7 Metodi Collaudati Per Fare Rapidamente La Cacca Di Cane

Essere un genitore domestico può essere sia un’esperienza gratificante che stimolante. Ogni genitore di cane deve affrontare le sfide dell’insaccamento della cacca e dell’addestramento del vasino per rendere la propria vita più facile.

Ti sei mai chiesto perché il tuo cane impiega troppo tempo a fare la cacca? Ognuno è diverso e non a tutti piace essere affrettati mentre fanno i propri affari. La pazienza è la chiave, ma a volte lunghi intervalli di cacca possono suggerire preoccupazioni più gravi.

Tuttavia, ci sono sempre casi in cui il tuo programma non consente la pazienza. Può essere frustrante per il tuo cane girare in tondo e non finire i suoi affari.

Siamo lieti di aver risposto alle tue preghiere ricercando come far fare la cacca al tuo cane più velocemente. Non dovrai più saltare le riunioni o fare tardi a scuola. Questi sono sette metodi collaudati per far fare la cacca al tuo cane più velocemente con un piccolo aiuto.

1. Controlla La Loro Dieta

Immagine di Everson Maier, Pixabay

La stitichezza è uno dei motivi principali per cui il tuo cane impiega troppo tempo a fare la cacca. Come gli esseri umani, la dieta gioca un ruolo molto importante nell’eliminare la stitichezza.

Potresti considerare di aumentare l’assunzione di fibre aggiungendo zucca in scatola o cibo per cani alla loro dieta. Usare un cucchiaino di zucca in scatola, olio di cocco o olio d’oliva come regalo farà il trucco.

Potrebbe essere possibile un passaggio completo ai cibi in scatola in quanto forniscono l’umidità vitale per movimenti intestinali sani. Inoltre, un cucchiaino di verdure a foglia macinate è ottimo anche perché ha un alto contenuto di fibre e acqua.

2. Fai In Modo Che Il Tuo Cane Segua Una Routine

Sarebbe fantastico se il tuo cane avesse un programma regolare per le pause del bagno. Questo è possibile con un po’ di formazione. Inizia con il capire il tuo cane, a che ora va in bagno dopo aver mangiato, quante volte al giorno lo fa e a che ora del giorno?

Dopo aver risposto a queste domande, puoi creare un programma che funzioni per entrambi. Ci vorrà del tempo, ma alla fine ci arriverai. Anche regolare l’orario dei pasti e contrassegnare un punto specifico in cui svolgere i propri affari sarà di aiuto.

3. Massaggia I Loro Addominali

Ogni cane ama farsi massaggiare la pancia tanto quanto i proprietari di cani si divertono a farli. Sapevi che i cani saranno stimolati se vengono massaggiati in senso orario sulla pancia prima di uscire a fare la cacca?

Questi strofinamenti li aiuteranno a prepararli a fare la cacca. Inoltre, la massoterapia è utile anche per alleviare lo stress.

4. Il Metodo Del Cubetto Di Ghiaccio

Pixabay, immagine Pexels

Questo è un metodo complicato e dovresti sempre andare d’accordo con il tuo partner. Assicurati di avere guanti monouso e cubetti di ghiaccio.

Porta il tuo cane fuori e inserisci un cubetto di ghiaccio nello sfintere per 30 secondi. Nel tentativo di spingere fuori lo scomodo cubetto di ghiaccio, il tuo cane è obbligato a contrarre i muscoli e, nel processo, ad alleviare le sue viscere. Non è un modo semplice per aiutare il tuo cane, ma può essere molto utile in situazioni di emergenza.

5. Il Metodo Della Salvietta Umidificata

5 Il metodo della salvietta umidificataSweetlouise immagine su Pixabay

Questo metodo funziona solo quando il tuo cane è quasi pronto a fare la cacca. Indossa un paio di guanti e strofina delicatamente l’ano del tuo cane con un movimento circolare con salviettine umidificate.

Questo accelererà i tuoi movimenti intestinali. Puoi anche applicare una lozione o qualsiasi altro lubrificante sulle mani coperte usando questo metodo. L’intero processo non dovrebbe richiedere più di due o tre minuti.

6. Spruzzare Acqua

Questo è un ottimo modo per convincere il tuo cane a seguire un programma. È stato dimostrato che spruzzare acqua fresca sull’ano del tuo cane stimola i loro movimenti intestinali e allevia rapidamente la stitichezza.

Assicurati di non usare acqua gelata, tuttavia, poiché può essere dannosa per il tuo cane. L’acqua leggermente fredda con un flacone spray farà il trucco. Continua a ripeterlo finché il tuo cane non inizia a fare la cacca.

7. Cambia Il Tuo Stile Di Vita

La pazienza è una virtù, soprattutto mentre fai fare la cacca al tuo cane. Dagli un po’ di tempo e spazio e lascia che trovi un’area tranquilla dove si senta a suo agio. Anche capire il carattere del tuo cane aiuta, poiché alcuni cani hanno indicazioni specifiche che puoi identificare.

Tuttavia, per alcuni cani è necessario un completo cambiamento dello stile di vita. Potrai risparmiare un sacco di tempo e denaro incorporando esercizio e una buona alimentazione. Sarai in grado di individuare eventuali segni di stitichezza se la routine del tuo cane cambia.

Cause Significative Di Costipazione Nei Cani

Immagine di Matthew Henry su Unsplash

La stitichezza è piuttosto comune tra i cani e non è nulla di cui preoccuparsi. Tu, come genitore di un animale domestico, vuoi riconoscere i segni e aiutare il tuo cane.

Tieni d’occhio la frequenza con cui il tuo cane fa la cacca. Se il tuo cane non fa la cacca da due o tre giorni, c’è un preciso motivo di allarme.

Inoltre, contatta il veterinario il prima possibile se noti accovacciati, sforzandoti e trascinando lungo il terreno. Infine, potresti vedere minuscole particelle di cacca dura che a volte hanno tracce di sangue.

Puoi prevenire tutti i disagi e le spese di un viaggio dal veterinario diagnosticando e trattando la causa principale della stitichezza. Le seguenti sono alcune delle cause.

  • Mancanza di esercizio.
  • Dieta povera, compreso un basso apporto di fibre.
  • Ostruzioni del tratto digestivo dovute all’ingestione di oggetti non alimentari come giocattoli o ossa.
  • Ostruzioni dell’apparato digerente dovute ai boli di pelo (soprattutto per cani con pelo lungo)
  • Disidratazione.
  • Fatica.
  • Gli anni d’oro.
  • Ci sono altre gravi condizioni di salute, come tumori e lesioni spinali.

Trattamenti Domiciliari Per La Stitichezza Dei Cani

Diversi rimedi casalinghi offrono un rapido sollievo dalla stitichezza. Semplici aggiustamenti dello stile di vita sono inevitabili, soprattutto quando il tuo cane invecchia.

Un maggiore esercizio fisico, una maggiore assunzione di acqua e una dieta migliore sono sempre buone idee. Zucca in scatola e crusca di cereali sono ottimi integratori.

Inoltre, puoi anche fare clisteri ai tuoi cani a casa. Prendi in considerazione farmaci lassativi, dieta a basso residuo e farmaci stimolanti i nervi per la stitichezza più persistente o cronica. È meglio consultare il veterinario per qualsiasi problema cronico.

Le Cose Da Non Fare Mentre Si Provano I Rimedi Casalinghi

Sebbene i rimedi casalinghi possano essere più convenienti di una visita dal veterinario, non sono privi di pericoli. Alcuni rimedi casalinghi possono rivelarsi fatali se non eseguiti correttamente. In caso di dubbio, consultare un operatore sanitario e non automedicare. Come regola generale, ecco alcune cose che dovresti sempre evitare.

In primo luogo, non somministrare mai lassativi umani da banco al tuo cane. Gli animali hanno farmaci diversi con dosi diverse. Solo il tuo veterinario dovrebbe prescrivere qualsiasi farmaco al tuo animale domestico. In secondo luogo, evita una dieta ricca di fibre. È ottimo per i movimenti intestinali dei cani, ma un eccesso di fibre può essere dannoso per la loro salute.

Una dieta equilibrata li aiuterà a crescere forti mantenendo il loro intestino sano. La terza cosa che dovresti fare è non dare cibo umano al tuo cane. Questo potrebbe peggiorare la situazione. I tuoi cani sono carnivori e non possono digerire affatto le diete vegetariane. Infine, nonostante siano utili, i clisteri sono una procedura medica eseguita al meglio dal veterinario.

Domande Frequenti Sulle Abitudini Di Cacca Dei Cani

Quante Volte Il Mio Cane Dovrebbe Fare La Cacca?

I cani in genere fanno la cacca da tre a quattro volte al giorno, ma a volte possono arrivare fino a 24 ore senza fare la cacca. Per i casi in cui il tuo cane fa la cacca meno di questo, consulta il tuo veterinario.

C’è Sangue Nella Cacca Dei Cani?

Ci possono essere più ragioni per il sangue nella cacca dei tuoi animali domestici. Questi includono costipazione, lesioni interne, infezioni batteriche o virali o allergie. Raramente, la cacca sanguinolenta può essere causata da condizioni sottostanti come cancro o blocchi.

Cosa Rende La Cacca Del Mio Cane Gialla O Bianca?

Questo è spesso causato da diete ad alto contenuto di calcio. Le diete crude ricche di calcio spesso portano a una cattiva digestione, costipazione e feci pallide.

Basti dire che la cacca bianca indica problemi digestivi e potrebbe richiedere l’attenzione dei veterinari. La cacca gialla è un indicatore di intolleranza alimentare. Questo può essere risolto rapidamente cambiando la tua dieta.

C’è Del Muco Nella Cacca Dei Cani?

Una cattiva digestione del cibo può essere causata dal muco nella cacca dei cani. Questo è spesso causato da farmaci o da un cambiamento di dieta.

Inizia esaminando eventuali modifiche alla dieta che hai apportato di recente. È meglio svezzare lentamente il tuo cane da una certa dieta. Inizia lentamente e aumenta gradualmente la quantità della nuova dieta.

Conclusione

La cacca del tuo cane è uno dei primi indicatori della sua salute. Inoltre, la chiave per una cacca sana è una buona dieta e uno stile di vita sano con un regolare esercizio fisico. Questo potrebbe indicare un problema più profondo. Anche capire il comportamento dei tuoi cani è fondamentale. Come misura extra, presta attenzione alla consistenza e colora la cacca del tuo cane. Puoi mantenere il tuo cane felice e in salute senza preoccuparti del tempo necessario per fare la cacca.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Essere in grado di scrivere di tutti questi prodotti ed essere lei stessa una mamma cagnolina, dà a Jess un’idea di ciò che è importante quando si scelgono i prodotti giusti per i nostri amici coccolosi.