7 Rimedi Casalinghi Per Un Morso Di Ragno Sul Tuo Cane

Fortunatamente, i morsi di ragno sono un evento raro per persone e cani. Questi striscianti striscianti a otto zampe si trovano in circa 40.000 posti in tutto il mondo. Solo 12 sono di notevole preoccupazione. Di quel numero, due gruppi vivono negli Stati Uniti, i tipi recluso e vedovo. Entrambi risiedono principalmente nel sud-est, che comprende gli stati dell’Ohio e dell’Illinois.

Ci sono pochissime possibilità che il tuo cane o tu venga morso. Di solito ci sono solo un paio di migliaia di casi all’anno. Di solito è qualcos’altro. Il problema con la diagnosi dei morsi di ragno è che spesso la vittima se ne va molto prima che compaiano i sintomi. Ciò rende difficile l’identificazione positiva.

Anche il tuo veterinario non può dire cosa ha causato la ferita solo guardandola. Come molte persone potrebbero credere, le loro zanne non lasceranno segni di puntura. Il trattamento corretto può essere trovato se i sintomi sono presenti. Molti sintomi non sono sempre diagnostici. Una ferita è il miglior indicatore che qualcosa non va. Potresti vedere gonfiore con il tuo animale che prova dolore sul posto. Altri sintomi di un morso includono:

  • Sanguinamento irregolare
  • Ansia
  • vomito
  • Febbre
  • Shock

Questo avvertimento deve essere incluso prima di iniziare a discutere dei rimedi casalinghi per i morsi di ragno. I morsi di ragni velenosi richiedono cure veterinarie tempestive. Dovresti consultare immediatamente un medico se si sospetta che il tuo cane sia stato morso o morso da un ragno marrone recluso o vedova nera.

1.

Cura delle ferite

Anche se non sarai in grado di vedere la ferita, probabilmente sentirai gli effetti. La tua pelle ti protegge da batteri e altri agenti patogeni. Quando qualcosa attraversa la pelle, aumenta il rischio di infezione. Ciò rende essenziale un’adeguata cura delle ferite. Per mantenere l’area pulita, puoi tagliare i capelli. Inizia lavando i capelli con acqua tiepida e sapone. Quindi, applica uno spray antimicrobico.

2. 2.

Il ghiaccio è un meraviglioso guaritore. Ridurrà il gonfiore e il rossore che possono accompagnare un morso di ragno o altre ferite. Avvolgi il pacco in un asciugamano. Per evitare il congelamento, tenerlo in posizione per non più di 15 minuti.

3. Antidolorifici

I morsi di ragno possono essere piuttosto dolorosi. Il tuo veterinario potrebbe suggerire di somministrare al tuo cucciolo un farmaco antinfiammatorio non steroideo da banco come l’aspirina. Questo può alleviare temporaneamente il disagio del tuo animale domestico. Chiedi al tuo veterinario il giusto dosaggio e le precauzioni da prendere. Tuttavia, non somministrare al tuo animale domestico paracetamolo o ibuprofene.

4. Bicarbonato Di Sodio

4 Bicarbonato Di Sodio

Puoi usare bicarbonato di sodio e acqua per trattare eventuali irritazioni sulla pelle del tuo cane.

È un po’ abrasivo, quindi non strofinare sul sito. Invece, tamponalo delicatamente con un asciugamano umido. Applicare solo la
quantità minima necessaria per evitare la tossicità.

5. Antistaminico

Anche se il morso del ragno non è velenoso, potrebbe causare reazioni allergiche nel tuo animale domestico. Rossore, prurito, gonfiore e prurito sono i sintomi più comuni. Il tuo veterinario potrebbe suggerire di dare al tuo cucciolo un antistaminico per sedare i sintomi. I dosaggi variano con il tipo di ingrediente attivo. Consulta il veterinario prima di dare qualsiasi cosa al tuo cane.

6. Corticosteroide Sicuro Per Il Cane

I corticosteroidi sono unguenti topici che puoi applicare sulla pelle del tuo animale domestico per alleviare il prurito. I veterinari spesso prescrivono queste medicine se un cucciolo ha bisogno di cure per diversi giorni. Questi prodotti possono prevenire infezioni secondarie dal cane che graffia l’area del morso. Evita che il tuo animale domestico lecchi la ferita per almeno 20 minuti dopo l’applicazione.

7. 7. Follow-up Delle Cure Veterinarie

È sempre un piano saggio seguire qualsiasi infortunio con una visita dal veterinario per qualsiasi trattamento di follow-up. È imperativo in caso di morsi di ragno velenoso in cui il tempo di recupero è spesso lungo. Le infezioni possono causare una guarigione lenta. Molti casi sospetti di morsi di ragno sono diversi. Ciò significa che le opzioni di trattamento possono variare.

Cosa Non Dare Al Tuo Animale Domestico?

Molti rimedi casalinghi non sono affatto cure. Contrariamente alla credenza popolare, molti rimedi casalinghi non sono efficaci per gli animali domestici. L’aloe vera, che è tossica, può peggiorare i sintomi del tuo animale domestico. Gli oli essenziali e altri prodotti possono comportare rischi per la salute. La stessa cautela si applica ai prodotti contenenti CBD. Non è possibile fornire alcuna prova a sostegno del suo utilizzo o di un dosaggio adeguato per gli animali domestici.