Gli Husky Possono Nuotare? 7 Fatti, 4 Pericoli E 5 Consigli Essenziali

Come genitore di un cane, vuoi assicurarti che il tuo Husky stia facendo abbastanza esercizio.

Il nuoto è un ottimo modo per fare un po’ di esercizio.

Gli husky possono nuotare?

Qui lo scoprirai

  • 4 pericoli nascosti.
  • Quanto bene gli Husky sanno nuotare e nuoteranno.
  • Suggerimento n. 5: come terminare una lezione di nuoto e perché è così importante
  • E altro ancora

Gli Husky Possono Nuotare?

Sebbene gli Husky sappiano nuotare, non gli piace. Tuttavia, nelle giuste condizioni e con un addestramento adeguato, gli Husky possono diventare abili nuotatori e diventare davvero felici di stare in acqua.

Le chiavi per far diventare il tuo Husky un abile nuotatore sono:

  1. Avere una solida comprensione dei fatti riguardanti gli Husky e l’acqua.
  2. I pericoli e i segnali di pericolo quando insegni a nuotare al tuo Husky.
  3. Devi conoscere i giusti metodi e condizioni di allenamento affinché il tuo Husky si senta a tuo agio in acqua.

7 Verità Sugli Husky E Sull’acqua

Alcune persone vedono video su Internet di cani che saltano in acqua per salvare i loro proprietari e presumono automaticamente poiché il loro Husky è così atletico e bravo in tutto il resto che il loro Husky sarà naturalmente un nuotatore d’élite.

Non è sempre vero. Ci sono fatti importanti che devi sapere sugli Husky prima di fare supposizioni errate.

Gli HUSKIES NON SONO NOTATIVI NOTATIVI

La maggior parte dei cani sono stati allevati con uno scopo specifico in mente, come mostrare o cacciare. L’Husky è stato allevato per sopravvivere in terreni estremamente freddi.

Pertanto, le razze di razza Husky, come i Siberian Husky o gli Alaskan Husky, non amano naturalmente l’acqua per un paio di motivi:

  • I cani possono congelare o sviluppare altre malattie se esposti a basse temperature. Pertanto, il loro istinto è quello di rimanere sempre asciutti.
  • Molti Husky erano Husky di razza e usavano le loro abilità per trainare merci su terreni altrimenti inaccessibili. L’acqua sarebbe un problema per qualsiasi viaggio in slitta. L’istinto degli husky come sabotatori di cani da slitta dice loro di evitarlo a tutti i costi.

Alcune persone potrebbero chiedersi se My Husky abbia mai vissuto in Russia, Alaska o sia stato un cane da slitta. Allora perché dovrebbero aver paura dell’acqua?

La risposta è quella

L’istinto naturale dei cani insegna loro a comportarsi in un certo modo, indipendentemente dal tipo di ambiente in cui si trovano.

I cani allevati per radunare le pecore possono essere visti giocare di scherma nei bambini nel parco giochi o abbaiare agli estranei.

Una seconda considerazione è che i cani di razza possono essere difficili da trovare a causa della quantità di incroci che si verificano nel corso degli anni.

Se il tuo Husky è allevato da altre razze, potrebbe reagire in modo diverso all’acqua rispetto agli Husky di razza.

La Temperatura Influenza Le Reazioni Degli Husky All’acqua.

Poiché gli husky provengono da climi freddi in cui bagnarsi può avere gravi conseguenze, è molto più probabile che evitino l’acqua se la temperatura esterna è fredda che se è calda.

Se il clima è caldo, gli husky di razza potrebbero divertirsi a nuotare nell’acqua.

Insegna sempre al tuo Husky come nuotare in una giornata calda. Il tuo cane sarà più incline a fare un tuffo.

Le lezioni di nuoto possono essere resistite se fa freddo.

: Gli Husky Possono Imparare Ad Amare Il Nuoto

Come un bambino a cui non piacciono le verdure, il tuo Husky di razza può finalmente imparare ad amare l’acqua.

Per aiutare il tuo Husky ad imparare ad amare l’acqua, devi adottare misure specifiche per ridurre la sua resistenza.

Quando introduci il tuo Husky in acqua, assicurati di tenere a mente questi punti:

  • Conosci il tuo temperamento Husky. Sebbene una certa razza possa essere allevata per agire o esibirsi in un certo modo, non tutti gli Husky saranno copie carbone l’uno dell’altro, con alcuni cani più avventurosi che prendono l’acqua più velocemente di quelli che sono un po’ più timidi e riservati.
  • Prendi in considerazione l’età del tuo cane.
    Come per gli umani, le menti dei giovani Husky sono più malleabili e più in grado di elaborare nuove idee. Insegnare a nuotare a un giovane Husky sarà più facile che insegnare a un vecchio Husky.
  • Sii consapevole dei pericoli.
    Non forzare il tuo Husky a nuotare. Se il tuo Husky fatica a nuotare, o se noti altri segni che indicano che non si sta godendo l’acqua, fallo smettere e torna più tardi.
  • Tieni a mente un programma di allenamento.
    Ciò include lo sviluppo di un metodo per introdurre il tuo Husky in acqua. Non fate semplicemente cadere il vostro cane in acqua e tornate un’ora dopo, aspettandovi che sia un esperto nuotatore.
  • Non avere fretta.
    Non forzare il tuo Husky a nuotare troppo velocemente, proprio come un bambino con le verdure. Inizia lentamente, magari alcuni schizzi iniziali in acqua all’inizio prima di permettere al tuo cane di diventare sempre più aggressivo con le sue incursioni in acqua.
  • Tieni sempre un occhio vigile.
    Dovresti sempre guardare ogni mossa del tuo Husky nell’acqua. Se il tuo Husky vive un’esperienza particolarmente traumatizzante in acqua e tu non ci presti attenzione, è probabile che lui o lei non voglia mai più imparare a nuotare.

Questi punti ti aiuteranno a vedere come un giorno il tuo Husky potrebbe amare nuotare (come gli Husky in questo video).

Osserva: Gli Husky Imparano Più Velocemente In Acqua Rispetto Agli Altri Cani

Mentre è vero che gli husky di razza sono predisposti a stare lontano dall’acqua, c’è un’altra verità sul trucco genetico del tuo husky che non dovrebbe essere ignorato in quanto riguarda insegnargli a nuotare: gli husky funzionano molto bene in branco.

Come parte della loro natura da cane da slitta, gli husky sono molto bravi a guardare gli altri cani e vedere di cosa hanno bisogno e copiare il loro comportamento per completare un compito.

Pertanto, se possibile, cerca di avvicinare il tuo Husky ad altri cani quando lo introduci in acqua.

Se il tuo Husky vede altri cani nuotare e divertirsi in acqua, molto probabilmente seguirà l’esempio.

Se non hai altri cani con cui addestrare il tuo Husky, o non conosci altre persone che hanno cani che portano a nuotare, ci sono alcune idee per aiutarti a socializzare il tuo husky con l’acqua:

  • Cerca una spiaggia.
    Le spiagge sono il luogo preferito dalle persone per trascorrere del tempo con i loro cani e probabilmente daranno al tuo Husky ampie opportunità di vedere altri cani che giocano in acqua.
  • Molti parchi per cani hanno ruscelli o piccoli stagni che consentono al tuo Husky di osservare altri cani.

  • Unisciti alle comunità online.
    Meetup è una delle tante app che consente agli utenti di connettersi con altri che condividono interessi simili. Tali app non mancano di amanti dei cani, quindi probabilmente sarai in grado di stabilire connessioni e impostare date di nuoto affinché il tuo Husky possa imparare dagli altri cuccioli.

: Gli Husky Guardano Ai Loro Proprietari Per Avere Indicazioni.

Gli husky sono noti per la loro lealtà e predisposizione genetica. Gli husky sono un animale domestico meraviglioso a causa di questa caratteristica.

Anche se sembra improbabile che un Husky possa salvare un proprietario che sta annegando imparando a nuotare, è più probabile che facciano esperimenti sull’acqua se riescono a vedere i loro proprietari divertirsi nell’acqua.

Puoi chiedere al tuo Husky di nuotare se sei su un terreno asciutto. Probabilmente rimarrà con te perché non vuole andare, ma anche perché si considera un buon animale domestico.

Se il tuo Husky è riluttante a entrare in acqua, puoi provare a entrare in acqua da solo.

Il desiderio del tuo husky di stare fuori dall’acqua sarà probabilmente sopraffatto dal suo bisogno di essere al tuo fianco.

: Gli Husky Si Adattano A Nuotare Meglio Con Una Corretta Introduzione

C’è un vecchio detto/scherzo tra alcune cerchie di persone che se vuoi insegnare a una persona a nuotare, lasciala cadere nella parte più profonda della piscina e lascia che lui o lei lo capisca.

Sebbene questo metodo sia di dubbia efficacia per gli esseri umani, dovrebbe assolutamente essere evitato quando si tratta di insegnare al tuo Husky a nuotare.

È noto che è più probabile che gli husky di razza evitino l’acqua. In quanto tale, l’acqua, nella mente degli Huskies, è qualcosa di estraneo e pericoloso.

Se prendi semplicemente il tuo Husky e lo fai cadere in una piscina, è probabile che entri immediatamente in modalità panico e combatta per la sua vita.

Questa sarebbe un’esperienza terrificante per qualsiasi animale e il tuo Husky sarà probabilmente irrimediabilmente segnato dal contatto iniziale con l’acqua.

Pertanto, quando possibile, prova a introdurre il tuo Husky all’acqua in spiaggia anziché in piscina.

Una spiaggia è un ottimo posto per insegnare al tuo Husky a nuotare.

Compreso quanto segue:

  • Introduzione graduale.
    Il tuo Husky potrebbe dover saltare in una piscina, ma una spiaggia consente loro di spostarsi lentamente nell’acqua. Inizia bagnando le zampe del tuo Husky. Quindi, vai sempre più in profondità finché non sei completamente sommerso.
  • Il fondo è accessibile per la corsa.
    Nuotare durante una prima introduzione all’acqua potrebbe non essere l’idea migliore. Potrebbe essere utile consentire al tuo Husky di giocare nell’acqua mentre si abitua a bagnarsi. Questo può essere ottenuto in spiaggia e non in piscina.
  • Ci sono molte persone.
    Gli husky possono imparare rapidamente, come abbiamo già detto. In spiaggia, è probabile che vedano dozzine di altre persone e cani nuotare e divertirsi nell’acqua, facendo sembrare la proposta più facile e meno estranea mentre il tuo cane osserva gli altri.
  • Le attività possono essere abbinate.
    Anche se al tuo Husky non piace l’acqua, ci sono chilometri di spiaggia su cui camminare e correre. È probabile che nuotare con attività divertenti porti sentimenti positivi al tuo Husky.

Se non hai accesso a una spiaggia, prova a trovare altri modi per introdurre gradualmente il tuo Husky in acqua.

Ecco alcune idee:

  • Per far giocare il tuo Husky in piscina, compra una piscina per bambini.
  • Assicurati di fare bagni regolari al tuo Husky. Questo è probabilmente un punto fermo per quegli Husky che vivono in casa ma potrebbero essere trascurati se hai un cane esterno.
  • Usa un tubo per creare pozzanghere in cui il tuo Husky può sguazzare.

Sebbene alcune persone possano pensare che gli irrigatori e/o spruzzare delicatamente con un tubo possa servire come introduzione graduale, non è consigliabile.

Sebbene la quantità di acqua sia minima, la natura proiettile del flusso probabilmente confonderà il tuo Husky, causando paura dell’acqua che potrebbe non essere esistita se l’Husky fosse stato introdotto per la prima volta in corpi immobili.

: Gli Husky Sono Molto Reattivi Ai Rinforzi

Gli husky sono cani intelligenti. Possono percepire quando l’acqua sta arrivando e dire loro di starne alla larga. Ciò può causare dissonanza cognitiva, che dà loro la sensazione di aver torto.

D’altra parte, tuttavia, i vantaggi di essere cani così leali e intelligenti sono che rispondono molto bene al rinforzo positivo.

Linguaggio positivo, gesti e dolcetti sono tutti buoni modi per portare il tuo Husky dentro e fuori dall’acqua. Lo assocerà a un buon comportamento e sarà più probabile che continui a farlo in futuro.

Ecco Quattro Pericoli A Cui Prestare Attenzione Quando Insegni A Nuotare Al Tuo Husky

Non dovresti aver paura quando insegni a nuotare al tuo Husky.

In realtà è motivo di eccitazione quando apri la porta a nuovi modi di divertirti con tuo figlio.

Ci sono altre considerazioni di cui dovresti essere a conoscenza quando nuoti con il tuo Husky. Gli husky non nuotano naturalmente.

Quando si introduce l’acqua Husky, è importante prestare attenzione a quanto segue.

Temperatura: Prestare Attenzione Al Tempo

Le temperature calde sono un’arma a doppio taglio quando si tratta di insegnare al tuo Husky a nuotare.

Sono essenziali per introdurre il tuo Husky in acqua. Gli husky sono geneticamente predisposti a non bere acqua fredda.

D’altra parte, tuttavia, gli husky hanno manti molto spessi per tenerli al caldo a queste basse temperature, quindi se stanno esercitando molta energia nei loro tentativi di imparare a nuotare, possono surriscaldarsi rapidamente.

Evita le lezioni di nuoto a temperature estremamente calde. Anche se sono moderatamente caldi, limitarne la lunghezza.

Presta Attenzione Ai Segni Di Stanchezza

Gli husky possono essere molto attivi e prosperare con l’esercizio.

Le lezioni di nuoto possono farli usare muscoli a cui non sono abituati e la loro eccitazione per l’apprendimento di nuove cose può portarli a mangiare più di quanto possano masticare.

Se non attentamente monitorati, i loro cappotti spessi e la forza eccessiva possono portare a un colpo di calore.

Alcuni segni da cercare che potrebbero indicare che il tuo Husky è affaticato e pronto a chiamarlo un giorno includono quanto segue:

  • Bocca aperta, ansimante pesante e lingua che fuoriesce dalla bocca.
  • Mancanza di motivazione e svogliatezza per tornare in acqua.
  • Riluttanza a uscire dalle zone d’ombra.

Dovresti anche essere consapevole della temperatura. Le lezioni di nuoto, in particolare le prime lezioni, non devono superare una durata moderata. Le pause per l’acqua dovrebbero essere offerte e prese con moderazione.

Fai Attenzione Alle Condizioni Pericolose Dell’acqua

Mentre la spiaggia è un ottimo posto per far acclimatare il tuo Husky all’acqua, a volte può essere un po’ complicato insegnare al tuo Husky a nuotare lì.

Il tuo Husky potrebbe essere spaventato se si allontana troppo dalla riva. Inoltre, un mare violento può risultare impossibile da navigare anche per i bagnanti più esperti, quindi evitate la spiaggia nelle giornate particolarmente ventose e mosse.

Anche altri luoghi all’aperto in cui fai il bagno con il tuo Husky, come ruscelli o laghi, a volte possono diventare difficili da nuotare.

Tieni d’occhio le correnti e le onde potenti.

Uno stagno poco profondo è il posto migliore per insegnare agli Husky a nuotare una volta che hanno imparato l’acqua.

Anche le piscine sono ideali, ma non tutti accettano cani.

Assicurati Che Il Tuo Husky Abbia Una Supervisione Costante

È allettante permettere al tuo Husky di nuotare bene dopo che è diventato un buon nuotatore.

Tuttavia, questa non è una buona idea per una moltitudine di motivi, inclusi i seguenti:

  • Gli husky non saranno in grado di nuotare bene perché non sono nuotatori naturali. Dovrai essere lì per loro, poiché potrebbero non essere consapevoli dei loro limiti.
  • Gli husky potrebbero non essere consapevoli di quanto velocemente si surriscaldano quando si divertono in acqua. Quando si sentono accaldati, i loro spessi cappotti possono intrappolarli in una fornace da cui non possono scappare.
  • Se gli Husky diventano troppo accaldati e/o esausti, potrebbe aver bisogno che tu li trasporti in un luogo dove possono ottenere un po’ di ombra o aria condizionata per aiutarli a riposare e rinfrescarsi.
  • Gli husky potrebbero non essere consapevoli delle mutevoli condizioni meteorologiche e hanno bisogno che tu li porti fuori dall’acqua prima che venti particolarmente forti facciano diventare pericolose le correnti.

Cinque Cose Che Puoi Fare Con Il Tuo Husky Per Aiutarlo A Imparare A Nuotare In Sicurezza

Ora hai una certa conoscenza dell’acqua e degli Husky.

Sebbene molti di questi passaggi sembrino ovvi, è importante prestare attenzione a qualsiasi nuova abilità.

Usa Un Giubbotto Di Salvataggio

Usa un giubbotto di salvataggio

Proprio come quando si insegna a nuotare a un bambino piccolo, un giubbotto di salvataggio può fornire una rete di sicurezza che dà sicurezza al tuo Husky quando va in acqua.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che possono aumentare l’efficacia del giubbotto di salvataggio come strumento per insegnare al tuo Husky a nuotare:

  • Scegli la taglia giusta. Una giacca ben aderente avrà più galleggiabilità e capacità salvavita. Sarà anche più comodo per il tuo Husky, rendendo più probabile che lo voglia indossare.
  • Presentare presto il giubbotto di salvataggio.
    Il giubbotto di salvataggio dovrebbe essere incluso nei primi tentativi di introdurre il tuo Husky in acqua. Se provi a includere il giubbotto di salvataggio dopo che il tuo cane ha già fatto esperienza in acqua, il tuo Husky potrebbe rifiutarlo e andare con ciò che già sa.
  • Vai il più leggero possibile.
    Spendi i soldi extra, se necessario, per ottenere la giacca più leggera possibile. Gli husky hanno già cappotti spessi, quindi non vuoi aggiungere peso che potrebbe accelerare l’esaurimento da calore. Dovresti anche prendere in considerazione l’idea di procurarti un giubbotto di salvataggio più leggero che non assorba tanto calore.

: Gioca Con Il Tuo Husky

Puoi giocare gli stessi giochi in acqua con il tuo Husky se il tuo Husky è bravo a giocare su un terreno asciutto, come prendere un bastone o una palla.

Il tuo Husky lo riporterà a casa tua semplicemente lanciando la palla o sporgendo fuori dall’acqua.

Lancia il bastone un po’ più lontano ogni volta che il tuo cane lo riporta indietro. Questo incoraggerà la volontà del tuo cane di entrare più in profondità nell’acqua.

Sarà più facile per il tuo Husky imparare a nuotare in acque profonde una volta che si renderà conto che non c’è da temere e può usare i suoi piedi a cavallo tenendo il bastone in bocca.

Nuota Con Il Tuo Husky

Come accennato, gli Husky sono animali domestici molto fedeli e amano imitare il comportamento dei loro proprietari.

Se il tuo Husky è ancora un po’ titubante, puoi usare le mani per guidare delicatamente il cane lungo la superficie dell’acqua. Man mano che si creano fiducia e sicurezza, puoi ridurre la quantità di mani che usi una volta che l’Husky diventa abile a remare con i suoi piedi.

: Avere Un’uscita Facile Disponibile

Nuotare in piscina può essere un ottimo modo per insegnare al tuo Husky a nuotare in un ambiente controllato. Tuttavia, gli Husky non hanno le mani per sollevarsi fuori dall’acqua.

Questo può far sentire il cane intrappolato nell’acqua e fargli desiderare di evitarlo la prossima volta.

Pertanto, è importante che il tuo Husky sappia come uscire facilmente dall’acqua. Se si nuota in spiaggia o in un lago, è prevista un’uscita graduale.

Prima di iniziare una lezione, assicurati che il tuo cane abbia familiarità con la posizione delle scale e delle rampe per la piscina.

: Lascia Che La Lezione Finisca Con Una Nota Positiva

Le lezioni di nuoto dovrebbero essere terminate quando il tuo cane è troppo stanco per continuare a nuotare. Ciò farà sì che il cane associ il nuoto all’esaurimento.

Se lodi l’Husky per aver fatto un buon lavoro e lo ricompensi con una sorpresa o un elogio, sarà ansioso di tornare in acqua per vivere la stessa piacevole esperienza.