Cane Da Pastore Razze Pastori, Collie, Cani Da Pastore E Oltre

Non tutti i cani sono stati allevati solo per essere compagni. Alcuni cani, infatti, hanno un lignaggio lavorativo che fa ancora parte di loro fino ad oggi. Un esempio di tale lignaggio è il cane da pastore. Questi cani erano originariamente allevati per allevare bovini o pecore, ma ora trascorrono più tempo ad aiutare le loro famiglie.

Esistono molte razze da pastore, ma è una buona idea iniziare con la più popolare. Di seguito sono elencate dieci delle razze da pastore che tendono a suscitare un certo interesse ogni volta che sono in adozione.

Le Razze Di Cani Da Pastore

Australian Cattle Dogs

Questi cani distintivi, noti anche come talloni blu, sono sfere di energia che hanno ancora un terribile istinto di pastorizia lasciato in loro, questi cani sono intelligenti e turbolenti. Richiedono molta socializzazione per essere pienamente in grado di essere animali domestici. Tuttavia, possono anche essere ottimi compagni per le persone che conducono una vita attiva.

Pastore Australiano

Sebbene questi cani da pastore abbiano ancora una grande etica del lavoro, il pastore australiano può essere trovato più spesso nei corsi di agilità che nel range. Facile da addestrare e ottimo con i bambini, questo è un fedele cane di famiglia che ha bisogno di molto esercizio per essere il migliore, un cortile con ampi confini è il migliore. Anche la socializzazione è un must qui, poiché questi cani sono cani da guardia naturali che possono essere sospettosi con gli estranei.

Beauceron

Questa razza dignitosa ha iniziato la sua vita come cane da guardia francese, ma oggi Beauceron è più un cane di famiglia ad alta energia che ama avere la possibilità di correre e giocare. Sono facili da addestrare e amano compiacere i loro proprietari. Tuttavia, dovrai limitare le loro tendenze distruttive fornendo loro un sacco di esercizio e giocattoli.

Cane Da Pastore Belga

Sono cani felici che amano i loro proprietari e si fondono bene con le pecore che custodiscono. Dovresti assolutamente aspettarti di essere inondato di baci quando hai uno di questi cani, quindi preparati a un po’ di bava in più.

Tuttavia, questi cani sono ancora lavoratori nel cuore, quindi dare loro un lavoro è il modo migliore per renderli felici. Dovresti anche notare che sono molto adatti ai cani, quindi possono essere animali domestici perfetti per le famiglie che hanno già animali.

Border Collie

Il cane da pastore americano, che è il cane americano più iconico, è anche conosciuto come il “Quintessential American Dog”. Questi cani sono intelligenti e amichevoli e amano le persone tanto quanto amano correre. Sono cani attivi e preferiscono lavorare, ma possono essere timidi se non sono esposti alle persone.

Bouvier Delle Fiandre

Nonostante il loro nome sia complicato, il Bouvier è un cane affettuoso e leale che ha sempre saputo aiutare i suoi padroni. Grandi fan del duro lavoro e del gioco ancora più duro, questi sono animali affettuosi che sono molto più a loro agio con le loro famiglie di chiunque altro. Sebbene possano essere difficili da addestrare, molti di questi cani sono ottimi animali domestici di famiglia.

Cane Canaan

I cani Canaan non sono poi così lontani dai cani selvatici, ma ciò significa solo che hanno bisogno di un aiuto in più per raggiungere il loro potenziale. Questi cani possono essere fedeli animali domestici di famiglia se vengono socializzati e addestrati correttamente. Questi cani amano correre e possono essere compagni perfetti per i corridori lontani che vogliono un po’ di compagnia canina.

Cardigan Welsh Corgi

Sì, i Corgis in realtà sono cani da pastore. Sebbene siano piccoli e compatti, Corgis può essere un grande aiuto per i bambini. Abbaiatori rumorosi che hanno la tendenza ad essere piuttosto testardi, questi cani hanno bisogno di un bel po’ di addestramento per rimanere in linea, ma una volta ottenuto ciò di cui hanno bisogno possono diventare il tipo di animale domestico di famiglia che le persone amano per sempre.

Collie

I collie di tutte le strisce sono fantastici cani da pastore e animali domestici ancora migliori. Questi cani sono un’ottima scelta per le famiglie che vogliono essere in grado di lasciare i propri figli alle spalle e sentirsi comunque al sicuro. Hanno bei cappotti e una personalità curiosa. Amano correre attraverso gli ostacoli e imparare trucchi, ma hanno anche bisogno di fare molto esercizio per sentirsi al meglio.

Pastore Tedesco

Mentre potresti pensare al pastore tedesco come a un cane da guardia, la verità è che è ancora una delle razze da pastore. Sono leali, intelligenti e amano le persone.

Questi pastori richiedono molta socializzazione per essere amichevoli con gli estranei, ma possono diventare animali domestici incredibilmente amichevoli una volta che ti conoscono. Questi cani sono anche in grado di brillare nelle competizioni atletiche, rendendoli la scelta ideale per le persone che amano giocare con i loro cani.

Cane Da Pastore Inglese Antico

Quando molte persone pensano ai pastori, questa è la razza a cui pensano. Questi mop giganti sono facili da individuare da lontano, grazie ai loro cappotti lunghi e ispidi. I vecchi cani da pastore inglesi sono anche famosi pagliacci con personalità sciocche, il che potrebbe essere un vantaggio necessario considerando la quantità di toelettatura di cui questi cani hanno bisogno.

Amichevoli e intelligenti, gli Old English Sheepdogs sono ottimi cani da lavoro che hanno bisogno di lunghe passeggiate e molto esercizio. Questi cani possono diventare fantastici animali domestici di famiglia con il giusto addestramento e possono diventare compagni indimenticabili con il tempo.

Pembroke Welsh Corgi

Proprio come il Cardigan, il Pembroke Welsh Corgi era originariamente un cane da pastore. Anche se ora tendono a usare tutta quell’energia per radunarsi intorno ai membri della loro famiglia, sono ancora abbastanza intelligenti da imparare trucchi e abbastanza rumorosi da allertare le loro famiglie di qualsiasi pericolo nelle vicinanze.

Questi cani non richiedono tanto spazio rispetto ad altri cani da pastore. Sebbene richiedano ancora esercizio, le loro piccole gambe possono essere consumate da una buona passeggiata. Abbastanza facili da addestrare, i Pembroke Welsh Corgis sono ottimi per coloro che desiderano un cane di piccola taglia su cui poter contare.

Domande Più Frequenti

1. Che Tipo Di Cani Sono I Pastori?

Ci sono molte razze di cani che possono essere ricondotte ai cani da pastore. Questi vanno dai vari tipi di Collie e Pastori a Corgis e Canaan Dogs.

2. I Cani Da Pastore Sono Buoni Animali Da Compagnia?

I cani da pastore possono effettivamente essere degli ottimi animali domestici. I cani da pastore sono in genere molto intelligenti e molto facili da addestrare e la maggior parte di loro sono stati allevati con una certa deferenza nei confronti degli umani in mente. I moderni proprietari di cani scopriranno che questi cani sono molto amichevoli e possono adattarsi a qualsiasi situazione a condizione che facciano abbastanza esercizio.

3. Che Taglia è L’animale Da Pastore Più Piccolo?

I cani da pastore più piccoli sono probabilmente i Corgis. Cani minuscoli che sono stati inizialmente allevati per radunare le pecore, questi cani sono abbastanza piccoli da poterli stancare con una buona passeggiata, ma comunque abbastanza intelligenti da mantenere un bel po’ del loro vecchio istinto di pastore.

4. Qual è Il Miglior Cane Per La Pastorizia Del Bestiame?

Border Collie e Australian Cattle Dogs tendono a ottenere il consenso tra coloro che usano ancora i cani per allevare il loro bestiame. Sono entrambi intelligenti e possono essere addestrati per allevare il bestiame e rispondere ai comandi.