I Cani Possono Mangiare La Cheesecake? Ecco Cosa Devi Sapere!

La Cheesecake è Sicura Per I Cani I Cani Possono Mangiare La Cheesecake?

La Cheesecake  Sicura Per I Cani I Cani Possono Mangiare La Cheesecake

La cheesecake è una dolce miscela di formaggio e zucchero che, combinata con una crosta friabile, crea un trattamento ricco e decadente. La cheesecake è un dolce e uno spuntino popolare in tutto il mondo. La cheesecake è sicura per i cani?

In breve, non è consigliabile dare la cheesecake al tuo cane. Molti cani sono intolleranti al lattosio, il che significa che il formaggio usato per preparare la cheesecake potrebbe essere dannoso per il tuo cane. Il dolce è anche ricco di zucchero, quindi un’alimentazione regolare può portare all’obesità.

Continua a leggere per saperne di più sui pericoli di condividere questo dessert denso con il tuo amico a quattro zampe.

Lo Zucchero E Le Calorie In Eccesso Dovrebbero Essere Evitate

Lo zucchero è un carboidrato e i carboidrati hanno uno scopo utile. Vengono bruciati come energia per i nostri corpi. In quanto tale, lo zucchero non è strettamente negativo per i cani in questo modo, ma possono sorgere problemi se il tuo cane consuma più carboidrati di quanti ne usi in un giorno. Il corpo produce insulina per immagazzinare glucosio extra e lo immagazzina come grasso.

L’esercizio e le attività quotidiane possono essere più difficili se sei in sovrappeso. Può anche causare diabete e aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiache.

Lo zucchero può anche causare malattie dentali. Il cane non può lavarsi i denti da solo. Molti proprietari trovano difficile o impossibile pulire i denti dei loro cani. I cani che hanno mal di denti smetteranno di mangiare il loro cibo. Se continuano ad avere questo problema per troppo tempo, possono diventare malnutriti o addirittura ammalarsi.

La Crema Di Formaggio Fa Male All’intolleranza Al Lattosio

La Crema Di Formaggio Fa Male Allintolleranza Al Lattosio

Oltre ad essere ricca di zucchero, la cheesecake utilizza anche la crema di formaggio come uno dei suoi ingredienti principali. Molti cani e molti singoli cani soffrono di intolleranza al lattosio. Ciò significa che il corpo non è in grado di scomporre il lattosio nei prodotti lattiero-caseari come latte e formaggio. È molto scomodo avere l’intolleranza al lattosio. Può causare diarrea e vomito e causare gonfiore.

Questo può portare il tuo cane a mangiare il cibo durante il recupero.

Molti cani possono soffrire di intolleranza al lattosio e la maggior parte dei cani riesce a digerire solo piccole quantità di latte e formaggio. Evita di dare questi ingredienti al tuo cane.

Un’allergia al lattosio può colpire alcuni cani. Questa condizione è molto più grave dell’intolleranza. Alcuni sintomi possono essere molto simili all’intolleranza. Soffrono di disturbi gastrici e possono sopportare vomito e diarrea. Possono anche iniziare a prudere o mordere le orecchie e l’ano. Anche il gonfiore è comune, così come negli esseri umani che soffrono di reazioni allergiche.

È fondamentale catturare rapidamente qualsiasi reazione allergica, poiché una reazione negativa potrebbe portare a difficoltà respiratorie. Se il tuo cane mostra uno di questi segni estremi dopo aver mangiato la cheesecake, dovresti consultare un veterinario di emergenza il prima possibile.

Anche Gli Ingredienti Aggiuntivi Possono Essere Cattivi

Le cheesecake sono spesso realizzate con ingredienti aggiuntivi per renderle più attraenti. L’uvetta è un altro ingrediente comune nelle cheesecake. I cani sono allergici all’uva passa e al cioccolato. Una piccola quantità di entrambi gli ingredienti può portare a disturbi gastrici, mentre una quantità moderata può rivelarsi fatale. Con il cioccolato, questo è particolarmente vero per il cioccolato fondente, ma è ancora un problema con il cioccolato bianco e al latte.

La Cheesecake Presenta Troppi Rischi Per I Cani

La Cheesecake Presenta Troppi Rischi Per I Cani

Ci sono molti potenziali rischi associati al tuo cane che mangia la cheesecake. Potresti avere un’intolleranza al lattosio o allergie ai latticini. È possibile che reagiscano ai grassi o agli zuccheri negli alimenti. Ciò potrebbe causare obesità e scarsa igiene dentale. Devi anche essere consapevole dei pericoli associati agli ingredienti tossici.

Il tuo cane non dovrebbe mangiare più di un po’ di quello che stai servendo. Tuttavia, devono essere monitorati per eventuali segni di allergia o effetti tossici ad altri ingredienti. Dovresti rivolgerti immediatamente al veterinario. Needpix

Alternative Salutari Alla Cheesecake

Può essere molto allettante passare al tuo cane un pezzo di cheesecake dalla forchetta, soprattutto se ha imparato l’arte (non così) sottile di chiedere l’elemosina con quei famosi occhi da cucciolo. Invece, puoi dare loro uno di questi dolcetti alternativi mentre mangi la tua cheesecake preferita:

  • Mela Ricca di fibre e sostanze nutritive, dai al tuo cane un paio di fette di mela, ma assicurati di evitare il torsolo e i semi.
  • Carota La carota è comune nella maggior parte delle cucine. Puoi anche dare al tuo cane un trattamento gustoso e croccante con beta carotene.
  • Anguria Finché si rimuovono i semi e non si nutre la buccia, l’anguria è un trattamento idratante e gustoso, rinfrescante quanto salutare.
  • Banana Banana è ricca di zuccheri naturali, quindi dovrebbe essere nutrita con moderazione, ma un paio di pezzi non solo avranno un ottimo sapore, ma forniranno potassio e altri nutrienti per il tuo cane.
  • Fragola Questo è un sapore comune per la cheesecake e un ottimo trattamento per i cani. Questi dolcetti naturali sono ricchi di vitamina C e zucchero, quindi non sovralimentarli.

La Cheesecake è Sicura Per I Cani?

Non dovrebbe essere pericoloso per il tuo cane se il tuo animale mangia un po’ di cheesecake. Non dovrebbe essere considerato un trattamento in quanto contiene elevate quantità di zucchero e latticini. Puoi nutrire il tuo animale domestico con banane e fragole, che sono opzioni più sicure e più nutrienti.

Immagini in evidenza di Pixabay