I Cani Hanno Gli Ombelichi? È Un Po' Diverso

Circa il 67% delle famiglie americane ha cani, e da ciò derivano responsabilità, amore incondizionato, crepacuore occasionale e un sacco di domande.

Loro sono felici? Il mio cane mi ama? Cosa posso fare per sapere se il mio cane sta soffrendo? Sto dando loro il miglior cibo per cani? Hanno una vita felice? Gli amanti dei cani sanno che questi pensieri sono spesso accompagnati da comportamenti inspiegabili, come avere conversazioni complete con i nostri cani mentre svolgiamo la nostra vita quotidiana o scendere in chiacchiere ogni volta che vediamo un cucciolo.

Non è raro trovare amanti dei cani sdraiati su un letto, un divano o un pavimento che strofinano distrattamente la pancia dei loro compagni pelosi mentre probabilmente chiedono loro chi è un bravo ragazzo. Non è raro che gli amanti dei cani guardino Fido e chieda se i loro cani hanno l’ombelico.

Quindi, I Cani Hanno Gli Ombelichi?

I cani hanno i pulsanti dello stomaco? È così semplice!

Sì, i cani hanno l’ombelico . È , ma non esattamente come il nostro .

I cani sono mammiferi proprio come noi. Hanno la pelliccia, sono a sangue caldo e dipendono dalle loro madri per il cibo. Tutti i cuccioli si sviluppano nelle sacche placentari all’interno dell’utero e ricevono nutrienti e ossigeno attraverso un cordone ombelicale attaccato all’addome. Questo punto di attacco alla fine diventerà l’ombelico.

Tutti i mammiferi placentari hanno l’ombelico perché, dopo la nascita, la madre morderà (o taglierà se sei umano) il cordone, lasciando una piccola ferita che alla fine si cicatrizza e diventa l’ombelico come lo conosciamo. Fido non avrà un ombelico umano-Esque o outie. Grazie a Dio! Questi ombelichi non richiedono cure o pulizie particolari. Invece, l’ombelico del tuo cucciolo sembra una piccola cicatrice ricoperta di pelliccia.

Sì, il tuo cane ha l’ombelico. Del resto, anche il tuo gatto, coniglio, furetto o porcellino d’India.

Come Trovare L’ombelico Del Tuo Cane

Trovare l’ombelico del tuo cane è più complicato dello stesso processo sugli esseri umani e può essere molto difficile sulle razze a pelo lungo. Una cicatrice sottile e diritta sarà visibile appena sotto la gabbia toracica e sopra l’addome. È ricoperto di pelliccia. La cicatrice svanirà man mano che il cane invecchia.

I cani adoreranno l’idea che tu cerchi il loro ombelico. Mentre ti guardi intorno, assicurati di strofinare la pancia in più al tuo cane!

Preoccupati Quando

Se nella ricerca dell’ombelico del tuo cane trovi un’area sporgente o un nodulo evidente nella zona addominale, chiedi consiglio al veterinario in quanto potrebbe essere un segno di un’ernia ombelicale. La pelle deve essere liscia e a filo con l’ombelico. La cicatrice sarà più prominente nei cuccioli, il che è normale. L’ombelico non dovrebbe essere evidente nei cani anziani.

Se non riesci a trovare l’ombelico del tuo cucciolo, stai tranquillo! È lì, indipendentemente dal fatto che tu sia in grado di trovarlo. E il suo lavoro è fatto. Il tuo cane non è meno adorabile per la sua mancanza di cicatrici ombelicali visibili!

Ernie Ombelicali

Un’ernia ombelicale si verifica quando una parte del muscolo si separa, consentendo all’intestino di penetrare nella pelle (ma non sotto di essa). Sembrerà un nodulo sull’addome e dovrebbe essere morbido e mobile. Molti sono benigni, ma se l’area è arrossata, calda, dolorosa o difficile al tatto è necessaria un’immediata attenzione veterinaria.

Esistono molti tipi di ernie ombelicali. Solo un veterinario può determinare se è necessario un intervento chirurgico. La maggior parte delle ernie si verifica nei cuccioli dopo la caduta del cordone ombelicale. La maggior parte di questi casi non è pericolosa per la vita. Molti di questi possono essere riparati durante la sterilizzazione/castrazione. Le ernie nei cani adulti sono solitamente causate da traumi all’addome. Se il tuo cane adulto ne sviluppa improvvisamente uno, potrebbe essere un segno di un infortunio che deve essere controllato. è un’ottima pratica per controllare regolarmente l’aspetto fisico del tuo cane in modo da sapere cosa è normale e sarai in grado di notare rapidamente i cambiamenti.

Ci sono buone e cattive notizie quando si tratta di riparare un’ernia. È una procedura di routine e comune, a condizione che non ci siano complicazioni. Sfortunatamente, tutte le cure e gli interventi chirurgici veterinari possono essere costosi. L’assicurazione per cani potrebbe essere qualcosa che dovresti considerare. Aiuterà a rinviare alcune spese impreviste associate alla proprietà di animali domestici. È offerto da alcuni datori di lavoro come parte del loro pacchetto di benefici. Lo offrono anche le principali compagnie assicurative. Verifica con il tuo attuale ufficio veterinario per vedere cosa consigliano. Questo potrebbe farti risparmiare denaro e angoscia e proteggere il tuo cane.

Prevenire Le Ernie

La maggior parte dei veterinari concorda sul fatto che esiste una componente genetica nelle ernie ombelicali nei cuccioli. I cuccioli di razza potrebbero essere più suscettibili a questo tipo di ernia. Tuttavia, la maggior parte delle ernie ombelicali sono considerate spontanee o derivano da lesioni.

Puoi prevenire lesioni tenendo il tuo cane sotto controllo e all’interno dei confini di una recinzione invisibile.

Domande Frequenti

Dov’è L’ombelico Del Mio Cane?

L’ombelico si trova nella parte superiore dell’addome, appena sotto la cassa toracica.

Hai L’ombelico Di Un Cane?

Sì, ma la cicatrice svanisce con l’età e sarà ricoperta di pelo. Le razze a pelo lungo saranno più difficili da vedere.

Esiste Un Cordone Ombelicale Per I Cani?

Sì. Sì. Tutti i mammiferi nati dall’utero di una madre si svilupperanno in una sacca placentare e dipenderanno dal cordone ombelicale per ottenere nutrienti e ossigeno.

Il Cordone Ombelicale è Ancora Attaccato Al Collo Di Un Cucciolo?

Il cordone ombelicale rimarrà attaccato all’addome del cucciolo subito dopo la nascita. Dopo un po’ si asciuga e cade, lasciando una piccola ferita che alla fine si sfregia fino a diventare l’ombelico.

Pensieri Finali

I cani hanno l’ombelico? La tua conoscenza degli ombelichi del cane è stata ampliata. Spero che la fastidiosa spirale di pensieri casuali delle 3 del mattino sia giunta al termine.

Il possesso di un animale domestico è un ottimo modo per essere felici e in salute. I cani sono uno degli animali domestici più comuni in tutto il mondo e per una buona ragione.