono aggiunti dopo la cottura della miscela. Il composto viene distribuito su una teglia a raffreddare e lasciato addensare.

Una volta che il composto liquido si è raffreddato, diventa più robusto e flessibile. Le caramelle diventano più chiare quando la miscela liquida viene aerata da un estrattore di caramelle.

Vengono quindi aggiunti coloranti artificiali e aromi mentre l’estrattore per caramelle allunga e torce la miscela. Successivamente, viene ulteriormente raffreddato, tagliato a pezzi quadrati e avvolto per la spedizione.

Fun Fact Wafers & Cookies alla vaniglia è un altro snack per l’uomo che contiene sciroppo di mais e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, olio di palma, aromi artificiali e altri ingredienti.

Starburst Fa Male Ai Cani?

Starburst è costituito principalmente da zucchero, sciroppo di mais e olio. Questa caramella non va bene per i tuoi amici canini.

Mangiare queste prelibatezze zuccherate in eccesso può sconvolgere la pancia del tuo cane. Anche se il tuo cane tollererà le caramelle Starburst dopo un po’, è meglio non darle da mangiare al tuo animale domestico.

Diamo un’occhiata agli ingredienti Starburst più importanti e a come possono influire negativamente sulla salute del tuo cane.

1. Zucchero

I cani non hanno bisogno di zucchero nella loro dieta. Il loro corpo può produrre abbastanza zucchero dai carboidrati nel cibo per cani. Inoltre, lo zucchero trasformato presente in Starburst non ha alcun valore nutritivo. I problemi di salute del cane possono essere causati da zuccheri granulati, raffinati o trasformati.

Starburst è pieno di zucchero. Le prelibatezze zuccherate possono spesso causare i seguenti sintomi nel tuo amico a quattro zampe:

  • Mal di stomaco.
  • Infiammazione allo stomaco.
  • Perdita di appetito.
  • Carie e problemi dentali.
  • Aumento di peso.
  • Diabete.

2. Sciroppo Di Mais

Sfortunatamente, lo sciroppo di mais crea più dipendenza e ingrasso dello zucchero normale. Come lo zucchero, il consumo di cibi ricchi di sciroppo di mais può causare questi sintomi:

  • Dolori di stomaco.
  • Squilibrio di zucchero nel sangue.
  • Disidratazione.
  • Obesità.
  • Diabete.

3. Olio Di Palma

3 Olio di palma

L’olio di palma idrogenato è una sostanza ampiamente utilizzata nei prodotti alimentari commerciali. È poco costoso, facilmente disponibile e ha una durata di conservazione prolungata. L’olio di palma può essere utilizzato anche in cucina per prolungare la durata di conservazione del cibo.

È anche uno dei tipi di oli più malsani. È ricco di grassi. Quando i cani mangiano una quantità eccessiva di cibi grassi, molto probabilmente sperimenterebbero:

  • Obesità.
  • Problemi di cuore
  • Disturbi dello stomaco.
  • Colesterolo elevato.
  • Diabete.
  • Pancreatite (nei casi gravi).

4. Colori E Aromi Artificiali

Starburst contiene anche coloranti e aromi artificiali. Questi ingredienti sono stati testati per la sicurezza per gli esseri umani ma non per i cani. Non dovresti nutrire il tuo cane con qualcosa di cui non conosci gli ingredienti.

Suggerimento pratico: è meglio evitare caramelle e zucchero quando si tratta della dieta del tuo cane. Scegli prelibatezze più salutari come cavoletti di Bruxelles e frutta.

Perché Dovresti Dare Starburst Al Tuo Cane Invece Di Starburst?

I cani non dovrebbero mangiare più di 10 g al giorno di caramelle zuccherate. Una caramella Starburst pesa 5 g, quindi puoi vedere come i cani possono superare la loro assunzione giornaliera di caramelle dopo solo due Starburst.

Le prelibatezze zuccherate possono essere particolarmente pericolose per i cani diabetici, anziani e in sovrappeso. Uno Starburst di zucchero è sufficiente per creare uno squilibrio di insulina nei tuoi amici pelosi.

Lo zucchero può anche causare malattie gengivali e carie. Se i tuoi cuccioli soffrono già di cattiva salute orale, dovrebbero evitare tutti i tipi di dolci, comprese le caramelle ad alto contenuto di zucchero come Starbursts in particolare.

I Pericoli Di Dare Starburst Al Tuo Cane

1. Problemi Dentali

Starburst può rimanere incastrato tra i denti del tuo amico a quattro zampe perché è appiccicoso. I cani mancano anche dell’enzima che può dissolvere i residui di zucchero nelle loro bocche. Questi due fattori sono sufficienti per mostrare quanto può causare Starburst per i denti, le gengive e la bocca dei cani.

2. Complicazioni Di Salute

Oltre a essere dannoso per la salute dentale del tuo cane, Starburst è anche un incubo nutrizionale. Starburst contiene molti zuccheri e anche olio idrogenato, acidi citrici, coloranti artificiali, conservanti e coloranti artificiali. Tutti questi ingredienti possono danneggiare la salute di un cane in diversi modi.

3. Sovraccarico Di Zucchero

Lo zucchero può creare dipendenza come qualsiasi altra droga. Gli ingredienti primari di Starburst sono sciroppo di mais e zucchero. Questo rende facile per i cani essere sopraffatti dalla dolcezza.

Troppo zucchero può causare crampi allo stomaco e problemi digestivi nei cani. A causa dell’alto contenuto di zucchero, i cani possono facilmente andare in overdose dopo solo due caramelle Starburst.

4. Pericolo Di Soffocamento

Le caramelle Starburst arrivano in un involucro di carta, che buttiamo via dopo aver mangiato. Tuttavia, il tuo cane non si preoccuperà di togliere l’involucro mentre si gode le caramelle profumate.

L’involucro Starburst non è pensato per essere scomposto facilmente. Potrebbe depositarsi nella gola o nell’intestino del tuo cane. Più piccolo è il cane, maggiore è il rischio di soffocamento.

5. Xilitolo Tossico

Le varianti senza zucchero di Starburst, come gli Starburst Fruity Mixies, contengono un cocktail di dolcificanti artificiali. Il più pericoloso di questi è lo xilitolo.

Sebbene innocuo per l’uomo, lo xilitolo può causare un picco nel livello di insulina del cane. Il picco di insulina può essere abbastanza grave da mettere in pericolo la vita del tuo cane e richiedere un’attenzione immediata.

Un suggerimento pratico: l’uso di xilitolo può essere molto dannoso per i nostri cani. Tieni il tuo cane lontano dalla dieta Sprite se lo stai bevendo. Diet Sprite può contenere xilitolo (un dolcificante artificiale) che può essere pericoloso per i nostri cani.

Starburst Può Offrire Benefici Nutrizionali Al Tuo Cane?

No, Starburst non fornisce alcun valore nutritivo al tuo cane. L’unica cosa di cui Starburst è ricco sono i carboidrati zuccherati. I cani possono facilmente sfruttare lo zucchero da carboidrati e proteine.

Tuttavia, non hanno un bisogno dietetico di mangiare zucchero. A parte questo, non c’è nulla in Starburst che possa fornire alcun beneficio nutrizionale al tuo cane.

Cosa Succede Se Il Mio Cane Mangia Accidentalmente Starburst.

Starburst senza zucchero contiene xilitolo: un ingrediente che può causare un rapido calo della glicemia e danni al fegato nei cani. Se il tuo cane ha consumato queste caramelle, cerca immediatamente di indurre il vomito. Potrebbe essere necessario chiedere al veterinario come farlo in sicurezza.

L’azione tempestiva è fondamentale qui; il tuo cane sarebbe al sicuro se le caramelle venissero vomitate entro mezz’ora dal consumo. Dopo quel tempo, lo xilitolo viene digerito e il pancreas del cane rilascia grandi quantità di insulina. A quel punto, il tuo cucciolo avrà bisogno di cure mediche immediatamente.

Se il tuo cane consuma il normale Starburst, dovresti lavargli accuratamente i denti. Gli esseri umani hanno un enzima chiamato amilasi nella loro saliva per abbattere lo zucchero.

I cani non hanno questo enzima, quindi se qualcosa di dolce rimane bloccato nei loro denti, probabilmente rimarrà lì. L’unico modo per pulirlo è spazzolarlo accuratamente.

Sintomi A Cui Prestare Attenzione

Le caramelle Starburst possono causare diarrea nei cani che hanno avuto molto Starburst. Potresti notare sintomi come vomito, diarrea e aumento dell’appetito. Questo non è grave come un cane che ha preso lo xilitolo.

l’ avvelenamento da xilitolo può essere sintomatico:

  • Vomito.
  • Debolezza.
  • Tremito.
  • Confisca.
  • Crollo.

Se un involucro Starburst rimane bloccato nella gola o nell’intestino, il tuo amico peloso avrà bisogno di cure mediche immediate. Questi segni includono:

  • Vomito.
  • Stipsi.
  • Respiro rapido.
  • Conati di vomito.
  • Diarrea.
  • Soffocamento.
  • Feci sanguinolente.

Suggerimento pratico: prima di dar da mangiare al tuo familiare canino, ricordati di tagliare il cibo in piccoli pezzi della dimensione della bocca. Questo aiuta a evitare il soffocamento o che il cibo si depositi nell’intestino. È meglio evitare spuntini umani appiccicosi come Mochi poiché il cibo appiccicoso può attaccarsi alla gola del cane e causare difficoltà nella deglutizione.

Trattamenti Se Il Tuo Cane Ha Avvelenamento O Complicazioni Dovute Al Consumo Di Starburst

Se il tuo cane ha mangiato uno Starburst contenente xilitolo, le cose potrebbero diventare cupe. La quantità letale di xilitolo è 0,1 g per chilogrammo di peso corporeo di un cane. Se il tuo compagno canino mangia di più, probabilmente avrà un avvelenamento da xilitolo.

L’avvelenamento da xilitolo può essere trattato immediatamente da un veterinario. Il monitoraggio del sangue e la supervisione costante sono essenziali per garantire che il cane sia al sicuro.

Gli Starburst avvolti possono causare seri rischi di soffocamento se il tuo cane ne mangia molti. I cani con la gola più piccola possono soffocare facilmente con gli involucri. I cani possono diventare stitici se la carta ostruisce il loro intestino.

Per aiutare il tuo cane a passare la carta, il tuo veterinario potrebbe somministrare Metamucil. Un blocco grave può anche richiedere un intervento chirurgico.

Alternative Sicure E Adatte Ai Cani A Starburst

I proprietari di cani non dovrebbero regalare al loro cane Starburst come regalo. È orribile per i loro denti e pieno di calorie vuote senza alcun beneficio nutrizionale. Queste opzioni salutari sono disponibili per i cani che vogliono essere amati e accuditi.

  • Le zucche sono gustose, succulente, dolci e sicure per i cani. Le zucche sono ricche di fibre, il che le rende ottime per lo stomaco dei cani.
  • Frutta . Perché scegliere caramelle al gusto di frutta quando puoi nutrire il tuo cane con frutta naturale? Mele, banane, anguria, more, mirtilli, kiwi, mango, arance e pere sono ottimi snack dolci per i cani. Assicurati di togliere i semi prima di darli al tuo amico peloso.
  • Le carotine sono deliziose prelibatezze per cagnolino. Sono sicuri, deliziosi, dolci e ricchi di vitamine e minerali.
  • Burro di arachidi . Il burro di arachidi è uno dei preferiti di tutti i cani. Cremoso e delizioso, il burro di arachidi è ricco di grassi buoni e vitamine. Il burro di arachidi dovrebbe essere non zuccherato e dall’aspetto il più naturale possibile.
  • Castagne arrostite . Finché non sono condite, le castagne arrosto sono uno spuntino occasionale delizioso per il tuo cane. Sono ricchi di minerali e vitamine essenziali come ferro, potassio e rame.

Se non hai tempo per preparare queste alternative adatte ai cani o non hai questi frutti nel tuo frigorifero, non preoccuparti. Queste prelibatezze salutari sono ottime per i cani e i loro amici pelosi.

I Cani Possono Mangiare Starburst, Allora?

Starburst, uno snack per umani fatto con ingredienti non adatti ai cani, contiene alcuni ingredienti. Mentre lo Starburst senza zucchero è decisamente tossico per i cani, neanche la varietà normale è un trattamento salutare.

Starburst e qualsiasi altra caramella dovrebbero essere evitati dai proprietari di animali domestici responsabili.

Domande Simili

Le caramelle Starburst possono causare danni al mio cane?

Le caramelle Starburst sono ricche di zucchero e sciroppo di mais. Starburst può causare problemi di salute ai cani. Troppi pezzi di caramelle Starburst possono causare mal di stomaco, crampi e dolore addominale nei cani.

Starburst contiene xilitolo

Sono ammesse solo le varietà senza zucchero. Starburst Regular non contiene xilitolo. Le miscele fruttate Starburst, che sembrano gomme da masticare, hanno elevate quantità di xilitolo.

La gelatina Starburst è sicura per i cani?

Sì, le gelatine Starburst sono sicure per i cani, ma con moderazione . Le gelatine Starburst non hanno gli stessi benefici per la salute dei normali Starburst.

DISCLAIMER: QUESTO SITO WEB NON FORNISCE CONSULENZA MEDICA Le informazioni, inclusi ma non limitati a, testo, grafica, immagini e altro materiale contenuto in questo sito Web sono solo a scopo informativo. Questo sito Web non intende sostituire la consulenza, la diagnosi o il trattamento del veterinario professionale. Se hai domande sulla tua dieta, consulta il tuo veterinario.

Starburst è un marchio registrato di Wm. Società WRIGLEY Jr. Dogleashpro non è in alcun modo proprietario del nome, del logo o di qualsiasi altro segno identificativo di Starburst. Questo articolo è solo a scopo didattico.

Risorse: