15 Cani Tigrati

Hai mai visto un bellissimo cane a strisce e pensi che tipo di colorazione ha? Questo colore è chiamato tigrato e può essere trovato in molte razze di cani. In effetti, esiste un gene che è richiesto da un cane per essere considerato una razza di cane tigrato.

Puoi avere il colore tigrato del tuo cane invertito o tigrato. La colorazione tigrata può essere assolutamente sbalorditiva e può essere disponibile in alcuni tipi di colore tra cui marrone, fulvo, rosso e blu tigrato, nonché un mix di bianco con uno qualsiasi di questi quattro. Ecco alcune razze tigrate con bellissimi cappotti a strisce se stai cercando la razza tigrata perfetta per te e la tua famiglia.

Cosa Significa Per Un Cane Avere La Colorazione Tigrata?

La colorazione tigrata esiste da tanto tempo quanto i cani. Un gene recessivo chiamato colore tigrato, che è caratterizzato da strisce nere o colorazione arancione e consente di vedere le macchie. Puoi anche vedere strisce di colore più chiaro su un mantello scuro o uno sfondo che sembra quasi un mantello di tigri.

La colorazione tigrata più pesante o più scura che ha un cane è considerata una colorazione tigrata tradizionale mentre il colore tigrato chiaro è indicato come tigrato inverso, che è un tipo di mantello che ha un colore chiaro che è più prominente se si trova su un mantello più scuro. Alcune razze hanno una colorazione più blu o grigia di un colore tigrato mentre altre hanno un mantello di colore rosso o arancione chiamato tigrato rosso. Sono comuni anche i colori fulvi che sono una specie di marrone chiaro o arancione chiaro.

Quali Razze Hanno Un Gene Del Colore Tigrato?

Pastore Olandese

Uno dei cani più sorprendenti che sfoggia un mantello tigrato, un pastore olandese porta il gene tigrato e gli occhi color ambra. Molto intelligente, il pastore olandese è tipicamente utilizzato per lavori militari e di polizia. Questa razza può essere difficile da addestrare ed è una scelta eccellente per i proprietari di cani esperti. È importante pianificare di spendere tempo e denaro per addestrare il tuo pastore olandese a diventare un familiare felice e ben educato.

Bullmastino

Il Bullmastiff ha un morbido mantello a strisce di tigre e il gene tigrato. Considerato un gigante gentile, il Bullmastiff ha buone probabilità di avere il colore del mantello tigrato. Come il mastino inglese, questa combinazione di colori tigrati rende il Bullmastiff più imponente delle razze di cani tigrati.

Simile al mastino inglese, il Bullmastiff è testardo e testardo oltre che un po’ pigro se vogliono esserlo. La loro testardaggine può far impazzire un nuovo proprietario, ma sono fantastici con altri cani e bambini se socializzati correttamente. Inoltre, sono un ottimo cane da guardia e un compagno di famiglia.

Mastino Inglese E Mastino Americano

I mastini sono grandi e potenti, ma sono ottimi cani da famiglia. Sia il mastino inglese che quello americano hanno bellissimi colori tigrati. Sono molto popolari nella comunità dei mastini. Quando combini questa colorazione con le loro dimensioni, puoi far sembrare il mastino ancora più imponente rispetto agli altri tipi di razze in questa lista tigrata a strisce.

Un mastino non è il miglior cane per il proprietario di un cane per la prima volta, quindi dovresti prenderne uno solo se sei un leader fermo con i cani e hai il tempo di dedicarlo all’addestramento. Sebbene i mastini possano essere testardi e possano sembrare stupidi, sono estremamente intelligenti e trarranno il massimo da ogni opportunità per usare la loro intelligenza.

Levriero Irlandese

Caratterizzato da un mantello tigrato inverso, l’Irish Wolfhound non è un colore del mantello così comune come lo è per altre razze. A causa dei loro cappotti ispidi e più leggeri di Irish Wolfhound, spesso rientrano nella classificazione del tigrato inverso. Tuttavia, vedrai alcune strisce di tigre per aiutarli a entrare nella categoria dell’orlo inverso. L’Irish Wolfhound tigrato inverso è in realtà piuttosto comune per questa razza, mentre è un po’ più difficile da vedere poiché il loro mantello è un po’ denso e ruvido.

L’Irish Wolfhound è spesso un cane consigliato per i proprietari per la prima volta. Sono simili a un mastino nella loro capacità di essere scostante nei confronti degli estranei, ma si apriranno quando saranno accolti e considerati un membro della famiglia. L’Irish Wolfhound, una razza di grandi dimensioni nota per la sua bella colorazione tigrata, è ben nota.

Glen Of Imaal Terrier

Caratterizzato da un mantello color tigrato più ruvido e più denso, il Glen of Imaal Terrier non è così conosciuto negli Stati Uniti. Il Glen of Imaal Terrier è una razza terrier nota per il suo mantello tigrato inverso. Il suo mantello è simile all’Irish Wolfhound ma ha una consistenza più spessa e più ruvida.

Il Glen of Imaal è una razza nana. Richiedono un esercizio moderato rispetto ad altri terrier della stessa classe. Questo tipo di cucciolo è molto intelligente ed è una buona scelta per il proprietario di un cane per la prima volta. Questa razza non è attiva come i cuccioli di laboratorio. Sono nella fascia di attività media. Dovrai addestrare immediatamente questa razza poiché è testardo e intelligente.

Bulldog Francese

Quando si tratta di una scelta di colore di razza, i Bulldog francesi Brindle sono piuttosto popolari. I Bulldog francesi sono una piccola razza popolare negli Stati Uniti. Sembrano quasi dei bulldog a grandezza naturale, se si può trascurare il fatto che le loro orecchie sembrano molto simili a Batman. Sono ottimi compagni di famiglia e sono molto affettuosi.

Questo Frenchie ha un cappotto tigrato con un mix di merle e altro. Con la loro bella colorazione, il Bulldog francese tigrato è piuttosto comune, quindi non dovrebbe essere troppo difficile trovarne uno per te.

Staffordshire Terrier Americano

Il cane tigrato American Staffordshire Terrier, una razza tigrata di cani tigrati, viene spesso scambiato per l’American Pit Bull Terrier. Uno Staffordshire Terrier inglese è stato originariamente allevato nel 19° secolo come cane da combattimento ed è stato usato come toro da adescamento durante un combattimento di animali. L’American Staffordshire Terrier, invece, è generalmente più basso e muscoloso della sua controparte inglese. Questa razza è più adatta per animali domestici e lavori sul campo. Ha un bel colore rosso tigrato ed è una scelta eccellente per gli animali domestici.

Pugile

Praticamente tutti i Boxer hanno una variante di uno splendido cappotto tigrato. Il Boxer è un popolare animale domestico americano. È energico e un ottimo animale domestico di famiglia. Questa razza ha preso il nome dalla sua capacità di saltare sulle zampe anteriori grazie alla sua corporatura potente e muscolosa. Protettivo e intelligente, questo è un buon cane di famiglia che è più facile da addestrare rispetto ad altre razze più testarde. Un pugile tigrato, che è una razza con un colore rosso tigrato, è abbastanza comune. Non dovresti avere difficoltà a trovarne uno per la tua famiglia.

Jack Russell Terrier

I Jack Russell Terrier di solito non sono completamente tigrati, ma possono avere la colorazione su parti del loro corpo. Un po’ più raro, il Jack Russell Terrier tigrato è un incredibile mix di energia e colore. Super intelligenti, sono facili da addestrare, il che li rende buoni cani di famiglia che sono una delle razze di cani più popolari negli Stati Uniti Agile e piccolo, il Jack Russell Terrier è un ottimo compagno per le attività all’aperto e ama fare escursioni.

Levrieri

È più probabile che i levrieri abbiano il colore tigrato inverso rispetto allo standard. Il Greyhound è la razza più popolare per le corse in America. Trasporta il gene tigrato meno spesso dei colori del mantello bianco albicocca, merle e nero. Una buona scelta per le famiglie, il Greyhound può interagire con gli estranei quando vengono socializzati presto e vengono introdotti correttamente. I levrieri adorano oziare e renderli ottimi corpi di casa.

Cardigan Welsh Corgi

L’unico Corgi che porta il gene del mantello tigrato, il Cardigan Welsh Corgi è una piccola razza che porta il gene tigrato e può anche avere la colorazione merle. Sono meno comuni, il che li rende più costosi. Il Cardigan Welsh Corgi è un ottimo cane da famiglia. È intelligente e facilmente identificabile dalla coda agganciata. A causa del suo aspetto adorabile, questo adorabile cucciolo è molto popolare sui social media.

Alano

Troverai Great Danes con cappotti tigrati, ma non sono così comuni come le loro altre combinazioni di colori. Questo grosso cane è simile a un mastino e ha un fisico grande. Possono anche essere più costosi a causa del motivo tigrato. Questi cani gentili sono ottimi animali domestici di famiglia e sono molto affettuosi. Se hai lo spazio in casa, un alano può essere un’ottima aggiunta alla famiglia.

Cairn Terrier

In un Cairn Terrier, il colore tigrato è un po’ più raro, il che rende i cani che lo hanno più costosi. Insieme a questa bellissima colorazione, il Cairn Terrier è un’adorabile palla di pelo con una personalità divertente. Il Cairn Terrier è stato originariamente allevato per essere un cane da lavoro. Sono in giro da un po’ di tempo. Questi cani intelligenti sono ottimi per la caccia e sono una scelta eccellente per chiunque abbia appena iniziato a possedere un cane.

Akita

Sebbene non siano così comuni, gli Akita sono anche noti per avere un pelo soffice con un colore tigrato. Un Akita può portare il gene Brindle. Tuttavia, è la capacità di avere una colorazione tigrata che lo distingue. Sebbene non sia il più comune, rende Akitas più unico.

L’Akita è il cane nazionale del Giappone. Originariamente era allevato per essere un cane poliziotto o militare, nonché per il lavoro con la slitta e per cani da guardia o da caccia. Gli Akita sono cani testardi e indipendenti che richiedono un proprietario fermo per sfruttare al meglio la loro personalità.

Bassotto

Anche se un Bassotto tigrato è raro, puoi trovare la colorazione dei Bassotti sia corti che a pelo lungo. Sebbene il gene Brindle sia ben noto, non è così comune nei bassotti come nei bulldog o nei terrier. Il bassotto può essere corto o lungo e non pagherai di più per lui se viene acquistato da un allevatore.

FAQ

Che Tipo Di Cani è Tigrato?

Molti cani possono essere tigrati, inclusi Bulldog francesi e Great Danes, Cairn Terrier e American Staffordshire Terrier, nonché Boxer e Jack Russell Terrier.

Cosa Rende Un Cane Tigrato?

L’interazione tra il gene Agouti dei cani e altri geni provoca il pattern tigrato. Un cane tigrato ha la pelliccia marrone insieme a macchie di colore scuro. Il motivo tigrato può essere trovato su tutto il corpo del cane o in alcune aree come la sua schiena.

I Cani Tigrati Sono Aggressivi?

Il colore del cane non influenza la loro aggressività. Questa caratteristica è proprio come qualsiasi altro cane di colore della stessa razza.

I Cani Tigrati Sono Sani?

Un cane con una colorazione tigrata non avrà problemi di salute. Tuttavia, se il colore è mescolato con altri geni, potrebbe essere più suscettibile a determinati tipi di problemi di salute. I problemi agli occhi, ad esempio, hanno dimostrato di essere collegati al gene merle.