Come Insegnare Al Tuo Cane A Mettere Via I Giocattoli! Carino E Utile!

Come Insegnare Al Tuo Cane A Mettere Via I Giocattoli Passo Dopo Passo

Insegnare a un cane a mettere via i giocattoli è divertente e stimola le capacità di problem solving del cane.

Passo 1

Per prima cosa, insegna al tuo cane a far cadere un giocattolo quando dici lascia cadere. Inizia dando al tuo cane un bocconcino e lodi quando lascia cadere il giocattolo.

Potresti prendere in considerazione l’acquisto di un clicker per insegnare al tuo cane come comunicare con esso.

Passo 2

Scegli una scatola abbastanza grande da permettere al tuo cane di far cadere facilmente i giocattoli. Esercitati a usare il comando drop sopra la scatola e trattieni il bocconcino finché il cane non lascia cadere il giocattolo nella scatola.

Passaggio 3

Inizia a insegnare al tuo cane come recuperare e portare i giocattoli in giro per la stanza. Quindi, insegna loro come lasciarli al tuo comando.

Passaggio 4

Puoi insegnare al tuo cane a recuperare i giocattoli o a prenderli dalla stanza. La ricompensa verrà trattenuta fino a quando il tuo cane non mette il giocattolo nella scatola.

Passaggio 5

Aumenta il numero di giocattoli che il cane deve mettere nella scatola per guadagnare la ricompensa. Puoi aumentare il numero di giocattoli di un giocattolo finché il tuo cane non si è sbarazzato di tutti i giocattoli.

Passaggio 6

Oltre alle abilità di base per il recupero, insegna al cane il comando “metti via i tuoi giocattoli”. Tratterrai quindi la ricompensa fino a quando il tuo cane non avrà completato l’attività.

Come Insegnare Al Tuo Cane A Mettere Via I Giocattoli

Puoi accelerare il processo dando al tuo cane alcuni suggerimenti per aiutarlo a imparare rapidamente i comandi e completare l’attività.

Non Mollare

Sapevi che puoi insegnare a tutti i comandi del cane?

I cani anziani non possono essere addestrati. Questo è un mito. I cani amano apprendere nuove abilità e addestrarli stimola il loro cervello e aiuta a mantenerli acuti nell’anzianità.

Mescolalo

Man mano che il cane diventa più abile nel riporre i giocattoli, puoi metterli più lontano dalla scatola. Un modo divertente per aumentare la difficoltà (e una pulizia approfondita) è combinare l’allenamento con un gioco a nascondino.

Insegnare al cane a trovare i giocattoli nascosti lo aiuterà a pulire più a fondo in seguito, cercando i giocattoli che sono scivolati sotto e dietro i mobili.

Inizia Con Preferiti

Usa un giocattolo preferito come punto di partenza per l’allenamento. Questo sarà il giocattolo più difficile da imparare a far cadere il cane, ma ti sarà più facile ottenere il suo interesse per il recupero.

Per assicurarti che il tuo cane sia interessato a ogni fase dell’addestramento, dovresti iniziare con un giocattolo preferito.

Sii Extra Paziente

Alcuni cani imparano velocemente e altri richiedono una dolorosa quantità di ripetizioni prima di prendere piede. Se inizi a provare rabbia e impazienza con il tuo cane, è meglio interrompere l’allenamento e concedersi invece un po’ di coccole.

Il cane diventerà presto frustrato e ansioso se perdi la pazienza, lo urli o lo punisci per non aver seguito le istruzioni. Se ciò accade, sarà molto improbabile ottenere i risultati desiderati.

La Formazione Dovrebbe Essere Coerente E Frequente

Quando hai tempo per allenarti, concentrati solo su un comando.

I cani possono confondersi quando provi a combinare le abilità in una singola sessione di addestramento. Concentrati su una singola abilità e non andare avanti finché il cane non ha acquisito l’abilità.

Ridurre Le Prelibatezze E Aumentare Gli Elogi

Una volta che il tuo cane inizia a completare regolarmente un’abilità, diminuisci il numero di bocconcini che dai, mantenendo o aumentando le lodi verbali e le coccole.

La ricompensa incoerente è il modo più sicuro per garantire che il tuo cane soddisfi i tuoi desideri perché spera sempre di ricevere il bocconcino, anche se non è una garanzia.

Puoi tenere le prelibatezze a portata di mano e darle al tuo cane come ricompensa per averle ripulite.

La Coerenza è Fondamentale

Come per qualsiasi cosa nella vita, gran parte delle abilità che il tuo cane imparerà saranno dovute alla tua pazienza e coerenza con l’addestramento.

Dovresti trovare il tempo per il tuo cane il più spesso possibile, ma preferibilmente in brevi raffiche per evitare l’esaurimento. Continua a praticare queste abilità finché il tuo cane non sarà esperto.

Una volta che il tuo cane sa come pulire i giocattoli per cani, fallo mostrare le sue abilità ogni notte pulendo i suoi giocattoli. Dai sempre una ricompensa per il completamento, anche se non deve sempre essere una sorpresa alimentare.

I cani amano e prosperano nella routine, quindi entrare in una routine di pulizia sarà una fonte di sicurezza e contentezza per il tuo cane.

Pensieri Conclusivi

È possibile addestrare il tuo cane a fare cose straordinarie e arricchire sia la tua vita che quella del tuo cane. Questi libri sono ottimi per ottenere il meglio dal tuo cane.

Hai insegnato al tuo cane a mettere via i suoi giocattoli? Quali metodi hai usato per insegnare al tuo cane a mettere via i suoi giocattoli? Puoi lasciare un suggerimento nel box qui sotto!