6 Motivi Che Evidenziano I Rottweiler Sono Una Razza Pericolosa

6 Motivi Che Evidenziano I Rottweiler Sono Una Razza Pericolosa

Mentre alcuni Rotties sono dei pagliacci completamente sciocchi, altri sono dei canini davvero seri. La domanda è: perché i Rottweiler sono pericolosi?

Quando altri cani dello stesso sesso sono intorno a loro, a volte diventano aggressivi senza una ragione apparente. Ci sono Rottweiler che possono vivere abbastanza pacificamente con un gatto intorno a loro, mentre altri vedono i gatti come prede.

Rotties sono naturalmente dominanti e metteranno alla prova il loro dominio. Rispetteranno un proprietario che è sicuro di sé e può guidare un cane con una testa forte.

Ma perché questa razza è considerata pericolosa? Quali sono le ragioni per evidenziarci che abbiamo a che fare con una razza canina violenta? Entriamo un po’ nei dettagli e vediamo come sappiamo che i Rottweiler non devono essere presi in giro!

I Rottweiler Iniziano A Mordere Poiché Sono Solo Cuccioli

Questi cani sono abbastanza forti ed energici quando sono cuccioli. Se il tuo cucciolo di Rottweiler cerca di morderti è probabilmente perché sta cercando di giocare con te. I cuccioli di Rottweiler hanno bisogno di sbocchi perché possono annoiarsi piuttosto velocemente.

Per quanto possibile, assicurati che il tuo cucciolo abbia molti giocattoli.

E, cosa più importante di questo, ha bisogno di cose che può masticare. Ti ritroverai con molte sorprese inaspettate.

L’altro motivo per cui il tuo cucciolo di Rottweiler potrebbe provare a morderti è a causa di un comportamento dominante o aggressivo.

Questo molto probabilmente porterà a un Rottie aggressivo che non viene fermato. Potresti non essere consapevole che deve rispettarti. Alcuni potrebbero anche farsi male seriamente. La formazione professionale può aiutare a fermare questi problemi di pignoleria.

I Rottweiler Sono Famosi Per Avere Una Storia Di Violenza

Ci sono molte ragioni per cui questa razza è così popolare per essere violenta, e forse una delle più importanti è la sua storia.

I rottweiler erano usati come cani da guardia per gli eserciti dell’esercito romano. I marciumi erano molto apprezzati perché erano un’importante fonte di nutrimento per questi eserciti. Successivamente, questi cani furono introdotti in nuovi campi e furono usati per aiutare gli agenti di polizia e i macellai.

Alcuni Rottweiler Sono Canini Temperamentali

Rotties che non sono adeguatamente addestrati possono avere un temperamento negativo. Ovviamente, non dovresti mai urlare o colpire un Rottweiler se dovesse capitare da loro di diventare disobbediente durante l’allenamento.

Non solo lo confonderai, ma i Rottweiler maltrattati possono trasformarsi in bestie spaventose. La paura è la causa più comune di aggressività. Qualsiasi Rottweiler che si spaventa si scaglierà immediatamente e cercherà di difendersi.

Il tuo cane potrebbe beneficiare di un sistema di ricompensa durante l’allenamento. Imparerà che se si comporta bene, sarà ricompensato. Il cattivo comportamento non viene premiato.

Dato che è un cucciolo, devi socializzare a fondo il tuo cane Rottweiler in modo che i suoi istinti territoriali siano controllati e non indiscriminati.

È importante socializzare un Rottweiler per aiutarlo a capire la differenza tra una minaccia (ad esempio una persona con un coltello) e una persona gentile che mostra un comportamento amichevole.

I Rottweiler Considerano Gli Estranei Una Minaccia

Come per tutte le razze, la personalità di un Rottweiler sarà diversa, e talvolta parecchio. Questo dovrebbe aiutarci ad avvicinarci al concetto che abbiamo delineato all’inizio dell’articolo: i rottweiler che sembrano seri possono essere paragonati ai rottweiler che si comportano come pagliacci.

Tuttavia, è generalmente accettato che a questo cane non piaccia essere amico di estranei. È vero! I rottweiler possono essere addestrati per accogliere le persone e salutarle adeguatamente, ma quando si tratta di estranei, spesso diventano feroci.

Uno studio del 2008 ha mostrato che il Rottie non mostra sempre aggressività nei confronti del suo proprietario. Tuttavia, possono diventare eccessivamente protettivi, il che a sua volta può renderli estremamente pericolosi quando si tratta di estranei.

A causa della loro storia e natura territoriale, i Rottweiler potrebbero attaccare le persone intorno a loro che ritengono possano essere una minaccia per la vita dei loro proprietari. I rottweiler possono attaccare chiunque li circonda se si sentono minacciati dal loro naturale istinto di protezione.

Un Rottweiler è Un Cane Forte

Il fatto è che questi cani sono stati allevati per essere robusti e forti. Questi cani sono i discendenti dei cani da guida dell’Impero Romano. Tuttavia, sono stati migliorati in Germania.

Gli antenati di questi cani aiutavano con la cura del bestiame nell’antica Roma, quando tentò di invadere la Germania. Il bestiame doveva essere portato con sé perché all’epoca non c’era la refrigerazione.

Grazie alla loro forza e resistenza, gli antenati dei Rottweiler erano perfetti per questo tipo di lavoro.

La dimensione delle loro teste è un altro indicatore di quanto possano essere forti questi cani. Per questo motivo, hanno un morso molto potente. Le loro mascelle sono forti e possono resistere più dei Pitbull o dei pastori tedeschi. Hanno una forza di circa 149 kg, che è la metà di quella di uno squalo.

I Rottweiler Possono Attaccare I Bambini

I rottweiler sono una razza diversa dalle altre razze canine. A differenza di altri cani, possono attaccare i bambini tanto quanto gli adulti. Rotties può attaccare i bambini se li percepiscono come prede o se non hanno familiarità con il bambino.

Secondo Oharaattorney.com, in California c’era un ragazzino che è stato ucciso da 2 Rottweiler lasciati perdere. I cani hanno aggredito il bambino mentre giocava in cortile. Un bambino di 3 mesi è stato ucciso in Texas dal Rottweiler di famiglia che ha dovuto spingere una porta per poter arrivare al bambino.

Misure Di Sicurezza Per Rottweiler

Cosa sono i Rottweiler? Sono bruti selvaggi o giganti gentili? Tutto si riduce, proprio come quando si parla di persone: esperienze personali e persino genetiche.

Un allevatore di fiducia è il modo migliore per trovare un Rottie di temperamento felice. Un allevatore di cani come questo metterà alla prova il temperamento del cucciolo prima che lo venda.

Una volta adottati, spetta al nuovo proprietario fornire il miglior ambiente per la socializzazione e la formazione.

La formazione, la socializzazione e il rispetto delle regole sono tutti aspetti importanti di Rotties. Questo impegno dovrebbe durare una vita. Questo è anche il motivo per cui dicono che i Rottweiler non sono per nessun proprietario di cani.

Conclusione Generale

I rottweiler possono essere ottimi compagni ma devono essere adeguatamente addestrati dal loro proprietario.

Tuttavia, senza supervisione, socializzazione, formazione professionale e compagnia continua, questo cane è troppo per la maggior parte dei proprietari di cani.