Che Cos'è Il Diabete E Quali Sono I Segni Del Diabete Nei Cani?

I. Che Cos’è Il Diabete?

Il diabete mellito è solitamente abbreviato come diabete. È una condizione in cui il corpo non può utilizzare gli zuccheri nella loro forma.

Come combustibile essenziale, il glucosio è richiesto dalle cellule del corpo. Normalmente, dopo aver mangiato il cibo, alcuni nutrienti vengono scomposti in glucosio. Questo glucosio viene assorbito nel flusso sanguigno dall’intestino e quindi incanalato in tutto il corpo. I livelli di glucosio nel sangue sono normalmente regolati dall’insulina, un ormone creato nel pancreas.

L’insulina è responsabile della consegna del carburante all’interno del corpo. L’insulina è un gatekeeper che controlla quali cellule ricevono glucosio dal flusso sanguigno per alimentare i loro corpi.

L’iperglicemia può verificarsi quando non c’è abbastanza insulina o i livelli di glucosio si accumulano e diventano eccessivi. Quando la glicemia raggiunge un certo livello, inizia a fuoriuscire nelle urine e ad assorbire grandi quantità di acqua. Questo è chiamato glicosuria. Di conseguenza, le persone o gli animali con diabete tendono a bere e fare pipì più frequentemente.

Se un cane ha il diabete, non viene trasportato abbastanza glucosio alle cellule del suo corpo. Con un’energia insufficiente fornita, le cellule non sono in grado di funzionare senza problemi. Il corpo inizia a scomporre i tessuti e i tessuti muoiono di fame. Questo può portare alla perdita di peso, che è spesso associata al diabete. Il corpo scompone questi tessuti in modo che possano essere convertiti in zucchero dal fegato.

Il diabete di tipo I e di tipo II sono i due principali tipi di diabete nell’uomo. Il diabete di tipo I è causato da una produzione insufficiente di insulina da parte del pancreas. Il diabete di tipo II è l’opposto. Il corpo non può rispondere all’insulina in modo sano. Questa distinzione si applica anche al diabete nei cani, ma la differenza è meno evidente tra gli animali rispetto agli esseri umani.

Il diabete di tipo I è il tipo più comune nei cani diabetici. Avranno bisogno di iniezioni di insulina ogni giorno per compensare. Il diabete di tipo II è più raro, in genere si verifica nei cani anziani o obesi.

Allora, qual è la ragione di questa condizione?

II. II.

II II

La causa del diabete nei cani non è chiara, anche se la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che la genetica gioca un ruolo fondamentale.

Monitorare attentamente il diabete nei cani è fondamentale in quanto può portare a una lunga lista di altre complicazioni di salute se non adeguatamente gestite e trattate.

Come, quindi, puoi determinare se il tuo cane potrebbe avere il diabete?

7 Segni Che Il Tuo Cane Ha Il Diabete

  1. Una sete eccessiva
  2. Fare pipì più spesso del normale
  3. Fame estrema
  4. Pelle e pelo spenti
  5. Problemi di vista
  6. Perdita di peso nonostante si mangi normalmente
  7. Rigidità o debolezza

1) Sete eccessiva

Il diabete è spesso indicato dalla sete eccessiva nei cani. Questo è strettamente correlato al prossimo sintomo.

2: Fare pipì più frequentemente del normale

L’aumento della minzione è formalmente noto come poliuria.

Il diabete spesso provoca sete eccessiva. Non sorprende che i cani urino di più quando bevono. Il circolo vizioso continua, poiché ulteriore fluido porta a una maggiore minzione.

La poliuria si verifica quando lo zucchero nel sangue fuoriesce dal flusso sanguigno del tuo cane nelle sue urine. Il risultato è un aumento della minzione trascinando con sé l’acqua.

3) Fame estrema

La fame insaziabile è nota come polifagia. Questo è un sintomo di livelli di insulina squilibrati.

4) Pelle e pelo spenti

Se il diabete nei cani non viene trattato, può diminuire la qualità della pelle e del pelo. La disidratazione fa perdere lucentezza ai cani e fa assottigliare i loro cappotti. Sono probabili pelle squamosa e forfora.

Le buone notizie? La terapia insulinica migliorerà questo di più su quello di seguito.

5) Problemi con la vista

La cataratta può formarsi nei cani diabetici, esponendoli a un maggiore rischio di cecità.

A volte, la cecità può essere invertita con la rimozione del cristallino anormale. I cani ciechi possono ancora essere salvati dai loro sensi superiori dell’udito e dell’olfatto.

Questo può accadere in qualsiasi fase del diabete e può accadere durante la notte o nel corso di diversi mesi.

6) Perdita di peso nonostante si mangi normalmente

Il diabete è uno dei tanti motivi per cui i cani perdono peso.

Il diabete può essere diagnosticato se il tuo cane perde peso anche se sta mangiando normalmente.

Nei casi non trattati di diabete del cane, il corpo inizia a scomporre grasso e muscoli, provocando un calo di peso.

7 Rigidità o debolezza

Se noti che il tuo cane sembra rigido o fa fatica a sdraiarsi, ciò potrebbe accadere a causa di una carenza di glucosio nei suoi muscoli.

Ora puoi vedere i principali segni e sintomi del diabete nei cani, sarai in una posizione migliore per monitorare Rover per una di queste bandiere rosse.

Il diabete del cane può essere gestito in modo efficace, che è la grande notizia. Illustreremo cosa dovresti fare in chiusura.

III. III. Diabete Del Cane: Come Si Cura?

Per prima cosa, dovrai prendere un appuntamento per portare il tuo cane dal veterinario. Potrà cercare qualsiasi altra condizione di salute. Le colture di urina possono essere utilizzate per escludere eventuali infezioni delle vie urinarie, mentre gli esami del sangue possono rilevare condizioni di salute tipiche dei cani anziani che potrebbero non essere il diabete.

Il veterinario confermerà una diagnosi dopo aver riscontrato segni coerenti di glicosuria e iperglicemia.

Il tuo veterinario consiglierà l’insulina per il tuo cane una volta che l’avrai diagnosticata.

L’insulina deve essere somministrata per iniezione. Non dovresti provare alcun disagio durante la somministrazione di insulina.

Non esiste un trattamento insulinico standard. Pertanto, dovrai regolare la dose e il tipo di insulina per il tuo cane. Sii paziente e flessibile.

Anche la dieta giocherà un ruolo nel trattamento del diabete del tuo cane. Se sei bloccato, abbiamo suggerimenti utili per trovare il miglior cibo per diabetici per il tuo cane.

Per gestire con successo il diabete nel tuo cane, quindi, avrai bisogno di:

  • Esami di routine a cadenza regolare
  • Analisi del sangue
  • Esami delle urine
  • Come gestire il peso
  • Monitoraggio della minzione, del bere e dell’appetito
  • Iniezioni di insulina
  • Potenziali cambiamenti nella dieta

La gestione del diabete nei cani dovrebbe consistere nel mantenere i livelli di zucchero nel sangue del tuo cane entro un intervallo normale. Consentire a questi livelli di glucosio di diventare troppo alti o troppo bassi potrebbe essere potenzialmente mortale per il tuo cane.

Non esiste un unico trattamento che funzioni per tutti i cani. Il tuo cane diabetico potrebbe non essere in grado di usare ciò che ha funzionato per il cane del tuo amico.

L’esercizio quotidiano è consigliabile se hai un cane diabetico. Dovresti parlare con il tuo veterinario se hai bisogno di aiuto per formulare un regime di esercizi appropriato per l’età, il peso, la razza e la salute generale della tua palla di pelo.

Considera la sterilizzazione di femmine con diagnosi di diabete.

Dovresti somministrare iniezioni di insulina una o due volte al giorno, a seconda delle istruzioni del tuo veterinario. Questi dovrebbero essere somministrati a stomaco pieno.

Verranno eseguiti test regolari per determinare i livelli di zucchero nel sangue e di zucchero nelle urine nel tuo cane.

Dovresti stare sempre in guardia per i segni di sovradosaggio di insulina. Questi sono:

  • Perdita di appetito pronunciata
  • Tremori
  • Debolezza
  • Convulsioni

Questi sintomi dovrebbero essere considerati un’emergenza. Contatta subito il tuo veterinario per avere un consiglio.

Poiché i sintomi del sovradosaggio di insulina rispecchiano da vicino i sintomi del sottodosaggio di insulina, non apportare modifiche non autorizzate alla frequenza o al dosaggio dell’insulina del tuo cane.

IV. IV. Conclusione

I proprietari di cani non vogliono sapere che il loro cane ha il diabete. Tuttavia, dopo aver letto questa guida avrai una migliore comprensione dell’aspetto del diabete, come riconoscerlo e come aiutare il tuo cane a gestirlo.

Finché ti consulti regolarmente con il veterinario, attieniti a un programma di iniezioni di insulina, gestisci il peso del tuo cane e apporti le modifiche necessarie alla sua dieta, non è necessario che il diabete rovini la vita dei tuoi cuccioli. Il diabete nei cani non dovrebbe mai essere trascurato o ignorato. Un sovradosaggio di insulina può portare alla morte nel peggiore dei casi. Tieni d’occhio segni e sintomi.